• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
@robertocastorina
Quello che volevo dire era che dare ora un aggiornamento del genere sul 7900, in concomitanza con l'uscita del nuovo modello HD (che comunque di fatto costa si e no solo 30 euro in meno, e senza scomodare MW basta andare sui siti on line) forse non era il momento più felice. Ma era solo un'ipotesi, come un'ipotesi è quella di ulteriori verifiche del prossimo firmware.
 
L'appuntamento per l'aggiornamento è per la notte del 20 maggio.
Tutti svegli a guardare il decoder, mi raccomando (Fonte Facebook).
 
Non è che a distanza si possano fare molte diagnosi.

Potrebbe trattarsi ci una questione di sensibilità del decoder e livello del segnale ricevuto.

Se abiti in una zona in cui non è ancora avvenuto lo switch off, quindi vedi sì alcuni canali, ma non sono ancora dai ripetitori definitivi e con livelli di trasmissione che possono cambiare da un giorno all'altro, può darsi che il livello del mux utilizzato dai 3 canali citati sia diminuito.

Il TS non è molto sensisibile, per cui può darsi che non riesca più ad agganciare tali segnali e, anche sintonizzandoli, non riesca poi a visualizzarli.

A me capita ogni tanto con qualche canale, risintonizzando lo si trova, ma non viene poi visualizzato, altre volte non viene neanche sintonizzato.

Un indizio circa i fatto che il segnale in antenna sia diminuito lo può dare il fatto che se inserisci nella catena il TS, facendo transitare il segnale di antenna attraverso il medesimo, è che la TV non riesce a sintonizzare, se lo togli il TV ci riesce.

L'inserimento di qualcosa sul segnale di antenna introduce sempre delle attenuazioni.

Per quanto riguarda il fatto di accenderlo e spegnerlo non dovrebbe influire su nulla, io tolgo tensione a tutto l'impianto quando non lo utilizzo e nessun apparecchio ha comportamenti strani, TS compreso.

Potrebbe anche essere il tuo TS ad avere problemi, però dovresti fare delle prove su un altro impianto di antenna, però in un'area dove il segnale dei 3 canali sia di livello normale, magari è il tuo impianto di antenna che ha avuto dei piccoli problemi, cosa che solo un antennista può stabilire.

Come vedi le variabili sono tante, quanto meno chiedi ad un antennista se ci sono stati dei cambiamenti nei livelli di trasmissione di quel Mux, spigandogli il problema, magari chiedigli di venire a dare una controllata al tuo impianto, lui ha sicuramente un misuratore di livello che permetterà di scartare alcune delle ipotesi ed indentificare il problema in modo abbastanza sicuro.

Ciao
 
Primo, disattiva tutte le funzioni di aggiornamento automatico, fanno un gran casino.
Secondo, disattiva LCN.
Terzo, resetta tutto e risintonizza tutto (l'avrai già fatto ma lo rifarei dopo i primi due punti).
Io da quando ho fatto così non ho più avuto problemi (e la notte lo lascio in stand by).
Quanto al TV, capita anche a me (con i canali Mediaset che già si prendono male nella mia zona) perchè credo che il passaggio del segnale nel TS lo degradi oltremisura.
Spero di esserti stato di qualche utilità.
 
Ragazzi un consiglio, da qualche mese questo decoder mi da problemi (si spegne da solo e a seconda di come gli gira o si riaccende subito, o devi staccare e riattaccare l'alimentazione un paio di volte). Mi conviene chiamare l'assistenza o aspettare prima l'aggiornamento e vedere se risolve qualcosa? :(
 
...caspita cominciano a diventare troppi quelli che lamentano malfunzionamenti...ci sarà da preoccuparsi? :(

@ marcocivox

Non volevo mettere in dubbio la tua parola ma semplicemente consigliarti almeno la prudenza di dare la fonte, se no sembri tu a garantire le cose e non si capisce perchè (sei azionista telesystem per caso? :D )
 
Napper85 ha detto:
Ragazzi un consiglio, da qualche mese questo decoder mi da problemi (si spegne da solo e a seconda di come gli gira o si riaccende subito, o devi staccare e riattaccare l'alimentazione un paio di volte). :(

Problema gia' trattato diverse volte proprio in questa discussione..... leggi dal #858 in poi e troverai la spiegazione..... trattasi dell'interruttore di accensione.

ciao
 
Grazie mille ed79, purtroppo non è che ho molto temp oper tenere d'occhio il topic e dato che prima del post da te citato avevo già posto la stessa domanda senza avere risposta avevo pensato fosse solo un problema mio ^^
 
