• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TEST ........ Lettori BLURAY

goldrake7 ha detto:
Sul PC di "battaglia" che uso normalmente (Athlon II X2 240 + GPU integrata GeForce 7025 256 MB) ... tutto fila liscio nessun microscatto
Intel Core2 Duo P8400 @ 2.26 GHz, 3GB RAM, ATi Mobility Radeon HD 3450 512 MB ...
col treno (n.14) non ha nessunissimo tipo di problema, anche via LAN ... Ergo? :confused:

goldrake7 ha detto:
Invece volevo chiederTi, provando il n°14 (Treno.m2ts) sul tuo Philips 5200 hai notato micro/macro scatti durante il passaggio dei treni ?!?!

Infine hai dovuto rinominare qualche file per farlo "digerire" al lettore ?!?!

Ciao.
Il file 14 funziona bene senza microscatti.
I file li ho testati cosi come scaricati, senza nessuna modofica ai nomi.

In allegato file excel scaricato dal forum ufficiale philips con le specifiche di tutti i codec supportati dai vari "contenitori" (tipo MKV).
Spero sia utilie per le vostre valutazioni!!

Stefano

Allegati

aVidal ha detto:
Confermo che il N°5 va senza scatti sul BD D5500
Goldrake a te il N°4 non scatta leggermente nella scena degli uccelli?

Che mi ricordi no, ma appena posso, vado a trovare l'amico e riprovo.

SALUTI

MASSIMO

pavia ha detto:
Ciao.
Il file 14 funziona bene senza microscatti.
I file li ho testati cosi come scaricati, senza nessuna modofica ai nomi...

Stefano

Questo Philips 5200 sembra proprio un valida alternativa al Sammy 5500, spero di provarlo presto.

Grazie per le risposte.

SALUTI

MASSIMO

goldrake7 ha detto:
Mi riferivo al n°5 che col tuo PC hai notato qualche scattino:) , io comunque uso il Classic Media Player
Avevo capito. Dicevo appunto, che col 14 invece non perde nulla sullo stesso PC. Strano. MPC l'ho abbandonato da quel dì.... :D

Dopo aver aggionato il firmware ho testato il Sammy BD-D5300:

VIDEO:
1 file .M2TS *1440x1080i interlacciato ... non viene nemmeno visualizzato nel menù KO, rinominato in .MP4 è OK
2 file .WMV9 6 channel WMA 1440x1080 (4:3) OK
3 file .WMV9 Surround test 1280x720p OK
4 file .mkv 1920x1080p - progressivo con profilo "high@5.1" KO
5 file .mkv progressivo con profilo "high@5.1", no audio, (60 frames al sec.) KO
6 file .M2TS 4.1-DTS-MA ... non viene nemmeno visualizzato nel menù KO
7 file .M2TS 4.1-TrueHD ... non viene nemmeno visualizzato nel menù KO
8 file .VOB 5.1 (720x576i) OK
9 file .mkv DivX HD+ 1920x800 NTSC OK
10 file .mkv 1920x1080i High@L4.0 – 25.000ps – MP2 2ch OK
11 file .avi Xvid HD (AVI) con audio AC3 OK
12 file .avi DivX HD (AVI) con audio MP3 OK
13 file .TS 1920x1080i - MPEG 2 ch OK OK
13 file .TS 1920x1080i - AC3 6ch OK
14 file .M2TS (1920x1080 NTSC - bitrate 48Mbps)... non viene nemmeno visualizzato KO
15 file .MP4 1920x1080 (AVC/AAC) OK

Aggiungo che ho provato anche altri video .MKV profilo "high@5.1", risultato = KO, mentre per i file ".FLV" OK

IMMAGINI: vengono visualizzate nel menù solo ".JPG" OK

AUDIO: solo ".MP3" e "WMA" OK

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
quindi 6,7 e 14 restano KO anche rinominandoli in MP4? E il 15?

Ti segnalo inoltre che il "link diretto" del 14 è defunto.

Vorrei dare un consiglio a tutti quelli che hanno intenzione di acquistare un Samsung BD D5500: NON FATELO!
Mi rivolgo soprattutto a chi, come me, ha intenzione di vedere film in HD da USB con quel lettore, ma si presume che chi legge questo topic sia interessato proprio a quello!

Il motivo: quel problema all'audio che avevo descritto QUI (alla fine del post), non era un'esclusiva del mio lettore, ma un problema generale della Samsung.
A questo punto non so nemmeno se chiamarlo problema, visto che è una protezione imposta dalla Samsung stessa che impedisce la corretta visione degli MKV e in alcuni casi anche dei Divx -.-
Sconvolgente il fatto che sul mediaplayer della TV Samsung (tra l'altro abilitato da service menù..) gli stessi file sono supportati a pieno, mentre su un lettore della stessa marca che più che altro dovrebbe servire proprio a quello ci sono dei problemi.

Ho chiesto conferma ad un altro utente del forum, ed anch'egli ha riscontrato gli stessi problemi miei (lui può confermare).
Il supporto tecnico Samsung mi ha confermato il tutto, ed il mio ho provveduto a venderlo.

CHE DELUSIONE! :mad:

aVidal ha detto:
Ho chiesto conferma ad un altro utente del forum, ed anch'egli ha riscontrato gli stessi problemi miei (lui può confermare).

Effettivamente devo confermare quanto detto da aVidal. Purtroppo alcuni file mkv con audio DTS vengono riprodotti con audio sballato o nella migliore delle ipotesi con "buchi" di mezzo secondo ogni tot. Per ora non ho riscontrato problemi con altri tipi di file, visto che ora utilizzo esclusivamente il player integrato nel tv (sempre samsung ma più performante). Terrò il BD-D5500 per leggere i Blu Ray sperando che non mi regali altre brutte sorprese...

Oggi ho comprato un verbatim 53029 2.5 da 500 giga, ho provato a formattarlo in Fat 32 ma non si puo' fare, pensate che l'LG BD660 me lo faccia leggere anche se non e' formattato in FAT 32?.
SALVO.

Ultima modifica:
Salve,

ho un lg bd660 cui vorrei collegare un hd esterno, soprattutto per vedere mkv. Per comodità ne vorrei prendere uno autoalimentato, sapete se funziona con entrambi i tipi (alimentazione esterna e autoalimentato)?
Grazie.