• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Forse sarebbe meglio ipotizzare un modello "nuovo" con hard disk, ovvero con sigla diversa.

La notizia dice solo che in occasione dello switch off previsto per maggio (che riguarderà Piemonte orientale e parte della Lombardia, ma solo per RAI 2 e Rete 4,) si potrebe ipotizzare l'uscita di modelli adatti al servizio On Demand di Mediaset (che non ha nulla a che fare con i due canali appena citati).

Tutto comunque molto aleatorio e ipotetico.

Ciao
 
L'oggetto sarebbe comunque del tutto nuovo richiedendo, oltre all'hard disk, soprattutto un doppio tuner HD (che ovviamente il 7900 non ha).
Il limite di questi prodotti secondo me però è l'obbligo di tenerci infilata la tesserina h24 (il che pregiudica la possibilità di passarla da un TV all'altro della casa).
Quanto al servizio PARE che (credo) per garantire uniformità del servizio anche nelle zone non switchate (dunque almeno fino alla fine dell'anno in corso) non ci sarà alcun canale HD, ma solo di notte saranno spenti alcuni canali per trasmettere per il solo servizio on demand alcuni film in HD registrabili dal nuovo aggeggio.
Comunque PARE (ai soliti ben informati) che non se ne parli prima di giugno-luglio.
 
Ultima modifica:
Se fosse un problema di software ne soffrirebbero tutti i modelli, invece il mio non ha mai avuto questo problema. Pare che ne soffrano solo coloro che quotidianamente utilizzano il tasto di accensione; in merito a ciò su digitalforum qualcuno ipotizza che possa dipendere dalla scarsa qualità della mollettina del tasto. Se così fosse il futuro nuovo aggiornamento non risolverebbe nulla...
 
Tra l'altro, spegnendolo, qualsiasi decoder poi all'accensione fa il reboot.
Io il 7900 l'ho comunque collegato ad una ciabatta che spengo ogni sera. In questo modo, nè sul Decoder, nè sugli altri apparecchi collegati, devo mai intervenire direttamente sul tasto dell'alimentazione.
 
marcocivox ha detto:
Io il 7900 l'ho comunque collegato ad una ciabatta che spengo ogni sera.

Idea semplice ma che evita il problema della scarsa qualità dello switch che anche io devo usare se no non si accende l'edge.
 
Scroccone ha detto:
Post del 27-01-2010, 23:56
Se l' aggiornamento annunciato per questo decoder è come quello annunciato sempre da Telesystem per il modello TS9000 tivusat allora siete su una botte di ferro:D.
.......post tagliato per motivi di regolamento
Scusate se mi autoquoto ma conoscendo bene quelli della Telesystem :tapiro: li stavo proprio aspettando al varco, e come volevasi dimostrare non sanno ancora contare bene i giorni :hic:
Ragazzi vi auguro tanta buona fortuna, ne avete bisogno :sperem:
 
Manovra esclusivamente commerciale, quella di rimandare l'aggiornamento un pò più avanti, solo per poter vendere il nuovissimo 7800HD, che altrimenti pochi acquisterebbero (imho).
 
Se così fosse imho sarebbe una manovra commerciale sbagliata, nel senso che se avessero fatto uscire l'aggiornamento adesso avrebbe giustificato da subito la differenza di prezzo tra i 2 modelli; non essendo così attualmente i 2 decoder hanno nella sostanza le stesse funzioni in quanto la seconda slot non può giustificare i 40 euro in più di spesa per il 7900, quindi chi se lo fila adesso quest'ultimo?
 
Secondo me l'unica mossa sbagliata è stata quella di annunciare la data di uscita per un firmware.

Quando si parla di software (ed il firm è un software a tutti gli effetti) è sempre azzardato fare previsioni di rilascio, poichè un imprevisto può sempre presentarsi, a volte anche non banale, che richiede interventi più o meno profondi, può benissimo capitare che in uno degli ultimi controlli si scopra una incompatibilità in certe condizioni particolari che non erano mai state prese in considerazione.

Questo può far slittare l'uscita anche di settimane se non peggio.

Forse si son lasciati prendere dall'entusiasmo di annunciare una feature particolarmente golosa, e si sono trovati invece davanti ad un ritardo.

Non starei tanto a pensarci su, l'importante è che, quando uscirà, tutto funzioni senza problemi, per non fare come capita appunto con certi programmi che appena usciti richiedono poi patch e Service Pack.

Secondo me è meglio (e più serio) un ritardo che non una uscita tanto per fare, che però può poi portare nuovi problemi.

I ho questo apparecchio e il compito per cui l'ho acquistato lo svolge bene: ovvero quando lo accendo riceve i programmi DTT, se cambio canale lui li cambia, se sono in HD li vedo in HD, la qualità dell'immagine è buona.

