• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TEST ........ Lettori BLURAY

@ goldrake7

... allora Massimo, tuo consiglio definitivo, per compatibilità meglio LG BD670 anche se è un po' più vecchiotto, o il nuovo Philips BDP7750?
fammi sapere, thanks, devo DEFINIRE sto benedetto acquisto.. :p

io ho un LG BD670 appena se ce la faccio, vedo di fare i test quanto prima, e aggiungerli al foglio di calcolo.
Finora cmq si è comportato egregiamente sia da usb (leggendo tutto) sia da nas.

Io ho un sony bdp 790 e ho notato che i file riproducibili non coincidono con quelli nel file excel a inizio discussione.
Il file 4k nuovo non viene riprodotto ma perché?
Ciao

ciao io ho preso da poco un panasonic DMP-BDT230,aggiornato cn l ultimo firmware disponibile,fino ad ora ha letto di tutto,anche mkv di grosse dimensione tramite hard disk in formato ntfs,nessun problema nemmeno cn i divx..l immagine è ottima e l audio sopra la media...appena riesco proverò ad effettuare qualche test più specifico

Ultima modifica:
Ciao, sinceramente sono alle prese come te per un lettore blu ray 3d, posseggo già un Cambridge 752BD al piano di sotto e ti posso assicurare che va meglio dell'Oppo 103 e 105, soprattutto in campo audio...costa lo so ma legge qualsiasi cosa...
Come dicevo me ne servirebbe un altro, non sono disposto a spendere ancora cifre, li ho confrontati tutt..........[CUT]
Hai poi comprato il Denon 1713UD? Sono anch'io interessato a questo lettore e volevo sapere come va.

Ciao, come dicevo ero indeciso su cosa acquistare, mi sono fidato delle caratteristiche dichiarate dalla Denon e dalla recensione che ho trovato su Am...zon di una persona che l'ha acquistato. L'ho trovato in offerta e l'ho preso.
Che dire...risponde a tutte le caratteristiche dichiarate, legge qualsiasi formato oggi esistente, sia da disco, da usb che da rete via DNLA (cosa che gli altri lettori di fascia inferiore ai 1000€ non fanno). Appena installato l'ho confrontato con un il Marantz SA 8003 e un Audio Analogue Paganini( di fascia entrambi superiore) la differenza c'e ma è minima se li ascolti in tempo reale, commutando sull'ingresso la senti mentre se ascolti le stesse tracce con una pausa di un paio di secondi fai fatica a notarla, tutto questo per dire che la differenza di prezzo non è giustificata del tutto.
L'unica pecca sono gli ingressi, ha solo la porta HDMI le uscite analogiche e una presa lan.
Le prove le ho effettuate con un paio di amici e tutti e tre abbiamo avuto le stesse impressioni, uno di questi anch'esso alla ricerca di un lettore universale, ne è rimasto stupito e in men che non si dica l'ha ordinato pure lui.
Io nella prova l'ho collegato ad un amplificatore integrato valvolare via analogica (provato con CD, SACD e XRCD), mentre lui l'ha collegato con un Nad di nuova generazione tramite HDMI, mi ha detto che i SACD e i DVD-A escono tranquillamente tramite l'HDMI.
La resa video è superba sia normale che in 3D, l'ho provato con dei file 3D compressi via rete (gigalan) che con dischi originali e masterizzati blu ray 2D e 3D.
A mio parere è un buon lettore, non ha frontale in alluminio spesso 5mm, ne finiture dorate, è semplice ed essenziale, bello il grande display dove tutto viene visualizzato, aggiornamento firmware presente, 5kg. di peso. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ricordiamoci che è un Denon!

Ciao a tutti e Buone Feste!!!

Ciao, come dicevo ero indeciso su cosa acquistare, mi sono fidato delle caratteristiche dichiarate dalla Denon e dalla recensione che ho trovato su Am...zon di una persona che l'ha acquistato. L'ho trovato in offerta e l'ho preso.
Che dire...risponde a tutte le caratteristiche dichiarate, legge qualsiasi formato oggi esistente, sia da disco, da usb..........[CUT]
Mi hai convinto:D Tanto più che sono alla ricerca di un lettore universale ma da usare soprattutto con i BD.....se poi è anche buono a livello musicale, tanto meglio!
Sei così gentile da mandarmi un MP per dirmi dove l'hai comprato? Grazie!

