• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti, volevo sapere se con questo decoder è possibile registrare un programma tv senza per forza doverlo vederlo nello stesso momento e quindi magari guardando un'altro canale.
grazie...;)
 
emibant ha detto:
è possibile registrare un programma tv senza per forza doverlo vederlo nello stesso momento e quindi magari guardando un'altro canale.
Si può "imbrogliare" sfruttando il decoder della TV (se ne ha uno).

Si può registrare un canale con il decoder e vederne un altro con quello della TV. Questo vale per qualunque decoder, non è una peculiarità del TS7900HD.
 
nicomony ha detto:
Impossibile...non dispone di un doppio tuner.

ok grazie...;)

vasch the stampede ha detto:
Si può "imbrogliare" sfruttando il decoder della TV (se ne ha uno).

Si può registrare un canale con il decoder e vederne un altro con quello della TV. Questo vale per qualunque decoder, non è una peculiarità del TS7900HD.

è vero....:eek: ottimo direi....:D si ho un philips con decoder hd incorporato, quindi con il tv mi guardo un canale, e nel decoder esterno imposto il canale che voglio registrare...grazie mille per la dritta...;)
 
@Al3ssio70
E' fortemente consigliabile un hard-disk con alimentazione esterna di rete


@thedoctor
io uso tranquillamente un western digital da 1,5 Tb
 
al3ssio70 ha detto:
...indagando un po' più a fondo col vlc ho notato che quelli che non funzionano hanno fourcc DX50 mentre non ci sono problemi coi DIV3... forse non c'è il codec per il DX50...

Non c'entra assolutamente il codec. Il fourcc non ha nulla a che vedere col codec con cui il filmato è stato codificato. E' solo un'informazione per i lettori che serve a dire all'apparecchio quale codec usare per decodificare.
Infatti, tra l'altro, il fourcc puoi cambiarlo con programmi molto stupidi, ma il file resta sempre leggibile (se rimani nel campo dello stesso codec, o al limite inverti XviD con DivX o viceversa).
Piuttosto usa Gspot per controllare informazioni di questo tipo, è più completo. Scarica inoltre Mpeg4 modifier, non vorrei che invece il problema fosse legato a GMC o Qpel attivi. Fai un controllo con quelli che non ti leggeva e facci sapere.

Ciao,
 
@ TUTTI

Cercate di rimanere in tema.

Qui si parla di un decoder DTT, non di come creare/editare file in vari formati compressi, argomento trattato in altri forum.

Assodato che il decoder legge i Divx e gli mkv realizzatene uno di prova usando i parametri standard dei vostro programma di codifica, provatelo e se viene letto senza problemi (cosa molto probabile) realizzate anche tutti gli altri futuri senza modificare alcuna impostazione, non c'è alcun motivo per farlo.

Semplice.

Ciao
 
help me

ciao a tutti quelli che avete questo decoder,ho letto che registra su penna usb da 16 gb con formattazione fat ,...ecco volevo sapere se qualcuno la ha e se funziona veramente sia con tv accesa su un altro canale che con tv spenta ,.che marca avete e come faccio a sapere se ha la formattazione fat
 
xxsalva77 ha detto:
ciao a tutti quelli che avete questo decoder,ho letto che registra su penna usb da 16 gb con formattazione fat
Falso, il decoder può leggere chiavette e HDD esterni con formattazione FAT e altre, ma per registrare richiede la formattazione effettuata dal decoder.

Le registrazioni non possono essere esportate in alcun modo
 
Ultima modifica:
Deepsky ha detto:
@Al3ssio70
E' fortemente consigliabile un hard-disk con alimentazione esterna di rete

infatti il mio è con alimentazione esterna di rete... ed è uno di quelli con funzionalità green che si spegne da solo quando non rileva più l'alimentazione sulla porta usb (o rileva un semplice abbassamento di corrente)... sia per risparmiare corrente che per durare più a lungo :-) ad esempio quando lo uso col portatile si spegne quando spengo il portatile... ma col 7900 rimane perennemente acceso visto che a quanto pare la porta usb continua ad essere alimentata anche in standby....
 
