• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The Dark Knight Rises - Official Thread

Continuo la discussione dal thread del BD, per evitare OT.

http://www.avmagazine.it/forum/70-b...2464-bd-il-cavaliere-oscuro-il-ritorno/page72

In effetti non ho scritto che Valley fosse stato Robin, ma solo che ha indossato i panni di Batman, assieme anche al terzo Robin Drake.

Dove è scritto il contrario?

Spoiler:
Non solo ha vestito i panni del Pipistrello, ma di fatto è colui che ha battuto Bane dotato di Venon, quasi uccidendolo... grazie ad un'azione più spietata rispetto a Wayne e all'uso della tuta modificata, praticamente in un'armatura da combattimento. E' solo dopo che Wayne lo avrà sconfitto a sua volta, per fermare la scia di atti violenti da lui commessi in nome della giustizia, che diventerà Azrael.

Come raccontato in:
Batman: La spada di Azrael
Batman: La vendetta di Bane
Batman: Knightfall
Batman: Knightquest, The Crusade and The Search
Batman: Knightend

questa la bibliografia.

Cmq siamo un poco OT.

Per capire quanto il film sia in realtà abbastanza legato al fumetto.
In La vendetta di Bane, queste sono le parole del Flagello.

Bane: The Batman is Gotham City. I will watch him. Study him. And when I know him and why he does not kill, I will know this city. And then Gotham will be mine!

Bane: Batman è Gotham. Lo osserverò. Lo studierò. E quando saprò perchè non uccide, io conoscerò questa città. E allora Gotham sarà mia.