TEST ........ Lettori BLURAY

Nuovo TEST VIDEO, aggiunto n°14:

LG BD550: n.15 e 14 OK, ma quest'ultimo con evidenti scatti al passaggio dei treni

LG BD660: n.15 e 14 OK, ma quest'ultimo con evidenti scatti al passaggio dei treni

LG BD560: n.11, 12, 13, 15 OK ....... n.14 KO (errore nel formato audio)

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
Topic utilissimo, complimenti all'ideatore.
Ero interessato a un lettore bluray soprattutto pero' che leggesse gli mkv, e pensavo che il migliore sotto i 150euro fosse l'lg 660...guardando la comparativa invece mi sono orientato sul samsungD5500!
Ho letto pero' che lo scaler non è un granché, e che e' meglio quello del Panasonic DMP-BDT110..nessuno ha testato questo lettore con i file?
C'e' qualcun altro possessore del D5500 che conferma che legge tutto? Non vorrei che EVanessi avesse beccato una versione particolarmente ben riuscita :D
Ciao!

Per quanto riguarda il Sammy BD-D5500, fatto prendere ad un amico e dopo averlo aggiornato con l'ultimo firmware disponibile (via web), l'ho provato poco fà, sia con i files che ho postato qui sia con alcuni miei personali.
Tra tutti quelli che ho testato personalmente, il D5500 è quello che in ambito video digerisce quasi, ripeto "quasi tutto" infatti:

OK file system: NTFS e FAT32

OK file video: n.2, 3, 4, 5, 8, 9, 10, 12 e 13, .MOV, .FLV naturalmente anche il nuovo test n.15 un .MP4 (1920x1080)

OK per file .JPG, .MP3 e .WMA

Purtroppo non legge file con estensione .M2TS quindi:

KO per i file video: n.1, 6, 7, 14 ... mentre l'11 anche se visualizzato, l'audio è totalmente sballato.

KO per foto .PNG, .TIF, .BMP, .RAW, .GIF normali ed animate.

KO per audio: .WAV, .FLAC, .AAC, .AC3, .OGG, .MP2, .DTS

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
goldrake7 ha detto:
LG BD660: n.15 e 14 OK, ma quest'ultimo con evidenti scatti al passaggio dei treni
Confermo per il BD660, quindi test n.14 NON OK.
Lo scopo è appunto quello di vedere le capacità "autofps" del riproduttore, trattandosi di un video NTSC.
Ad es. a me fallisce anche su un WD TV Live (con vari fw) mentre va alla perfezione su un PopBox v8. :)

leggendo le varie e buone opinioni sulla "digeribilità" dei file del Samsung bd-d5500 mi sono deciso ad acquistarlo. Ho scaricato tutti i file del test, li ho messi prima su una chiavetta e poi su un HD esterno, e con mia amara sorpresa ho notato che i file video li vedo a scatti (praticamente tutti, anche quelli più leggeri). La cosa mi sembra alquanto strana. Probabilmente devo impostare qualcose nelle impostazioni del lettore. Consigli?

PS. il mio tv non è Full HD ma hd Ready e il firmware era già aggiornato all'ultimo disponibile.

Grazie!

edit: dopo aver resettato il lettore ho riprovato il test e adesso non scatta più... Boh!
Ora i file video vengono riprodotti tutti fluidamente tranne il 6, il 7 e il 14 che non vengono proprio riconosciuti (anche rinominandoli in mpeg)

Ultima modifica:
Ciao raga complimenti per l'idea, utilissima a mio avviso.

alcio85 ha detto:
qualche test per i sottotitoli ?
tipo srt,txt,ass,idx+sub, interni ed esterni ?
usb, NAS , DLNA?

Sarei interessato anche io a qualche test dei sottotitoli (interni/esterni).

ivanfix ha detto:
edit: dopo aver resettato il lettore ho riprovato il test e adesso non scatta più... Boh!
Ora i file video vengono riprodotti tutti fluidamente tranne il 6, il 7 e il 14 che non vengono proprio riconosciuti (anche rinominandoli in mpeg)

Anche io sarei interessato all'acquisto di un D-5500, il file n°1 è riuscito a leggerlo? non dovrebbe visto che è m2ts..
p.s. hai provato a rinominare in .ts, o .mkv?

aVidal ha detto:
Ciao raga complimenti per l'idea, utilissima a mio avviso.

Sarei interessato anche io a qualche test dei sottotitoli (interni/esterni).

Anche io sarei interessato all'acquisto di un D-5500, il file n°1 è riuscito a leggerlo? non dovrebbe visto che è m2ts..
p.s. hai provato a rinominare in .ts, o .mkv?
I file m2ts sono basati sul transport stream MPEG-2, quindi ho provato a rinominare tutti i file m2ts in mpeg ma solo il file n° 1 viene letto (tra l'altro in modo perfetto)

Grazie a questo 3D mi avete aiutato nella scelta!!
BD-D5500 sarà mio entro poche ore!!
Andrà a completare quello che abbiamo già creato insieme in precedenza (TV + HT)!!

Grazie a tutti!!

