Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
PaulLevesque ha detto:
Raga mi sapreste indicare le differenze significative di questo decoder con il 7800 sempre Telesystem?
Nel TS7800HD non è presente la porta USB, quindi niente funzioni PVR.

Considera poi che ora non potrai accedere alle funzioni video on-demand tipo La7 ondemand, Cubovision, o la futura OTT TV di Mediaset (ora in fase di sperimentazione), ne di media player dei contenuti in rete.

Dopo molte ricerche in rete, ho trovato finalmente il modello che funziona senza compromessi... e senza alimentazione esterna o doppia USB.
E' il Western Digital "Passport AV" ... infatti è l'hdd esterno con il minor consumo energetico al mondo e progettato appositamente per essere connesso a dispositivi come TV, Videocamere, Decoder, ecc.

Lo uso da un giorno intero senza nessun tipo di porblema, sia in registrazione, timeshift e riproduzione. Rumorosità praticamente nulla ed ottima estetica.
Per chi fosse interessato è questo:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=390

unica pecca... capacità massima 320 Gbyte e prezzo sopra la media.
Su amazon.uk si trova a 60 euro circa, su trovaprezzi dagli 80+spese.

Saluti a tutti.

Salve ragazzi, potreste consigliarmi una marca/modello di HD esterno da collegare al digitale in questione, per registrazioni verie? (magari anche hd), quindi un hd di buona velocità in scrittura... giusto per andare sul sicuro e non comprare un prodotto incompatibile.
grazie

ops.. ho postato senza aver letto il post precedente al mio :P
Buon prodotto? vale quei soldi? e se si volesse utilizzare per registrare canali hd, soffrirebbe poi in lettura dei famosi scattini?

nessuna sofferenza di scattini, nel mio utilizzo dei primi giorni, anche in HD... è molto veloce anche collegato al PC per trasferire gli mkv.
Ieri mi sono guardato un film .mkv in 1080 senza il minimo problema... ottimo sto decoder.

C'è però un bug... se voglio iniziare la registrazione manuale di un programma prima della mezzanotte e metto come orario di termine dopo mezzanotte non lo accetta....

nicomony ha detto:
Sapete se il nostro decoder legge anche i .mov
Più che problemi di compatibilità con il contenitore (.mov) credo che il problema maggiore è la compatibilità con il codec utilizzato.

Al 99% il contenitore è compatibile. Non ne posso essere certo perchè non ho potuto fare prove approfondite, ma nella lista dei video il file c'è (di solito se un contenitore non viene supportato non compare nemmeno nella lista dei file presenti) ma il decoder non è riuscito a riprodurlo.

Partizionare HDD per registrare

Vorrei esporre un quesito che magari è già stato accennato, ma che non si è penso approfondito.
Ho preso un box esterno con alimentatore per HDD e comprerò appunto l'hard disk da 320 o 500GB. Ora, volendo registrare mediante usb dal decoder e non volendo occupare l'intero volume, volevo sapere se già qualcuno ha provato a ripartire l'HDD in due partizione con windows, e poi far formattare una partizione al decoder in cui registrare i programmi in file proprietario.
In moda da utilizzare una partizione appunto col decoder, e l'altra lasciandola libera per il pc senza doverle formattare.
Dite che è fattibile?

No. Il partizionamento deve farlo il TS7900.

Una volta partizionato il disco sul decoder, potrai formattare col PC la partizione che non avrai dedicato al decoder stesso.

Se vorrai far leggere la seconda partizione sia al PC che al decoder, usandolo come mediaplayer, ricorda che devi formattare in formato FAT32!!!

vasch the stampede ha detto:
Al 99% il contenitore è compatibile. Non ne posso essere certo perchè non ho potuto fare prove approfondite, ma nella lista dei video il file c'è (di solito se un contenitore non viene supportato non compare nemmeno nella lista dei file presenti) ma il decoder non è riuscito a riprodurlo.

Provati un paio di trailer da apple e funzionano... 1080p stereo 2.0 codec ID qt (nel mio caso downscalati a 1080i) senza problemi.
Solito bug audio del telesystem però... nei canali mediaset DD non si sente l'audio con un file stereo :(

Se avete un modo di come segnalare il bug a telesystem provvedo.

Ragazzi ma anche a voi mentre vedete un video da chiavetta usb esce il messaggio: "prego inserire USB" eil video s'interrompe??? non so se è questa chiavetta della verbatim o altro...

Inoltre ho un altro problema con la riproduzioni di filmati in .mkv.. Premesso che ho il Telesystem collegato a un sintoampli onkyo, praticamente il file .mkv ha traccia audio in Ac3 ma sull'onkyo come audio in ingresso mi esce PCM fs 48khz e non dolbydigital 5.1.. ho anche settato l'audio sul telesystem in RAW.. ma niente! è normale?

@marittiell: per l'usb non mi mai successo che si interrompe la visione di un file. Uso anch'io chiavette verbatim, sony, Kindstone ....
Per ascoltare un file 5.1 devi sintonizzarti su un canale che manda quel segnale DD...tipo mediaset premium cinema HD o calcio hd, altrimenti da tutti gli altri canali sentirai in semplice stereo.
Penso sia un bug del decoder. Ho scritto tutto qualche post dietro.

avevo letto il tuo post precedente ma non avevo capito bene la problematica... adesso è tutto più chiaro :D grazie per l'aiuto.

Ps: cmq credo che dipenda dalla mia chiavetta.. infatti con un altra usb e un hard disk esterno niente problemi ;)

EDIT:
Ragazzi ma mi confermate che il telesystem legge le chiavette formattate in NTFS?

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho avuto diversi problemi col mio caro Telesystem 7900hd.
Tempo fa non improvvisamte non riuscivo più a cambiare canale usando il telecomando e neanche usando i tasti del decoder. Cambiata stanza e tv il problema si è magicamente risolto.
Poi mi si spegneva da solo.... leggendo il forum, ho risolto spostando le spinette del tasto di accensione, aprendolo (perdendo la garanzia! :() Spero sia una soluzione definitiva! Ora ce l'ho in camera e devo per forza spegnerlo completamente visto che la luce anche in standby è troppo forte e fastidiosa! Non c'è altra soluzione che voi sappiate per abbassarla?
Ma veniamo al punto dolente. Vorrei sapere se sono il solo e/o per quale motivo ho dei problemi a vedere i canali di mediaset premium calcio HD1 e calcio mentre calcio HD2 la vedo perfettamente!?!
HD1 e calcio normale mi danno delle interferenze intermittenti, tipo ogni 10/15 secondi, più forti e amplificate su HD1 dove il segnale si blocca a volte come in un fermo immagine, pochi secondi ma ovviamente diventa impossibile guardare una partita in questo modo! Tutti gli altri canali li vedo perfettamente! Non capisco a sto punto se è un problema del decoder, della mia antenna o altro?! Aiutatemi vi prego! Ciao