Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
I sintomi sembrerebbero quelli di un livello del segnale appena sufficiente, per cui ogni tanto si verificano i blocchi.

Se il difetto si verifica solo su quel Mux (verifica anche gli altri canali presenti sullo stesso) e non su altri canali HD, ad esempio RAI o Mediaset free HD. direi che molto probabilmente la causa è quella indicata.

Ciao
 
Grazie Nordata!
Ho dei problemi con Mediaset premium Cinema HD e tutto il calcio, soprattutto HD1. Il resto lo vedo bene, compresi rai-canale5-italia1 HD e il resto di mediaset premium. Anche calcio HD2 la vedo bene! Per intenderci, quando c'è l'elenco delle partite in programma (con le scritte in giallo su sfondo nero) su HD2 le vedo perfettamente, mentre su gli altri canali premium le scritte sono tutte sdoppiate con la presenza del solito disturbo intermittente. Ho poi notato (magari è solo un'impressione) che questo disturbo intermittente tende a diminuire col passare dei minuti, se però cambio canale e poi ritorno su calcio il disturbo torna di nuovo più marcato!
Un problema di segnale quindi!? Solo per premium calcio e cinema HD calcio HD2 esclusa?
Cosa mi consigli? Con l'amplificatore d'antenna le cose vanno peggio, mi pare amplifichi solo i disturbi.
Grazie!!!
 
Come ho già scritto, dovresti controllare se tutti i canali disturbati appartengono allo stesso MUX, se è così dovresti sentire un antennista, bisogna vedere se l'antenna che li riceve è orientata giusta e se l'impianto è a posto.

Ciao
 
Il problema è decisamente dei canali sul Mux 1 e 5 di mediaset! Maggiormente evidente nel mux1. Anche Mya+1 (che non ho capito su quale mux si trovi).
Però ho fatto una prova con un altro decoder non HD con presa scart e vedo tutto perfettamente senza alcun disturbo, le scritte sono perfette, non sdoppiate. Ho provato quindi a collegare il telesystem con la scart, togliendo l'hdmi e il disturbo invece resta anche con questa! E' come un'interferenza intermittente a volte lieve, altre più marcata. Comincio a pensare possa essere un problema del decoder, magari dell'ultimo aggiornamento eseguito male! Da quando l'ho fatto ho notato che in fase di accensione pre boot il display rimane per diversi secondi come impallato, illuminato con i pallini rossi laterali... prima non faceva così. Ho rimesso le impostazioni di fabbrica ma non è cambiato nulla.
Per provare a reinstallare il firmware devo per forza farlo con il cavo RS-232 e la relativa procedura? :( Non ho alternative?
Certo l'ipotesi antenna è la più papabile, accidenti abito al primo piano di un condominio! Proverò a sentire l'amministratore sperando sia un problema comune a tutti e non solo mio.
Grazie
 
scusate ho provato a leggere una 50ina di pagine,,, ma nn trovo la risposta..... ecco il quesito:

Se collego tramite ethernet il decoder al pc, oltre ad usare il pc come fonte di dati per vederli sulla tv,...... posso anche registrare dal decoder ed usare il pc come Hardisk?? Grazie!
 
No! non credo proprio ...

fasneto ha detto:
... tramite ethernet il decoder al pc, oltre ad usare il pc come fonte di dati per vederli sulla tv,...... posso anche registrare dal decoder ed usare il pc come Hardisk??...

Per registrare vuole un HDD su porta USB alimentato, oppure una KeyUSB, l'Ethernet e solo per leggere (File Video Condivisi e Canali OnDemand).
 
carlobs ha detto:
Dopo molte ricerche in rete, ho trovato finalmente il modello che funziona senza compromessi... e senza alimentazione esterna o doppia USB.
E' il Western Digital "Passport AV" ... infatti è l'hdd esterno con il minor consumo energetico al mondo e progettato appositamente per essere connesso a dispositivi come TV, Videocamere, Decoder, ecc.

Lo uso da un giorno intero senza nessun tipo di porblema, sia in registrazione, timeshift e riproduzione. Rumorosità praticamente nulla ed ottima estetica.
Per chi fosse interessato è questo:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=390

unica pecca... capacità massima 320 Gbyte e prezzo sopra la media.
Su amazon.uk si trova a 60 euro circa, su trovaprezzi dagli 80+spese.