Ho estratto parte del divx test per provare i sub, ed ho aggiunto test con sub interni in mkv, se vi interessa ecco il link al pacchetto:
http://www.megaupload.com/?d=9YDMYL3R

ed ecco cosa contiene:

SUB-01 SubRip .srt without tags Yes-No
SUB-01MKV Internal SubRip .srt without tags Yes-No
SUB-02 SubRip .srt with tags Yes-No-P
SUB-02MKV Internal SubRip .srt with tags Yes-No-P
SUB-03 MicroDVD .sub Yes-No
SUB-04 SubStation Alpha .ssa Yes-No
SUB-04MKV SubStation Alpha .ssa Yes-No
SUB-05 SAMI .smi Yes-No
SUB-06 SAMI .smi multi-languages (2 languages) Yes-No-P
SUB-07 Original DVD subtitles .sub + .idx Yes-No
SUB-08 Multiple subtitles (SubRip in separated .srt files– 2 languages) Yes-No
SUB-08MKV Internal Multiple subtitles (SubRip in separated .srt files– 2 languages) Yes-No
SUB-10 Display of accents/special characters Yes-No
SUB-10MKV Display of accents/special characters Yes-No
SUB-12 Viewable Character lengths - Write the exact maximum number of characters displayed by line
SUB-12MKV Internal Viewable Character lengths - Write the exact maximum number of characters displayed by line
SUB-13 Number of lines displayed - Write the number of lines displayed during the test (1/2/3)
SUB-13MKV Internal Number of lines displayed - Write the number of lines displayed during the test (1/2/3)

Ecco il risultato per l'LG BD660:

SUB-01 SubRip .srt without tags YES
SUB-01MKV Internal SubRip .srt without tags YES
SUB-02 SubRip .srt with tags SI-P (si vedono ma non formattati)
SUB-02MKV Internal SubRip .srt with tags P (si vedono anche i tag)
SUB-03 MicroDVD .sub YES
SUB-04 SubStation Alpha .ssa YES
SUB-04MKV Internal SubStation Alpha .ssa YES
SUB-05 SAMI .smi YES
SUB-06 SAMI .smi multi-languages (2 languages) P (solo prima lingua)
SUB-07 Original DVD subtitles .sub + .idx YES
SUB-08 Multiple subtitles (SubRip in separated .srt files– 2 languages) YES
SUB-08MKV Internal Multiple subtitles (SubRip in separated .srt files– 2 languages) YES
SUB-10 Display of accents/special characters YES
SUB-10MKV Display of accents/special characters YES
SUB-12 Viewable Character lengths - 50 (dopo i primi 30 va' a capo)
SUB-12MKV Internal Viewable Character lengths - 30/50 (quando ce ne sono 40 ne visualizza solo 30)(quando ce ne sono 50 li visualizza tutti andando a capo dopo 40)
SUB-13 Number of lines displayed - 3 linee
SUB-13MKV Internal Number of lines displayed - 3 linee

LG BD660

l'avrei trovato in offerta a 69,99
praticamente mi servirebbe quasi esclusivamente per file AVI con audio AC3 visto che con il vecchio Irradio 107 si sentono ad 1 volume bassissimo.
da quello che no letto qua non ho capito se effettivamente tali file funzionano bene (=audio normale) con questo lettore, chiedo cortesemente quindi il vs prezioso aiuto.
grazie
ciao

taiale ha detto:
l'avrei trovato in offerta a 69,99
praticamente mi servirebbe quasi esclusivamente per file AVI con audio AC3 ...

Ottimo a 69€, vai tranquillo ;) ... però attenzione a quelli di importazione perchè LG Italia non fornisce garanzia, quindi in caso di malfunzionamento devi riportarlo o sperdilo dove lo hai acquistato.

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
Il mio lettore Samsung BD-D5500 appena preso e aggiornato all'ultimo firm, è tornato a scattare in maniera fastidiosa dopo che per un paio di giorni non mi ha dato problemi :cry:
Succede con tutti i filmati del test e con tutti i video in mkv che ho sui vari hd esterni in mio possesso. Il lettore è collegato ad un TV Lcd LG di 32' di qualche anno con cavo hdmi (high Speed). Anche smanettando con le risoluzioni di uscita il problema non si risolve. La cosa strana è che se collego il lettore ad un altro tv (Lcd Panasonic da 26') gli scatti spariscono.

Ma è possibile che il problema sia proprio il tv?

Grazie per le eventuali risposte
Non so più dove sbattere la testa!

ivanfix ha detto:
Il mio lettore Samsung BD-D5500 appena preso e aggiornato all'ultimo firm, è tornato a scattare in maniera fastidiosa dopo che per un paio di giorni non mi ha dato problemi :cry:
Succede con tutti i filmati del test e con tutti i video in mkv che ho sui vari hd esterni in mio possesso. Il lettore è collegato ad un TV Lcd LG di 32' di qualche anno con cavo hdmi (high Speed). Anche smanettando con le risoluzioni di uscita il problema non si risolve. La cosa strana è che se collego il lettore ad un altro tv (Lcd Panasonic da 26') gli scatti spariscono.

Ma è possibile che il problema sia proprio il tv?

Grazie per le eventuali risposte
Non so più dove sbattere la testa!

Da quello che racconti sembra un problema della TV.
Probabile che sia legato a qualche impostazione, magari tieni impostata una modalità particolare, con una frequenza di aggiornamento minore.. però in questa ipotesi il problema lo avresti dovuto avere sempre non solo dopo un paio di giorni..
Ma hai modificato qualcosa nelle impostazioni (tv/lettore) o magari nel collegamento tra i due componenti prima di ricevere questo problema?

Ai possessori di LG BD660 legge i sottotitoli integrati in file MKV anche dalla rete domestica? Avete provato file MKV ad alto bit rate (superiore ai 35/40 Mbps)?

Ai possessori del Samsung 5500 i file video in rete li legge da qualsiasi disposito compatibile DNLA (NAS) o solo da PC con installato l'applicativo Samsung? Dalla rete legge i sottotitoli integrati nei file MKV?

Grazie per l'attenzione...