Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
ERCOLINO ha detto:
Se si usa un' antenna centralizzata ,l'alimentazione antenna 5v ,va assolutamente tenuta disattivata onde evitare che il decoder si danneggi.
Io non ce l'ho centralizzata,ma singola,la devo disattivare lo stesso?

Si.

Il termine "antenna singola" non si riferisce alla differenza tra impianti centralizzati di condominio e quello di una singola antenna di una villetta, che sarebbe più esatto chiamare tutti "impianti di antenna".

Ma al fatto che l'antenna , intesa proprio come dispositivo ricevente, sia una solo.

Gli impianti di antenna, anche se servono un solo appartamento, sono solitamente realizzati con più antenne, per le varie bande ricevibili, solitamente almeno 3 o 4 a seconda delle zone e delle emittenti ricevibili (io ne ho 7) pur con un impianto singolo.

Tutti questi impianti di antenna utilizzano dei miscelatori e degli amplificatori solitamente montati direttamente sul palo o nel sottotetto.

A volte solo l'alimentatore è situato nella stanza dove c'è il TV, collegato alla presa a muro e il cavo di antenna passa prima in questo alimentatore.

In tutti questi casi può essere dannoso attivare un'altra alimentazione, anche se la discesa che entra nell'antenna (o nel decoder, in questo caso) dovrebbe essere isolata da qualsiasi altra alimentazione presente sulla stessa, ma non si sa mai.

Quando invece si utilizza solo una antennina interna, si può magari alimentarla direttamente da questo decoder, sempre che la stessa sia predisposta in tal senso, ovvero per 5 V. poichè solitamente sono alimentate a 12 V.

In effetti quella opzione mi ha sempre lasciato perplesso, la potevano benissimo anche non mettere.

Ciao

Ultima modifica:
stavo pensando, visto che scalda in effetti molto, di utilizzare quegli affarini con le ventoline che servono a raffreddare i portatili che ne pensate??:)

nordata ha detto:
Questa è una affermazione che fai perchè hai avuto sottomano lo schema elettrico del decoder o il suo manuale di servizio o hai letto qualche nota della Telesystem ?
[...]
Se poi ha dei dati tecnici certi allora è un altro discorso, ma allora dovresti citare l'origine di tali dati cosa altro vene scritto in proposito.
Ciao

Chiedo venia... avevo frainteso.

Ho interpretato come la possibilita' di aumentare o meno di 5db il segnale...

Io l'ho in effetti settato subito, avendo una derivazione di derivazione di derivazione ed ero tranquillo che fosse appunto un aumento del segnale di 5db, visto il risultato ottimo del segnale.

Provero' a toglierlo per avere conferma che non serve a quello.

Saluti

Mi avete fatto venire l'ansia con questa storia dei 5 V!
Volevo controllare che l'opzione fosse disattivata (all'inizio avevo smanettato parecchio e non si sa mai...), ma la non trovo più da nessuna parte. Sapete come ci arrivo esattamente? :confused:
grazie
ciao
:)

marcocivox ha detto:
Mi avete fatto venire l'ansia con questa storia dei 5 V!
Non è assolutamente il caso.

La possibilità di guasto, pur se presente teoricamente, credo che in pratica non si possa verificare.

Ormai tutti gli impianti di antenna che utilizzano un alimentatore posto nel sottotetto o sul palo hanno nella presa muro un condesatore per bloccare la tensione di alimentazione presente sul cavo coassiale per impedire che possa andare a finire nel TV (e nel TV ce ne dovrebbe essere un altro sempre per lo stesso motivo).

Per cui anche se dal decoder uscissero questi benedetti 5 V si fermerebbero a livello della presa a muro.

Ciao

sicuramente se ne è già parlato,ho provato a fare una ricerca e a leggere molti post di questo thread ma non ho trovato i consigli che cerco:
il 7900 per la parte video è collegato ad una tv samsung 46"hdready o ad un proiettore epson fullhd entrambi tramite hdmi;
per la parte audio è collegato ad un sintoamplificatore onkyo tramite il cavo coassiale; ecco le domande
IMPOSTAZIONI AV:
Formato Schermo : (16:9 / 4:3) ?
Formato Immagine (16:9 Pieno Schermo / 16:9 Pillar Box / 4:3 Schermo Intero / 4:3 Letter Box).?
AUDIO (RAW / PCM / Dolby D.) ?

HDMI
Risoluzione uscita video: (Auto-Detect: auto-rilevamento con preferenza 1080i / 1080i /
720p / 576p / 576i / 1080i 60Hz / 720p 60Hz).?

LCN attivo o disattivo?

grazie mille ciao

guest ha detto:
IMPOSTAZIONI AV:
Formato Schermo : (16:9 / 4:3) ?

"16:9"

guest ha detto:
Formato Immagine (16:9 Pieno Schermo / 16:9 Pillar Box / 4:3 Schermo Intero / 4:3 Letter Box).?

"16:9 Pillar Box", se non hai un plasma, altrimenti "16:9 Pieno Schermo"

guest ha detto:
AUDIO (RAW / PCM / Dolby D.) ?

RAW

guest ha detto:
HDMI
Risoluzione uscita video: (Auto-Detect: auto-rilevamento con preferenza 1080i / 1080i / 720p / 576p / 576i / 1080i 60Hz / 720p 60Hz).?

1080i o 720p, Fari delle prove e se non vedi differenze lascia Auto-Detect che di solito lo mette a 1080i

guest ha detto:
LCN attivo o disattivo?
Attivalo, ma disattiva tutte le ricerche automatiche sia di canali che di sw

Vash, che differenza c'è tra dolby e raw?
Mi si accende in entrambi i casi la spia dell'ampli per il dolby quando guardo M.P.Calcio in HD.

3lux ha detto:
Vash, che differenza c'è tra dolby e raw?
RAW vuol dire grezzo quindi, immagino perchè non ho modo di controllare, invia tramite HDMI e cavo coassiale la trasmissione audio senza codificarla.

Intanto per chi interessa ho fatto altre prove:

Contenitori supportati:
avi
mkv
mp4
mpg
vob
wmv

Codec video supportati:
DivX
MPEG2
VC-1
X264 (deve essere compatibile con DXVA)
XviD

Codec audio supportati:
AAC
AC3
MP2
MP3
WMA

Contenitori NON supportati:
flv
m2ts

Codec audio NON supportati:
AC-3 TrueHD
FAAC
Vorbis (OGG)

Appunti:
Supporta i sottotitoli NON sovraimpressi (i softsub per chi è nel giro) ma solo quelli in un file separato con lo stesso nome del video e non quelli, ad esempio, che possono essere presenti all'interno dei file MKV.
Supporta i tag per l'AR solo quando il contenitore è MPG o VOB. Insomma se un video è anamorfico lo riproduce con le proporzioni della risoluzione originale del video.

Ultima modifica:
@guest

perdonami, io ho lo stesso problema consamsung 46" serie 6. puoi specificarmi quale sensore di illuminazione hai diattivato e come?
Ti sno grato saluti.

Ts7900 HDMI problemi Intermittenza Video

Salve è da qualche giorno che sto impazzendo sulla soluzione del problema.
Il mio decoder dopo l'ultimo aggiornamento softwere da problemi di visualizzazione delle immagini e cioè ad intermittenza si alternano immagini video dei canali a totale nero, mentre l'audio continua ad andare.
La frequenza dell'intermittenza è pressochè costante.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha una soluzione da propormi per piacere??
Prima dell'ultimo aggiornamento softwere il decoder collegato tramite hdmi al mio Lg lcd 47" funzionava perfettamente.
Non so cosa possa essere successo...Help me please!
Grazie.
Ciao