Time shift

Ragazzi,
io sto diventando pazzo.
Se qualcuno legge ora ed ha tempo, potete provare a fare time shift su mya+1 e mi dite per quanto riuscite a tenere in pausa e/o riavvolgere? Io l'ho fatto tutto il giorno e posso stare in pausa per un'ora e non mezz'ora, come avevo già avuto modo di evidenziare. E tornare indietro di altrettanto.
Inoltre, nei riavvolgimenti, invece delle consuete velocità x2, x4 e x8 posso scegliere tra x2, x8, x16, x32.
Qualcuno mi sa illuminare? E' una cosa dovuta all'emittente?

EDIT: dimenticavo anche di dirvi che è l'unico canale in cui, dopo aver attivato il time shift, premendo stop posso tornare alla visione in diretta. In tutti gli altri canali non posso farlo. L'unico modo per tornare alla diretta è portate avanti veloce fino a quando non raggiungo la diretta. Anche a voi succede questo?
 
Ultima modifica:
andreagnoffo ha detto:
Qualcuno mi sa illuminare? E' una cosa dovuta all'emittente?
Si, questi parametri possono essere impostati differentemente per ogni canale.

andreagnoffo ha detto:
dimenticavo anche di dirvi che è l'unico canale in cui, dopo aver attivato il time shift, premendo stop posso tornare alla visione in diretta. In tutti gli altri canali non posso farlo. L'unico modo per tornare alla diretta è portate avanti veloce fino a quando non raggiungo la diretta. Anche a voi succede questo?
No, con tutti i canali riesco a tornare in diretta premendo il tasto stop
 
Ma allora il mio decoder è difettoso? Non capisco...
Se qualcuno avesse provato a registrare su Mya+1 forse potrei avere qualche termine di paragone...
Però vi assicuro che negli altri canali il tast "stop" non ha alcuna funzione durante il time shift (parlo della mia esperienza ovviamente).
Mi consigliate l'assistenza?
 
Ciao a tutti... ho un problema simile a questo:
enzino ha detto:
Ciao ragazzi a qualcuno di voi dopo lo swith off a Milano è capitato che una volta inserita una chiavetta usb durante la visione di un film dia errore "inserimento usb"
Come se la porta non rilevasse più l'hardware?
Spengo e riaccendo il decoder e va per un pò per poi ributtarmi fuori...
Come posso risolvere questo problema? Spero non sia un problema hardware....help
Io sono in umbria e non c'è stato ancora lo switch off ma con tutta onestà imho non credo c'entri qualcosa con la presa usb...
nello specifico a me succede che mentre stò vedendo un film mi si blocca la visione, poi mi compare il messaggio "formattare l'hard disk" (non è proprio la dicitura esatta ma la sostanza è quella...), come se togliessi e rimettessi il cavo usb. La cosa strana a mio modo di vedere è che lo fà sia con un'hd da 2,5 autoalimentato (l'alimentazione del decoder non basterebbe, ma ho un cavo con doppio usb e l'altra per la sola alimentazione la tengo attaccata al pc che è a fianco e così ha tensione a sufficienza per andare) che con un'hd da 3,5 con alimentazione a rete... anzi paradossalmente con quest'ultimo si "disconnette" più spesso...
Il decoder l'ho acquistato a dicembre dello scorso anno e già mandato in assistenza per il problema della ricezione del telecomando senza risultati positivi (che leggendo qualche pagina indietro sembra imputabile al risparmio energetico, appena posso provo se ce l'ho attivato anche io:D ). Questa cosa della disconnessione usb pensate possa essere un problema risolvibile con ripristino impostazioni di fabbrica (che comunque proverò prima di rimandarlo in assistenza)?
Grazie!!!
 
Raga mi sapreste indicare le differenze significative di questo decoder con il 7800 sempre Telesystem? Doppio slot per la cam a parte visto che me ne basta uno :D
 
Top