Se mi offriranno cose non promesse all'atto dell'acquisto tanto meglio, se miglioreranno qualche aspetto, idem, non posso pretendere di più.

Ciao
 
Ultima modifica:
robertocastorina ha detto:
quindi chi se lo fila adesso quest'ultimo?
Il 7900 si trova ovunque a 139 euro. E, più importante, il nuovo modello non avrà comunque la funzione PVR. Quindi il nostro 7900 è, e resta, superiore come modello.
;)
@Nordata
Quoto per intero. Essendo nel mondo dell'informatica da oramai 25 anni so ben cosa significhi un aggiornamento dato in fretta senza le opportune verifiche del caso. Meglio sempre aspettare qualche giorno in più (anche se continuo ad essere convinto che, in questo caso, sia una manovra un pò furbetta...)
;)
 
marcocivox ha detto:
Il 7900 si trova ovunque a 139 euro.
Non vorrei sembrare pignolo ma dalle mie parti (provincia CR) questo prezzo lo applica solo MW, tutte le altre catene 149 euro ed infatti il prezzo ufficiale è quest'ultimo.

marcocivox ha detto:
...il nuovo modello non avrà comunque la funzione PVR. Quindi il nostro 7900 è, e resta, superiore come modello.
Ma questo è ovvio, lo so anch'io che le potenzialità sono superiori! Il mio intervento è in riferimento al tuo in cui scrivi che il ritardato aggiornamento è dovuto ad una scelta commerciale; in merito a ciò ripeto che, se fosse così (ma non credo), sarebbe un errore in quanto all'atto pratico attualmente fanno la stessa cosa.

marcocivox ha detto:
@Nordata
Quoto per intero. Essendo nel mondo dell'informatica da oramai 25 anni so ben cosa significhi un aggiornamento dato in fretta senza le opportune verifiche del caso. Meglio sempre aspettare qualche giorno in più...
Anch'io quoto e quindi non credo che sia una manovra commerciale.
 
Post del 2 aprile:

marcocivox ha detto:
In Aprile. E' stata la stessa Telesystem ad annunciarlo.

Evidentemente c'era qualcuno che ci credeva fermamente, non ho capito in base a cosa: ormai dovremmo aver imparato a diffidare dalle promesse, indipendentemante che si chiami Telesystem o Humax (giusto per fare un esempio neh! :D )

Nessuno però mi sa dire cosa conterrà questo fantomatico aggiornamento e se per esempio risolve i problemi di invio segnale 'up' all'accensione da stand-by....:rolleyes:
 
Ciao Ragazzi, premesso che da quando l'ho acquistato mi è sempre andato bene ora ho bisogno del vs aiuto perchè da qualche settimana ho un problema col 7900HD.

Mi spiego... il suddetto è sempre stato collegato tramite hdmi ad un Sony KDL-52Z5500 con ottimi risultati ma da un pò noto che non riesco più a vedere i canali mediaset tradizionali con il ddt del tv (sembra che il TS crei interferenze...) e neanche col TS stesso..., per cui rifaccio più volte la risintonizzazione dei canali (sul TS) ma ancora niente, il problema non solo rimane, ma adesso ho perso proprio quei 3 canali sul decoder!!!

Allora faccio quest'altra prova, scollego il TS dal Sony e collego l'antenna direttamente al tv e mi ritornano come d'incanto i tre canali mediaset.

Poi collego il TS al tv in cucina Samsung e li il problema sembra risolto, cioè vedo tranquillamente i canali mediaset dal tv, ma sul decoder del TS nada... nonostante rifaccio più volte la risintonizzazzione dei canale e il reset del TS ancora nulla!!!

Che cavolo gli prende??? perchè non mi trova più i canali mediaset???

Ahh un altra cosa... ogni tanto dopo essere stato spento (ho tutto collegato tramite ciabatta) per 1/2 gg quando lo riaccendo non sempre mi fa vedere i canali, nel senso che pur essendo gli stessi presenti in lista non sono visualizzabili, se però riprovo dopo un pò il tutto si riprende ma a volte no continuo a non vedere... può dipendere proprio dal fatto che essendo il decoder spento del tutto si "smemorizza"???

H E L P ! ! ! :cry:

Ringrazio in anticipo quanti vorrano/sapranno aiutarmi ;)
 
Ultima modifica:
Budmud56 ha detto:
Evidentemente c'era qualcuno che ci credeva fermamente, non ho capito in base a cosa...
In base all'annuncio di Telesystem stessa, ovvio.
Nessuno però mi sa dire cosa conterrà questo fantomatico aggiornamento
A parte che tanto fantomatico non lo è, dato che secondo te non bisogna fidarsi di quel che dicono, tanto vale aspettare, no? E poi si vedrà...
 
Top