Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Problema ricezione canali Premium

Io ho il tuo stesso problema se non peggiore. Mi è praticamente impossibile vedere i canali Premium Calcio, salvo il canalen HD2. sugli altri c'è uno squadrettamento continuo. Dal menu del TS7900HD rilevo una potenza segnale del 95% e qualità 11%. Tutti gli altri canali si vedono perfettamente.
Questo problema è sorto dopo lo switch-off in Lombardia e con l'aggiornamento del software alla 1.2
Telesystem mi dice di rivolgermi all'antennista o a Mediaset, Mediaset mi rimanda all'antennista o a Telesystem. Morale, è da dicembre che non posso vedere più i canali di calcio sul TS7900HD.
Tra tutti questi rimpalli di responsabilità tra Mediaset e Telesystem nessuno dei due è riuscito però a spiegarmi il perché questo problema non sussiste con la mia SamsungCAM e con il mio vecchio TS7.0DT

Tu hai sempre il problema o sei riuscito a fare progressi? Qualche altra anima pia qui nel forum sa darmi qualche suggerimento?

Grazie

___[CUT]___

Leggere il regolamento, no?

Sei pregato di rispettare la norma riguardante le quotature.
(nordata)
 
Ultima modifica da un moderatore:
@Pablito75

Ciao io è da domenica che ho questo decoder e sui canali mediaset avevo lo stesso problema (free e premium) al primo collegamento avevo anche io il tuo stesso problema potenza 95% qualità 11%.
Anche io abito in lombardia (Sondrio) e qui sul condominio,su sie piani io stò al primo,abbiamo la doppia antenna (a banda larga...e sò benissimo che la doppia può presentare problemi...) in modo da usare due ripetitori (se no tanti canali non si possono avere in quanto non portano gli stessi canali al momento). Siccome le gestisce mio padre le antenne ( per fortuna:D ) disabilitando 1 delle due il problema svanisce e anche toglendo l'amplificatore si attenua leggermente ma nulla di che.
Quindi in base alla mia esperienza sembra essere un problema di impianto
Ciao
Roberto
 
Ultima modifica:
@andybike

Non tutti hanno il pc con O.S Linux ma tutti possono avere un cd/dvd o ancora meglio chiavetta USB bootable e possono copiare i file su altro dispositivo di massa:D
 
bastard_84 ha detto:
sembra essere un problema di impianto
Se il livello del segnale è alto e la qualità, invece, è bassa come in questi casi è molto probabile che ci siano segnali che si disturbano e vanno ad interferire l'un l'altro.

Mi sembra che sia Telesystem che Mediaset abbiano infatti consigliato di consultare un antennista, possibilmente bravo, dico io, e dotato di apposita strumentazione.

Ciao
 
tobilo ha detto:
... a me succede che mentre stò vedendo un film mi si blocca la visione, poi mi compare il messaggio "formattare l'hard disk" (non ricordo se è proprio la dicitura esatta ma la sostanza è quella...), come se togliessi e rimettessi il cavo usb. La cosa strana a mio modo di vedere è che lo fà sia con un'hd da 2,5 autoalimentato (l'alimentazione del decoder non basterebbe, ma ho un cavo con doppio usb e l'altra per la sola alimentazione la tengo attaccata al pc che è a fianco e così ha tensione a sufficienza per andare) che con un'hd da 3,5 con alimentazione a rete... anzi paradossalmente con quest'ultimo si "disconnette" più spesso...
Il decoder l'ho acquistato a dicembre dello scorso anno e già mandato in assistenza per il problema della ricezione del telecomando senza risultati positivi (che leggendo qualche pagina indietro sembra imputabile al risparmio energetico, appena posso provo se ce l'ho attivato anche io:D ). Questa cosa della disconnessione usb pensate possa essere un problema risolvibile con ripristino impostazioni di fabbrica (che comunque proverò prima di rimandarlo in assistenza)?
Grazie!!!
Ho provato a fare il reset di fabbrica ma senza risultati, ho visto un film .mkv e mi si è sconnesso una volta verso la metà :( .
Altra cosa abbastanza fastidiosa che mi piacerebbe risolvere se possibile... non riesco ad impostare il formato adatto... Ho visto due/tre film fin'ora .mkv a 720p e tutti risultavano con le facce "allungate".
Ho un samsung a656 e purtroppo anche smanettando trà le impostazioni sia del decoder che del tv non sono riuscito a risolvere... consigli?
Grazie
 
@ Tobilo

Quotatura non regolamentare (Punto 2h).

Due giorni di sospensione, al rientro sarà tua premura modificare in modo opportuno il tuo messaggio.