Ciao,
io ho il Denon 3313 che ha frontale in alluminio e componenti interni più sofisticati (verificato tramite video su youtube) rispetto al 1713, inoltre ha il Denon Link HD che uso con il sintoampli Denon per sincronizzazione del clock.
E' successo un paio di volte che il tasto Eject sul lettore non funzioni, dovendo spegnere e riaccendere per risolvere. A parte questo ottimo!

Deppo è capitato anche a te? Lo streaming via rete che hai provato è solo DLNA o anche tramite filesystem di rete tipo Samba? Quest'ultimo devo ancora provarlo. Devo anche provare se legge le ISO bluray 3D se tramite rete o tramite USB e che filesystem legge tramite USB (exFAT, NTFS o solo FAT)...

Ovviamente non ho provato tutti i formati, in quanto l'ho appena acquistato...e di tempo non ne ho molto.
Da quel che leggo nella descrizione della Denon e da mie prove, sembra che non "veda" il protocollo UPNP/SAMBA ma solo DLNA.
Per fargli vedere il Mac Mini che ho in soggiorno gli ho installato PLEX in quanto senza questa app il Denon non lo vedeva...
senza dubbio il fratellone 3313 è migliore sia come estetica che come sostanza, ma a me serve solo collegato al valvolare e alla tv per la lettura dei BD-2D/3D, per l'ascolto dei cd, xrcd e sacd uso un'altro lettore con dac esterno.
Il problema del carrello per adesso non l'ho mai riscontrato....una cosa strana in effetti è successa...mentre lo stavamo collaudando ho inserito un BD da 50Gb masterizzato con un film 3D clonato e non l'ha riconosciuto...ne ho inseriti altri due differenti e stessa cosa non li leggeva...me la sono messa via rimanendo un pò deluso.
L'indomani non contento ho riprovato a vedere se mi dava lo stesso problema e magicamente me li ha letti tutti e tre subito senza problemi....valla a capire l'elettronica...probabilmente dopo una serie di apri e chiudi con dischi di vario genere sè impallato...

A riguardo della porta usb non l'ho ancora provata...ma se legge via rete formati recenti non facili da riprodurre sicuramente li leggerà anche da lì...

Gli iso dei blu ray non so se te li leggerà in quanto vai incontro a protezioni di copyright "CINAVIA" presenti dal 2012 anche su lettori come Oppo e Cambridge Audio se non erro...

Ciao!

Ciao Massimo, inanzituto complimenti per la discussione molto ma molto utile ed interssante!
Ho da poco acquistato un samsung BDF6500 e stavo iniziando a scaricare i file dai link in prima pagina.
Ti volevo chiedere se riuscivi ad inserire anche un mkv con audio dts Hd in modo tale da provare se il mio lettore fosse in grado di riprodurlo (anche se dubito che lo faccia stando al manuale).
Appena completo i test ti allego i risultati.
Grazie

Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il Philips BDP5600/12 e ho fatto i vari test.

Sorgente: hard disk USB 3.0 NTFS.

• 01 OK @ 60 Hz
  • 02 OK @ 60 Hz
  • 03 OK @ 60 Hz
  • 04 NO
  • 05 solo video OK @ 60 Hz, NO audio
  • 06 OK @ 60 Hz
  • 07 OK @ 24 Hz
  • 08 OK @ 50 Hz
  • 09 OK @ 24 Hz
  • 10 OK @ 24 Hz
  • 11 OK @ 60 Hz
  • 12 OK @ 60 Hz
  • 13a OK @ 50 Hz
  • 13b OK @ 50 Hz
  • 14 OK @ 60 Hz
  • 15 OK @ 60 Hz
  • 16 OK @ 60 Hz
  • 17 OK @ 24 Hz
  • 18 OK @ 24 Hz
  • 19 OK @ 60 Hz -> Attenzione nome file errato in prima pag (è indicato con numero 20): Profile.High @ 4.1.unknown.MKV
  • 20 OK vanno a scattini le barre in alto nei formati @ 24 Hz
  • 21 OK @ 60 Hz
  • 22 NO
  • 23 OK @ 60 Hz
  • 24 NO ("formato video non supportato", unico file in cui avvisa, gli altri "NO" li salta e basta)
  • 25 OK @ 60 Hz

Tutti i file OK vengono riprodotti perfettamente senza scatti o microscatti o blocchi.