Aiutino

Ho da poco preso questo decoder, sono a Bologna e per i mondiali temo niente HD sul DTT...:(
Mi sapete dire a cosa si riferisce la "qualità" quando siete nel menù delle impostazioni di sistema e andate su ricerca canale? Lì compaiono due barre che si riferiscono al canale visualizzato: "Potenza Segnale" e "Qualità". Per la RAI ho una potenza del 95% e per Mediaset un po' meno, intorno all'80%, ma per entrambe la qualità è appena del 20%. Cosa vuol dire? E' un problema del mio impianto?(da qualche parte tra l'antenna e il decoder) Oppure si riferisce alla qualità originaria(compressione???)del segnale irradiato nella mia zona?
Per ora, collegato al mio magnifico proiettore(Planar), chiaramente la qualità dei canali SD è davvero triste:(.... Come vanno le cose con Mediaset Premium? E con i canali HD ad avvenuto switch-off?
 
gius76 ha detto:
Mi sapete dire a cosa si riferisce la "qualità" quando siete nel menù delle impostazioni di sistema e andate su ricerca canale?
Si riferisce alla qualità del segnale, non centra niente la compressione. Potrebbe essere un problema del tuo impianto, ma per intervenire se fossi in te aspetterei lo switch-off

gius76 ha detto:
Per ora, collegato al mio magnifico proiettore(Planar), chiaramente la qualità dei canali SD è davvero triste
E lo credo bene... Se hai la possibilità guardati una partita trasmessa su Premium Calcio HD per avere un assaggio del meglio che l'HD sul DTT può offrire.
 
Grazie!
Ho sentito anche altri dire che il digitale sarebbe più sensibile all'orientamento ed al setup in genere delle antenne. Se è così farò come mi consigli, aspetto lo switch off e poi si fa intervenire un antennista.

Piccolo O.T.
Riguardo mediaset premium, sì, la mia intenzione era proprio quella delle partite HD, salvo poi scoprire che a Mediaset "hanno imparato" da SKY le strategie commerciali del costo fisso mensile, o quello che è... insomma credevo di comprare una scheda da 10, 20, 30€ e scalarla quando voglio e senza scadenze ridicole perché sui soldi che gli do non c'è scritto da consumarsi preferibilmente entro...., :D , e invece no! Il fatto è che pagare a questi un costo fisso mensile mi dà un fastidio immane! Anche perché ora che arriva l'estate,mondiali a parte, l'uso del vpr per me diminuisce....
 
gius76 ha detto:
Ho sentito anche altri dire che il digitale sarebbe più sensibile all'orientamento ed al setup in genere delle antenne.
Su questo non sarei pienamente d'accordo, la questione è diversa secondo me.

Comunque il mio consiglio rimane valido; considera poi visivamente che passare dal 20% all'80% di qualità porta pochi vantaggi, purtroppo la trasmissione fà schifo di per sè...
 
Se a qualcuno serve _____[EDIT del Moderatore Nordata]_____

No, non credo serva ad alcuno.

E' già la seconda volta che tenti questo scherzetto e sei già stato sospeso una volta.

Il tuo account è sospeso a tempo indeterminato.

Quando avrai meditato su cosa si può e cosa non si può fare e deciderai di voler accettare e rispettare il Regolamento comunicamelo e discuteremo la tua riammissione che, in ogni caso, avrà una durata minima di 2 settimane.


 
Ultima modifica da un moderatore:
Un saluto a tutti.
Grazie per l'auito che questo forum mi ha dato per far andare al meglio il Telesystem.Espongo il mio problemino e chiedo scusa in anticipo se e' gia' stato trattato in qualche altra pagina (confesso che non le ho lette proprio tutte), da qualche giorno l'orologio del decoder sbarella, in stand by va sempre indietro a volte di 15/20 minuti altre volte 40/50 minuti, quando lo accendo torna tutto normale.
Ancora un saluto e la speranza che l'aggiornamento migliori ulteriormente il nostro decoder.
Ciao;)
 
telesystem 7900hd

Ciao a tutti,
ho un problema con il dec. del titolo, durante la prima installazione nella ricerca canali, ad un certo punto (prima che finisca) il decoder va in boot riavviandosi, tornando all'inizio installazione (lingua, ora ecc.). Ho provato anche collegandolo con la presa scart (i primi tentativi in hdmi) ma il risultato è lo stesso!! :cry: Che fare? Lo riporto indietro, o esiste qualche rimedio?

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!

Sax
 
....aggiornamento

Sono stato al MW e pare che la cosa sia diffusa (qui a Napoli), infatti oggi non ero l'unico che si è recato da loro con il decoder, sembra che una non bene identificata tv locale, da ieri, ha creato "casini" con il suo segnale, a tutti coloro che effettuavano la sintonizzazione (vecchi e nuovi)
Fatto stà che al MW il mio ts7900 ha funzionato regolarmente, :eek: portando a termine la ricerca canali senza riavviarsi.! Pertanto appena posso lo provo a casa con la mia antenna e vedremo (speriamo bene...)

Ciao a tutti.
 
Top