• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TEST ........ Lettori BLURAY

Mi sono deciso e anche io ho comprato il sony s790 anche se non legge i divx. Acquisto fatto da amazon 147,50 euro spedito.
Appena arriva farò i test video e audio.:mc:

ciao a tutti, ma allora è proprio ufficiale che i blu ray Sony annate 2012 (almeno) e 2013 i DIVX non se li digeriscono proprio? ma che stupidata è questa da parte di Sony? fare degli ottimi lettori e poi fregarsi così...mi sa che dirotto la mia scelta su Samsung
 
Buonasera a tutti, sono Greg. Alzo questo topic sebbene a distanza di molto tempo dalla sua prima creazione, in quanto dovrei provvedere il prima possibile ad un OTTIMO e SOPRATTUTTO definitivo acquisto di un lettore bluray (naturalmente usb); diciamo definitivo e completo il più possibile per quanto riguarda la compatibilità con tutti i formati audio e video calcolando anche che ad oggi ne sono usciti di nuovi, magari da voi gia testati, ma con i risultati non pubblicati qui nel post. Il tutto senza poi voler rinunciare alla lettura dei dischi fisici DVD e bluray appunto, e senza quindi andare a sbattere su un Multi Media Player.

Leggendo tutte le pagine con gli interventi ho trovato fonti e notizie molto interessanti e ho visto che sono evidenziati questi modelli in particolare per quanto riguarda la più o meno completa compatibilità con quasi tutti i formati:

- SAMSUNG BD-D6900
- LG BD670
- Pioneer bdp-140
- Panasonic BDT-320
- Asus BDS-700
- PHILIPS BDP7600

Una postilla che mi sento di nominare è però questa: nei vari formati dei video utilizzati per fare le prove non ho visto l'estensione e la codifica .MOV (per esempio i classici filmati in hd registrati dalla Gopro e da altri dispositivi) e non so se è perchè presentano caratteristiche e standard (risoluzione, bitrate ecc) comuni e uguali con altri formati elencati e quindi sono stati anch'essi testati anche se indirettamente, oppure se è perchè ve li siete proprio dimenticati. Attendo delucidazioni in merito.

La mia richiesta aperta a tutti, specialmente ai guru in questo campo, è quindi che sappiate consigliarmi AD OGGI un lettore coi controc*****ni che LEGGA ANCHE LE PIETRE :D (dai semplici DivX e XviD, fino ai più pesanti e risoluti MP4 e soprattutto MKV) e che legga magari appunto anche i file .mov.
Sottolineo che non ho limiti di budget, e che l'unico che si discosta dal mio parametro di spesa è soltanto e giustamente l'OPPO bdp-103 che come ben sapete tutti costicchia un bel po' rispetto agli altri lettori più comuni e commerciali che ho elencato sopra.

Attendo notizie a riguardo, fatemi sapere e rispondete in diversi.

GRAZIE IN ANTICIPO DI CUORI A TUTTI PER I CONSIGLI E LE DELUCIDAZIONI A RIGUARDO!! :p
 
Ciao, sinceramente sono alle prese come te per un lettore blu ray 3d, posseggo già un Cambridge 752BD al piano di sotto e ti posso assicurare che va meglio dell'Oppo 103 e 105, soprattutto in campo audio...costa lo so ma legge qualsiasi cosa...
Come dicevo me ne servirebbe un altro, non sono disposto a spendere ancora cifre, li ho confrontati tutti o quasi, io necessito di poter "vedere" file FLAC e MKV importanti anche in HD tramite rete quindi tramite un server NAS. Il più papabile attualmente è il Denon 1713 UD o 3313 UD, sembra che legga di tutto anche tramite rete...il problema è che ha solo una uscita hdmi e L+R analogico, niente coassiale digitale o ottico....devo decidere...bye!
 
Ciao deppo grazie 1000 del tuo consiglio ma aiaiai, il Cambridge 752BD supera anch'esso i miei parametri di budget poichè costa più dell'Oppo.. Personalmente tra quelli che ho elencato nel mio post tu quale mi consiglieresti per compatibilità, qualità e prestazioni??
Grazie ancora per la dritta. ^_^
 
Cosa devi riprodurre? e da quale supporto? cd, blu ray, rete o usb?
in quanto tutti sono molto simili come prestazioni, valuta sempre il discorso firmware che la casa madre deve costantemente
aggiornare...ho visto che i file più ostici sono i flac (hd e non) e gli mkv belli corposi...
Come bontà di suono, valuta anche il Pioneer 450 e il Panasonic 500 (le sigle esatte non le ricordo) che hanno entrambi ottimi convertitori e uscite 5.1 analogiche...ciao!
 