Ciao
 
@ nordata

Il mio problema è risolvibile escludendo 1 delle due antenne che puntano su i 2 ripetitori principali di zona.
La cosa che lascia piu' perplessi che gli altri due decoder (sala camera dei miei ) che uso , samsung SMT-T1041 ,il problema non esiste neanche con la doppia antenna in camera mia invece col telesystem 7900hd il problema esiste (anche mettendolo in cucina o camera).
Lasciando invece la doppia antenna ma abbassando il segnale del mux rai il segnale da 95 di potenza e 11 di qualità passa a 95% e balla tra i 55-60 e le rai sul telesystem le vedo ma andando in camera dei miei e in sala non si vedono le rai.
Il problema è si di disturbi ma il grosso problema secondo me, è come i vari tuner (o meglio il software che li gestisce) dei decoder in commercio riescano a recuperare il segnale "sporco".
Stessa cosa succede anche con il samsung SMT-T5040 che ha lo stesso HW del Telesystem (l'ho provato per sfizio essendo rivendotore dei vari marchi)
Ciao
 
Ultima modifica:
@ Bastard_84

bastard_84 ha detto:
essendo rivenditore dei vari marchi
Questo vorrebbe dire che sei un Operatore del settore.

Il nostro Regolamento è ben chiaro circa la modalità di iscrizione da seguire in questo caso (punto F).

Account sospeso, per la riattivazione ed il cambio di status dovrai scrivere direttamente all'Amministratore a: info chiocciola avmagazine punto it.

Ciao
 
Mi sembrava che mi ero dimenticato di passare ad avvisare :)

Da oggi è disponibile una nuova versione sw per il Telesystem 7900HD ,il sw è OTA sul Mux TIMB 3 (aree di Switch OFF) dal 1 alle 6 e sul Mux Dfree (canali Gallery) 24 ore su 24

Versione sw 1.2.10

Aumento della compatibilità con i servizi OTTV

Miglioramento della EPG (Guida elettronica dei programmi)

Aggiornamento della funzione Timer

Miglioramento delle funzioni di filesharing di rete locale
 
collegamento decoder-pc

ciao ragazzi volevo capire se è possibile collegare direttamente decoder con pc e qualora fosse possibile mi indicate una configurazione possibile?
serve un media serve come serviio? grazie a tutti.
 
Buonasera io ho qualche problema con la usb...praticamente quando collego un HD esterno senza alimentatore...ogni tanto non me lo legge o addirittura il decoder si spegne...è risolvibile?
 
@ tobilo e per chiunque lo sappia

Cosa è questa funzione di "risparmio energetico" menzionata da tobilo a pag 150 che sembra causare problemi di ricezione del telecomando?
Lo chiedo perchè il mio telecomando fa molta fatica a volte. Basta che io non sia piazzato esattamente davanti al decoder per aver problemi a comunicare con lo stesso. Ho girato un po' per i vari menù e non sembra esistere.
Grazie.
 
Il numero di pagina non significa nulla poichè cambia con le impostazioni personali di visualizzazione, devi indicare il numero del post o inserire il link.

Ciao
 
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile vedere da Pc, tramite la rete, l'hard disk collegato al 7900hd (ovviamente solo la partizione formattata ntfs).

Probabilmente no altrimenti sarebbe un nas e non un decoder:)

Grazie e scusate se ne avevate già parlato ma non sono riuscito a trovarlo
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha detto:
Mi sembrava che mi ero dimenticato di passare ad avvisare :)

Da oggi è disponibile una nuova versione sw per il Telesystem 7900HD ,il sw è OTA sul Mux TIMB 3 (aree di Switch OFF) dal 1 alle 6 e sul Mux Dfree (canali Gallery) 24 ore su 24

Versione sw 1.2.10

Aumento della compatibilità con i servizi OTTV

Miglioramento della EPG (Guida elettronica dei programmi)

Aggiornamento della funzione Timer

Miglioramento delle funzioni di filesharing di rete locale

questo software e' scaricabile anche da internet?
 
@ Tobilo
nordata ha detto:
al rientro sarà tua premura modificare in modo opportuno il tuo messaggio
Nel messaggio in cui ti veniva comunicata la sospensione per aver fatto una quotatura non consentita c'era anche la richiesta riportata qui all'inizio.

Richiesta cui non hai ottemperato.

Altri due giorni di sospensione, al rientro dovrai ottemperare a quanto già inutilmente richiesto.

Ciao
 
nordata ha detto:
@ Tobilo
Altri due giorni di sospensione, al rientro dovrai ottemperare a quanto già inutilmente richiesto.

Ciao
Scusate l'OT ma Nordata non ti sembra di esagerare delle volte? Addirittura ribannarlo dopo un giorno? Ma credi che la gente vive sui forum? Robe da pazzi...:rolleyes:
 
@ PaulLevesque

Nel tuo caso, invece, la sospensione è a tempo indeterminato, ovvero sino a quando non mi spiegherai quale norma hai violato e per quale motivo hai ritenuto di farlo.

Prenditi pure tutto il tempo che vuoi, poichè la spiegazione dovrà essere convincente.

Ciao
 
Top