In questa immane disgrazia.... da Teramano mi sento un sopravvissuto....
Da lunedì sera non si dorme..... Ieri qualche "mente" ha pensato bene di far circolare voci sul possibile arrivo di una scossa disastrosa proprio a Teramo....
Sono state evacuate banche, uffici pubblici, ospedali, uffici e abitazioni private..... In un ora il caos totale..... Si sono riversate per strada donne e bambini... in mezzo ad un temporale infinito.... Ci sono voluti carabinieri e polizia con auto e megafoni ad avvertire la popolazione del falso allarme.....
Poi ieri sera di nuovo una scossa lunghissima.... ed è iniziato il calvario di dove e come dormire.....
Nel mio comune sono iniziate a nascere tendopoli spontanee, decine di persone sono rimaste in macchina tutta la notte, i campi sportivi sono diventati parcheggi.....
Io a casa mia..., che ho finito di costruire da un anno e mezzo, e per la cui costruzione, il mio progettista mi dice di NON aver applicato le direttive della zona sismica di appartenenza (2)..., ma quelle più restrittive della zona 1.., ho ospitato 3 famiglie.... suddivise negli ambienti... con divani, materassi, sacchi a pelo...... qualcuno sul parquet.... con un piumone....

Poco cì è mancato che dovevamo montare la tenda di mio figlio scout....
Questa notte si replica.... anche se per ora sembra esserci qualche tregua.....
Ciao