qui state confrontando un film decente ....e niente di più (questo terzo episodio) con il film precedente che esondava dal genere ed era un film maggiore ed importante....
TDK è stato il film di rottura, ma converrai che fare un "The Dark Knight 2" sarebbe stata una furbata decisamente troppo comoda. Preferisco un film che tenta di andare in tutt'altra direzione, seppure il risultato non convince al 100%, piuttosto che una blanda copia della scia solcata dal precedente che non rischia niente.
Inoltre come dicevo, è vero che TDKR ha più cadute, ma ci sono anche moltissime scene che in intensità emotiva e messa in scena superano persino il precedente.
ripeto...meglio the avengers ...più sincero,senza prendere in giro la gente... ti divertivi (molto) e basta....
querto è inconsistente.....non si ELEVA come il precedente film ... la sceneggiatura è ridicola....ed il finale....definirlo originale mi sembra veramente troppo....
Io non mi sono sentito preso in giro dall'ultimo Batman. Ci era stato promesso un finale epico, e così è stato. Non penso che Nolan ambisse a fare il nuovo Apocalypse Now, non vedo in cosa avrebbe tradito i suoi amanti.
D'altronde, anche solo raggiungere le vette del secondo episodio era un'impresa, era veramente difficile pretendere che addirittura lo superasse; la sua poetica è ben presente anche in questo film, solo che stavolta è quasi completamente al servizio dello spettacolo e dell'intrattenimento su larga scala.
Non ci trovo niente di ridicolo nella sceneggiatura. E' più lineare, e ha più forzature rispetto ai precedenti film, ma questo è anche dovuto al fatto di dover tratteggiare un film d'azione di quasi 3 ore...
Non ho detto che il finale è originale, ho detto che la conclusione della storia del protagonista è una cosa che non si era mai vista in nessun cinecomic/superhero-movie, e non è cosa da poco. E' una degna fine per la storia raccontata in questa saga, e questo già mi soddisfa molto.
Le aspettative IMMENSE che molti avevano secondo me hanno giocato un brutto scherzo... come tu stesso hai ammesso. aspettarsi un gran finale era più che lecito, aspettarsi un capolavoro della settima arte, non so, era un tantino troppo considerato che parliamo pur sempre di un blockbuster cinefumettistico.
ma questo è un normale film commerciale americano (nel senso negativo del termine) ....
eh 'nsomma, anche questo ha tante cose che i normali film commerciali si sognano. Scenari di guerriglia urbana, impiccagioni, rivolte sociali, terrorismo... non sono proprio tematiche da summer-movie per le famiglie.
...e comunque di critiche in giro per il web ne trovi molte....a differenza del precedente episodio....
Ma rimane il fatto che il film è stato promosso, non è riconosciuto come un flop o un insuccesso. Ha raggiunto il suo scopo, molti lo definiscono persino il migliore della trilogia (a ragione, per certi versi).