Saluti a tutti.

Mi quoto da solo per aggiungere che
ieri ho scoperto una cosa...

bisogna assicurarsi di avere disattivata l'alimentazione 5v antenna (nel menù "ricerca canali" + tasto rosso)...
altrimenti toglie corrente all'HDD e il decoder si resetta.
Non so perchè ma mi si era attivata la funzione... forse sono stato io nel corso di una risintonizzazione manuale.

Disattivata questa il PassportAV autoalimentato è ritornato a funzionare senza problemi.

ciao
 
Ho cercato nel forum ma non ho trovato un baco che ho riscontrato,
facendo partire manualmente una registrazione ci sono 2 cose da modificare secondo me:
1) se l'ora attuale è prima delle 24.00, non posso impostare la fine della registrazione dopo le 24.00 altrimenti il decoder mi dice che l'orario di stop è precedente a quello attuale (facendo partire la registrazione immediatamente...non col timer)
2) se invece metto il timer di durata...posso scegliere massimo 2 ore... sono troppo poche ormai tutti i film durano 3 ore con la pubblicità in mezzo.
 
Salvare file registrati

Cia ragazzi, prima che provi, avevo una domanda da porvi.
Ho una chiavetta usb da 16Gb, a cui per registrare il decoder ha riservato 8gb per il timeshift.
Ora, avendo occupato già di registrazioni 9GB, posso copiare su pc tali file proprietari di registrazioni in modo da tenerli archiviati? Poi per rivederli basterebbe ricopiandoli sulla chiavetta?
Non so se avete capito, ma basta il copia incolla dei file per far spazio sulla chiavetta senza riformattare il tutto e senza che i file copiati sul pc andrebbero persi?
 
nicomony ha detto:
Ora, avendo occupato già di registrazioni 9GB, posso copiare su pc tali file proprietari di registrazioni in modo da tenerli archiviati? Poi per rivederli basterebbe ricopiandoli sulla chiavetta?
Non ho mai provato ma immagino proprio di no. Non credo sia così semplice...

Probabilmente dovrai copiare i file presenti in entrambe le partizioni, ma non credo che basti.
 
Il fatto è che il PC non vede i file all'interno della partizione formattata dal decoder....

Dovresti riprodurre ciò che hai registrato e inviare al PC, con scheda di acquisizione, il segnale video prelevato dall'uscita scart.
 
ragazzi io ho un file .mkv cn audio aac e ho letto ke il decoder riesce a riprodurre quest'audio, ma a me invece non ci riesce :S

Ho settato anche l'audio in RAW e mi sono posizionato su premium cinema hd ma niente l'audio non va... ovviamente se mi posiziono su italia1, l'audio viene riprodotto in Stereo... :S

idee?
 
vasch the stampede ha detto:
su linux i file si possono copiare benissimo.
Riesci a fare una prova di quello che intendevo io? Copiare i file sul pc e poi rimetterli sulla chiavetta e vedere cosa succede?

E' un peccato e assurdo non poterlo fare, altrimenti che senso ha registrare su una chiavetta :confused:
 
Quindi l'unica soluzione è come dici tu andybike, collegare alla presa scart del decoder una sceda d'acquisizione mediante rca, e acquisire con usb il video.
 
marittiell ha detto:
ragazzi io ho un file .mkv cn audio aac e ho letto ke il decoder riesce a riprodurre quest'audio, ma a me invece non ci riesce :S

...posizionato su premium cinema hd ma niente l'audio non va... ovviamente se mi posiziono su italia1, l'audio viene riprodotto in Stereo...
Da quello che dici, molto probabilmente l'audio del tuo file non è in aac... ecco perchè su mediaset premium cinema hd non senti nulla. Come ho spiegato qualche post dietro, se un file stereo viene mandato su un canale che trasmette in 5.1 non si sente.
 
Sapete se sono previsti a breve ulteriori aggiornamenti per il decoder in oggetto?
Purtroppo continua il problema di aggancio su hdmi da parte dell'ampli a cui lo collego, e spero in un aggiornamento che intervenga sulla gestione dell'uscita hdmi.
 
Top