Teli ad alto contrasto - Pregi, difetti, costi, modelli visionabili

Questi teli sono sensibili alla umidità, se riesci a deumidificare l’ambiente o riscaldare la superficie leggermente dovrebbero sparire.

Sono di nuovo qui a rompervi le scatole a proposito di questo telo che, a dispetto del successo che sembra riscuotere, a me non sta convincendo per niente.
Faccio finta di aver risolto il problema delle pieghe (non è così ma forse sistemando per l'ennesima volta le molle potrei arrivare a correggere quasi del tutto il difetto), e chiudo un occhio sullo sparkling abbastanza evidente (altro che pallina da tennis) ma che regolando l'iris posso tenere a bada.
Ora, una volta montato e settato il JVC in maniera definitiva, noto un difetto che ai miei occhi è difficilmente trascurabile, ovvero la presenza di linee orizzontali più scure su tutto il telo, che emergono in presenza di zone dalla media all'alta luminosità.
Spero che dalle foto si riesca a scorgere il problema.
Qualcuno ha avuto problemi simili su questo o altri teli? Vengono considerati difetti o rientrano generalmente nelle tolleranze dalle assistenze post vendita?
Sono abbastanza deluso ma prima di aprire una contestazione vorrei capire se fa parte del compromesso quando si tratta di un ALR "economico". Chi ha un Cinegrey 3D/5D ha avuto noie simili?
Grazie come sempre a tutti.
linee-orizzontali2.JiAO1cv

Ultima modifica:
Devi inserire il link BB Code…

metti a posto la tensionatura…si vedono delle onde verticali più di quelle orizzontali. Ti consiglio di scattare su un fermo immagine.

Ultima modifica:
È un'immagine estratta da un filmato fatto con la mirrorless, col cellulare veniva mascherato dalla correzione automatica del contrasto.
Le pieghe come detto fanno parte di un altro difetto che reputo risolvibile ma non hanno un nesso con le linee orizzontali che sembrano provenire proprio dalla trama stessa della tela, non è un problema di tensionatura.
linee-orizzontali6.jpg

Ultima modifica:

Sono sicuramente controcorrente, ed effettivamente non ho esperienza diretta su questi teli....

Ma visti in foto non mi hanno mai convinto, francamente credo di più in un telo fisso a basso guadagno quando lo spazio lo permette.

Ma magari visti dal vivo potrei cambiare idea, non so.

Da quello che si può vedere è un difetto riconducibile alla fase di produzione e successivo imballaggio. Ho avuto modo di vedere e ricevere FB su questi teli planari e senza righe.

Salve Forse Qui qualcuno conosce meglio i prodotti Stewart , ho sentito che sono la F1 degli schermi , e volevo chiedere quanto potrebbe costare uno StudioTek da 135 pollici in 16.9 ( 3 metri x 1,68 ) oggigiorno ? Fissato con sua cornice originale in alluminio e T-Stands

I teli della Stewart sono di importazione USA hanno, come del resto gli altri marchi americani, dei prezzi elevati.
A mio parere vista anche la scheda tecnica con angolo di visione max 80° non lo considero, rischio di avere disuniformità di luminosità e possibilità di hot spot al centro di proiezione

Se la stanza non è illuminata e la visione è serale, puoi anche prendere un telo normale e risparmi più di1000 euro.

è una stanza con una sola finestra che va verso il giardino, ma di dimensioni piccole. Facilmente oscurabile. Sicuramente qualche partita del pomeriggio o simili la vedremo. Quindi vorrei comunque in prodotto versatile. Ellebiser, gentilmente, in pricipio mi aveva suggerito questo: https://www.visunext.it/p/celexon-1...wcB&gbraid=0AAAAADxXlz7Y9eukI1KFBrN-m1Qbj5jvL

Per un ust ci vuole un telo CLR non alr in quanto gli alr sono per per i proiettori a tiro classico (proiezione frontale).
Cmq il prezzo del primo telo che hai postato mi sembra un po' troppo alto, sicuramente si trova qualcosa di più economico che va bene. Cmq cerca teli CLR che sono quelli adatti ai proiettori UST.