Foto:
file JPG (1920x1080)... OK

file PNG (1920X1080)... OK

file GIF (1920x1080)... OK

file TIF (1920x1080)... NO

file BMP (1920x1080)... NO

Audio:
file MP3 ... OK

file WAV ... OK

file WMA ... OK

file OGG ... OK

file AC3 ... NO

file FLAC... OK

C'è però da dire che il software è acerbo: è lento nel rispondere, nello scrolling veloce di una lista di file si blocca per 1 minuto buono e poi si ripiglia a volte male (non legge gli altri nomi). La qualità dei BR non mi è sembrata eccelsa, ma forse dipende dalle impostazioni della HDMI della TV non modificate (porta mai utilizzata né personalizzata in precedenza), i test li ho eseguiti in modalità game per disattivare tutti i filtri.

Ho riportato i valori e aggiornato anche il file xls su google Drive: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Ajg6n5HLUQdgdE52ZDhZZUhiZVlWWWJNS3A3Yll2RkE#gid=0

Ultima modifica:
Questo sarebbe il thread dei lettori BR, ma effettivamente si potrebbe estendere ai mediaplayer...

Io, col permesso di goldrake7 che mi ha dato l'ok, ho preso spunto e li stiamo testando su NAS Synology su hwupgrade con vari client DLNA.

Buonasera a tutti.

Ho bisogno di un buon consiglio e di aiuto.

Sono giorni che leggo e rileggo a dx e sx ma devo dire che, vista la mia ignoranza in materia, ho solo più confusione.

Vi spiego brevemente: l'attrezzatura.......è quella in firma; tengo tutto su NAS e tramite collegamento via rete porto tutto ad un switch Gb a cui ho collegato tv, lettore multimediale e decoder. Il lettore multimediale è collegato con hdmi all'avr per poter usufruire delle codifiche lossless. Avr ha ahdm 1.3 e non ha il passtrough video.

Avendo ora la necessità di leggere file h264hi10p e iso 3d pensavo fosse sufficiente cambiare il lettore multimediale ma:
- ho visto che non esistono lettore multimediali che leggono hi10p (forse asus oplay ma non riconosce la divisione in cartelle del nas);
-i lettori che leggono le iso 3d hanno hdmi 1.4 per cui attaccandoli all'avr rischierei di non vedere il video (dovrei collegare il lettore alla tv perdendomi le codifiche lossless).

Scartata quindi la necessità dell'hi10p che continuerò a visionare su computer, pensavo di comperare un buon lettore blu ray 3d stand alone che legga anche le iso 3d sia come file da NAS che come bd masteriz. e che abbia la doppia uscita hdmi per poter mandare video al alla tv e audio all'avr (in maniera da non perdere le codifiche lossless)

Risolverei secondo voi parte del problema? Se si, potete indicarmi un buon prodotto? Non importa per il momento per il prezzo ma solo se potete darmi qualche nome e suggerimento in merito.

Ps. ho letto a tal proposito dell'uscita del pioneer bdplx58 ed 88 ma penso, oltre al prezzo eccessivo, che neanche li sfrutterei a pieno vista anche la meccanica che ho a disposizione.

resto in attesa di un vs gentile riscontro.....grazie!

@grendelcat

In questo forum è vietato il crossposting. Inoltre i tuoi quesiti in questa discussione sono OT, visto che qui ci si propone di testare i lettori riguardo alla loro versatilità... Qui potresti trovare info sulla capacità di leggere determinati file ma non puoi chiedere info su quale prodotto ti conviene prendere.

aggiornato post iniziale con i test:

26 -- ........... trailers Transformers .TS 4K (3840x2160 codifica HEVC)

27 -- .......... demo HIspasat .MKV 4K (3840x2160 codifica HEVC)

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica: