Si.
Il termine "antenna singola" non si riferisce alla differenza tra impianti centralizzati di condominio e quello di una singola antenna di una villetta, che sarebbe più esatto chiamare tutti "impianti di antenna".
Ma al fatto che l'antenna , intesa proprio come dispositivo ricevente, sia una solo.
Gli impianti di antenna, anche se servono un solo appartamento, sono solitamente realizzati con più antenne, per le varie bande ricevibili, solitamente almeno 3 o 4 a seconda delle zone e delle emittenti ricevibili (io ne ho 7) pur con un impianto singolo.
Tutti questi impianti di antenna utilizzano dei miscelatori e degli amplificatori solitamente montati direttamente sul palo o nel sottotetto.
A volte solo l'alimentatore è situato nella stanza dove c'è il TV, collegato alla presa a muro e il cavo di antenna passa prima in questo alimentatore.
In tutti questi casi può essere dannoso attivare un'altra alimentazione, anche se la discesa che entra nell'antenna (o nel decoder, in questo caso) dovrebbe essere isolata da qualsiasi altra alimentazione presente sulla stessa, ma non si sa mai.
Quando invece si utilizza solo una antennina interna, si può magari alimentarla direttamente da questo decoder, sempre che la stessa sia predisposta in tal senso, ovvero per 5 V. poichè solitamente sono alimentate a 12 V.
In effetti quella opzione mi ha sempre lasciato perplesso, la potevano benissimo anche non mettere.
Ciao