Buonasera a tutti, sono Greg. Alzo questo topic sebbene a distanza di molto tempo dalla sua prima creazione, in quanto dovrei provvedere il prima possibile ad un OTTIMO e SOPRATTUTTO definitivo acquisto di un lettore bluray (naturalmente usb); diciamo definitivo e completo il più possibile per quanto riguarda la compatibilità con tutti i formati audio e video calcolando anche che ad oggi ne sono usciti di nuovi, magari da voi gia testati, ma con i risultati non pubblicati qui nel post. Il tutto senza poi voler rinunciare alla lettura dei dischi fisici DVD e bluray appunto, e senza quindi andare a sbattere su un Multi Media Player.
Leggendo tutte le pagine con gli interventi ho trovato fonti e notizie molto interessanti e ho visto che sono evidenziati questi modelli in particolare per quanto riguarda la più o meno completa compatibilità con quasi tutti i formati:
- SAMSUNG BD-D6900
- LG BD670
- Pioneer bdp-140
- Panasonic BDT-320
- Asus BDS-700
- PHILIPS BDP7600
Una postilla che mi sento di nominare è però questa: nei vari formati dei video utilizzati per fare le prove non ho visto l'estensione e la codifica .MOV (per esempio i classici filmati in hd registrati dalla Gopro e da altri dispositivi) e non so se è perchè presentano caratteristiche e standard (risoluzione, bitrate ecc) comuni e uguali con altri formati elencati e quindi sono stati anch'essi testati anche se indirettamente, oppure se è perchè ve li siete proprio dimenticati. Attendo delucidazioni in merito.
La mia richiesta aperta a tutti, specialmente ai guru in questo campo, è quindi che sappiate consigliarmi AD OGGI un lettore coi controc*****ni che LEGGA ANCHE LE PIETRE

(dai semplici DivX e XviD, fino ai più pesanti e risoluti MP4 e soprattutto MKV) e che legga magari appunto anche i file .mov.
Sottolineo che non ho limiti di budget, e che l'unico che si discosta dal mio parametro di spesa è soltanto e giustamente l'OPPO bdp-103 che come ben sapete tutti costicchia un bel po' rispetto agli altri lettori più comuni e commerciali che ho elencato sopra.
Attendo notizie a riguardo, fatemi sapere e rispondete in diversi.
GRAZIE IN ANTICIPO DI CUORI A TUTTI PER I CONSIGLI E LE DELUCIDAZIONI A RIGUARDO!!