Teli ad alto contrasto - Pregi, difetti, costi, modelli visionabili

wow che differenza di prezzo rispetto allo skyline atomica 1.2 ......... questo mi deve far capire qualcosa?????!!!!!!!

rileggiti l'articolo di Emidio, nella parte centrale della prima pagina si capisce qualcosa sul perchè delle differenze di prezzo.

Non credo che l'ATOM appartenga alla prima categoria (semplice tela grigia) ma forse non arriva ad essere nemmeno del tutto nella seconda (di cui dovrebbe far parte il BlackDiamond). Di certo il Global Commander è un altro pianeta.

Io credo che L atom si attesti nella seconda categoria,ma avendo Gian 1.2 questo fa sì che si posizioni ai margini della categoria ,con Gian più basso sarebbe stato meglio ... io nn li posso vedere mi fido sopratutto di voi

la screenint è stata velocissima, peccato che la risposta non è quella che speravo:

Purtroppo sulla dimensione del Suo schermo non può essere montata la tela Oyster in quanto la misura massima a cui possiamo arrivare con questa superficie è 270x151 in quanto non è saldabile e l’altezza della bobina è limitata.
Eventualmente potrebbe orientarsi sulla tela BRIGHT CONTRAST 3D la quale ha un ottimo gain 1.4 e mantiene un ottimo contrasto anche in presenza di luci all’interno della stanza in cui viene effettuata la proiezione. Questa tela, però, ha un angolo di visione limitato a 100°.

Il telo proposto non credo sia adatto https://www.screenint.com/all-products/bright-contrast-3d/?lang=it
Potrei pensare ad uno grigio con 0,8 di guadagno???
Per i prezzi devo rivolgermi ad un loro rivenditore; stimo che la tela grigia 3*1,69 m già con lavorazione occhielli venga sui 350 euro( desunto da un listino prezzi del 2014 trovato online).

I 270 x 151 deve essere una specie di formato massimo per i teli (veri stile DNP) ad alto contrasto.

Se riesco a dicembre vado a vedere il Globarcommander che dicono meglio del Darkstar9, quest'ultimo l'ho
visto è mi ha fatto una bella impressione ma con un leggerissimo e finissimo sparkling.
Non mi dava fastidio ma se lo cerchi lo trovi e diciamo che a quel prezzo il prodotto deve essere perfetto.

Sto già andando ad un compromesso non molto convincente, ovvero la dimensione dello schermo, nella mia sala
ci sta benissimo un 2,90m qui siamo 30cm in meno.

Se il Globarcommander rispecchia le aspettative di qualità e si ha un forte guadagno in CR anche su sale trattate dovrebbe
essere un buon acquisto.

Fabio

I 270 x 151 deve essere una specie di formato massimo per i teli (veri stile DNP) ad alto contrasto.

[CUT]
Con un esborso veramente minimo è possibile con il Global Commander realizzare dei formati "ibridi" personalizzati.
Fatta salva l' altezza massima ( che per il G.C. è di 149,5 cm ) la base può essere estesa ulteriormente rispetto ai 266 circa previsti nel caso di un formato 16:9. Nel caso di una realizzazione recente ricordo che facendo una base di 280 cm per un cliente ( in formato simil 16:9 ), lo stesso ha dovuto ritagliare l' immagine ( sul materiale 16:9 ) di circa 4 cm sopra e sotto, con effetto praticamente indistinguibile rispetto a uno schermo "puro", ma con ovvi vantaggi visionando materiale in 21:9

Il problema è che ho paura che con materiale 2.35 quindi bande nere sopra e sotto che sbordano dallo schermo si vedano proiettate su cornice e muro.
anche se il mio muro è scuro (quasi nero) proiettare l'immagine con un DLP anche se nera si possa vedere.

Diciamo che è da valutare.

Fabio

Ragazzi, per un uso living e comunque muri chiari, c'è uno schermo che non costi esageratamente? Dimensione sui 110-120"
Proiettore , ancora da prendere, sarà tra i 2400 e 3000 lumen come dati dichiarati

Grazie
Ale

Xiaomi è entrata nel mondo della video proiezione con alcuni modelli di proiettore UST laser e di qualche mese fa l’annuncio di un nuovo schermo Fabulus 1 da abbinare appunto a questi proiettori, prezzi incoraggianti rispetto alla media degli ALR in commercio
spero di poterli valutare presto .

Molto interessante... non si capisce se l'industria voglia spendere per queste soluzioni, da qui si capisce se i prezzi si abbasseranno
o no.
Se l'interesse e la richiesta rimane bassa continueranno a costare un botto e ti continui a domandarti se ne vale la pena.

Fabio

Io penso che ne valga la pena .... al momento col mio x5000 si illumina tutto il salone , e in hdr lascio la lampada in low , alla fine con tutti i limiti che possono avere i vpr in hdr ,credo dal mio punto vista che sia sempre un bel vedere in 4K con le macchine attuali ,quindi io investirei sullo schermo

1088 dollari per un 110 pollici non è per niente male, bisogna vederli all'opera più che altro..! Sperimo che il buon ellebiser ci riesca!

Io penso che ne valga la pena .... al momento col mio x5000 si illumina tutto il salone , e in hdr lascio la lampada in low , alla fine con tutti i limiti che possono avere i vpr in hdr ,credo dal mio punto vista che sia sempre un bel vedere in 4K con le macchine attuali ,quindi io investirei sullo schermo

Per me è un bel passo importante, il mio scopo a fine anno è di capire qual'e' il gap di miglioramento con stanze fortemente trattate.
Dicono che si comportano bene anche con stanze scure dove la luce ambientale e prima riflessione ne è scarsa, ma vorrei vedere propio un confronto.
sicuramente chiederò se porto portarmi il mio vp e farmi la differenze con una tela classica, se l'ordine di miglioramento è accetabile si fa l'investimento.

Fabio

Appena ordinato il pezzo importante nella mia saletta.
Il GlobarCommander modello Purity con una misura un po atipica 290cm x 145cm ovvero un formato 2:1
Mi permette di sfruttare bene anche il 16:9 con una piccola rifilazione che fa il Vp.

Mi rimane il problema delle strisce orizzontali che avrò sul 2.35:1 anche se piccole si vedranno, il Vp mi permette di compensarlo
facendo un po di zoom fino al riempimento dello schermo ma per adesso lo proverò così'.

Lo schermo l'ho potuto vedere e provare con il mio Vp (e quì ringrazio Paolo per lo sbatti dell'operazione) il risultato mi è piaciuto e si sono viste buone potenzialità nonostante il Vp vetusto.

Altre impressione quando l'avrò a casa

Fabio

Xiaomi è entrata nel mondo della video proiezione con alcuni modelli di proiettore UST laser e di qualche mese fa l’annuncio di un nuovo schermo Fabulus 1 da abbinare appunto a questi proiettori, prezzi incoraggianti rispetto alla media degli ALR in commercio..........[CUT]

lo puoi osservare al centro commerciale di Arese, nello store ufficiale Mi, in abbinata al loro proiettore laser UST... avrai modo di valutare da solo quanto grosse sono le panzane che i markettari, ovunque nel mondo, scrivono nelle loro pubblicità