devo riprodurre un po' di tutto, piena compatibilità, da cd dvd e usb, no rete, ma il player deve leggere anche i blue ray.. ora guardo cosa mi congisgliano anche altri utenti, grazie ancora nel frattempo ^^
 
So che per molti sto per dire una bestemmia...
LG BP730.
Da quello che ho letto solo l'Oppo praticamente legge tutto.
Come qualità video e spendendo poco ci sarebbe il Sony BDP-S790, ma legge pochi formati "multimediali".
LG in pratica costa poco e legge quasi tutto, non parlo per esperienza personale ma dai vari test reperiti in rete per quello che costa potrebbe essere una buona alternativa.
Qualche review:
http://www.avforums.com/review/lg-bp730-smart-3d-blu-ray-player-review.538
http://blu-ray-player-review.toptenreviews.com/lg-bp-review.html?full_site=true
Se non hai grossi problemi di budget potresti affiancare il Sony ad un lettore multimediale, ma da quello che ho capito vorresti una "macchina" sola.
In quel caso c'è solo l'Oppo, o vai sull'usato, o come si dice: chi si accontenta gode, LG BP730 legge quasi tutto e con 150€ e penso anche meno te lo porti a casa.
Se invece vuoi un prodotto con più qualità potresti guardare in casa Pioneer o Panasonic, ma non so come siano a livello compatibilità con i file da te elencati.
 
Chiedo una sola info, spero possiate aiutarmi.
Un lettore bd (3d ovviamente, dato che è quasi uno standard ormai) che legga: file m2ts a 24p da porta usb.
È importante che vadano a 24p se no vengono riprodotti a 60hz con conseguenti microscatti.

I sony dell'anno scorso non avevano questa caratteristica.
Ne sapete qualcosa?
 
Ultima modifica:
Ciao Massimo, ti ho anche scritto in privato alcuni giorni fa, potresti perfavore darmi un buon consiglio in base alla richiesta che ho postato e ai modelli che ho elencato; vorrei effettuare l'acquisto tra qualche giorno e non so ancora dove andare a sbattere.
Grazie ancora in anticipo, resto in attesa. ^_^
 
@greg291987

strano ho visto la casella di avmagazine e non ho trovato nessun messaggio, comunque tra quelli citati LG 670, aggiungo il Philips 7700 ... riguardo invece la riproduzione tramite DLNA meglio chiedere direttamente ai possessori ... ;)


SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, da possessore di Panasonic BDT 500, raccolgo l'nvito fatto da goldrake7 sul 3D apposito del lettore e mi iscrivo anche a questo.

Spero di poter aiutare qualcuno (nel mio piccolo).
 
@ Massimo

.. eccoci qui, grazie di cuore del tuo prezioso consiglio. Ma secondo te quindi a livello di compatibilità con i vari formati e dai risultati emersi dai test, è meglio l'LG o il Phillips (oltre al 7700 ho visto tra'l resto che c'è anche in giro l'ultima versione 7750, molto simile, quindi in caso acquisterei quello)???
Fammi saper, grazie ancora di cuore! :D
 
Io ho LG BP730, e se hai visto link al il foglio di calcolo in prima pagina, legge un po' di tutto, ha il browser x navigare in internet, apps, dlna, non è per niente male e mi sembra che adesso si trovi ad un ottimo prezzo, per me è molto meglio dell'Asus BDS-700 che avevo prima (anche se non legge le ISO).
L'unica pecca per me è che viene fornito solo il telecomando "Magic Remote" (che puoi usare come un puntatore) al quale però non mi sono ancora abituato, infatti adesso lo controllo anche con il tablet.
Ciao
 
@greg291987 ... il Philips 7750 dovrebbe essere il 7700 con l'aggiunta di Miracast per condividere video/foto/etc con tablet/smatphone e della tecnologia MIMO per potenziare il wifi


@Bebez ... hai provato se un altro telecomando LG o uno compatibile riesce a gestire il BP730 ?


SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
@ Massimo

... quindi Massimo, scusa se insisto ma mi servirebbe una risposta definitiva, per tirare le conclusioni e in linea di massima visto che devo provvedere all'acquisto, dai test è meglio LG BD670 anche se è un po' più vecchiotto, o il nuovo Philips BDP7750?
Fammi sapere, nei prossimi giorni mi appresto ad effettuare l'acquisto. Grazie ancora.
 
Top