• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
major1977 ha detto:
salve ragazzi sono anchio nuovo del clan :D

volevo chiedervi solo come fare x spostare i canali..grazie!
Menù. impostazioni,canali.cambia n° di canale, porta il cursore sul canale che vuoi cambiare.premi ok.un trattino sotto il canale comincia a lampeggiare,inserisci il nuovo numero di canale col telecomando, alla fine premi ok, alla fine salva tutto.

bituman ha detto:
Menù. impostazioni,canali.cambia n° di canale, porta il cursore sul canale che vuoi cambiare.premi ok.un trattino sotto il canale comincia a lampeggiare,inserisci il nuovo numero di canale col telecomando, alla fine premi ok, alla fine salva tutto.

si grazie lo avevo visto anchio xo' non serve alla mia causa..ad esempio volessi impostare rai4 che ho sul 50(x esempio) e volessi metterlo sull'8 come faccio xchè così mi dice che il numero del canale esiste già..sicuramente sbaglio io qcosa..tralaltro ho lcn attivo..!

p.s.

ho il software agg all1.0.2..è l'ultimo vero?ho già provveduto a disabilitare gli aggiornam in automatico!

major1977 ha detto:
xchè così mi dice che il numero del canale esiste già..

Prima devi spostare il canale che stà sul numero 7 (Mtv) su un altro canale libero

major1977 ha detto:
ho il software agg all1.0.2..è l'ultimo vero?ho già provveduto a disabilitare gli aggiornam in automatico!
Si è l'ultima ma lo sarà per poco, l'aggiornamento automatico hai fatto bene a toglierlo ad alcuni dava dei problemi, ma tieni informato perchè dovrebbe uscire entro il prossimo mese (si spera)

ho capito..non è così immediato lo spostamento dei canali almeno rispetto all' i can 2100 che ho come secondo decoder :) ..

un'ultima cosa..come risoluzione x i canali in hd lasciate impostato la 720, la 1080i oppure su auto??:confused:

grazie ancora!

io tengo su auto quando guardo calcio hd
tengo invece su 576i normalmente (faccio fare l'upscale al processore dvdo edge)
ho fatto varie prove e mi pare che così sia la soluzione migliore, anche se si dovesse far fare il lavoro di upsacle al tv

visivamente si comporta meglio impostato su 576i
non so come esca impostato su auto, però mi pare di vedere un risultato migliore su 576i

Beati voi che avete un processore video!!!

Per noi comuni mortali di solito le impostazioni migliori sono 720p o 1080i, fai delle prove e scegli quale è meglio con la tua TV

Coraggio...Natale è vicino....:asd:

Ma forse è più vicino il compleanno!!! ;)

A parte tutto in effetti il DVDO migliora molto i segnali tanto che la differenza tra le partite SD e HD non è poi così abissale....bisognerebbe solo che i signori della TS sistemassero quel bug di cui avevo parlato alcuni post indietro ... (spero mi sentano) :cool:

In cosa è una ciofeca, qualità video o sw di gestione menu etc.?
Io ho uno Humax DDT da cinque anni (modello 5500 o qualcosa del genere) e funziona ottimamente, solo un po' lento nel cambio canale, ma sulla funzionalità dei menu ed opzioni varie lo trovo migliore del TS, più semplice e user-friendly.
Lo chiedo in vista dell'uscita del nuovo modello concorrente del TS che già ho, che potrei considerare l'impianto secondario (in attesa che escano le benedette cam CI+, e sperando che permettano di vedere MPHD anche su Tv non certificati gold).

comunque ragazzi mi sto trovando molto bene con questo piccolo gioiellino..davvero!!

Il cambio dei canali avviene in modo rapida e senza alcun tipodi rallentamento così pure quando deve caricare l'interattività del canale..con l'adb 2100 spesso s'impallava o non lo caricava nemmenoa volte :rolleyes:

una cosa..ma l'aggiornamento quando sarà disponibile basterà solo andare nella voce apposita del menù e poi aspettare che lo faccia da solo oppure c'è un altro modo?

l'agg dei canali va disabilitato??

grazie!

ieri pomeriggio verso le 18 quando ho acceso la tv il ts 7900 mi ha aggiornato qualcosa ma non so cosa poichè nulla apparentemente è cambiato, l'aggiornamento è durato circa 5 min.:boh: