marcocivox
Active member
Ovvio che si. Ma la visione di sorgenti SD non potrebbe che andare in peggio.biancoverde ha detto:Quindi non potrò mai comprarmi un TV nuovo????![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Ovvio che si. Ma la visione di sorgenti SD non potrebbe che andare in peggio.biancoverde ha detto:Quindi non potrò mai comprarmi un TV nuovo????![]()
Il tutto è molto strano. A me, come pure a tutti gli altri possessori, succede l'esatto contrario e cioè che in presenza di segnale un pò più basso, il decoder non permette di visualizzare un bel niente, per attenersi alle specifiche DGTVi. Boh! :wtf:marcofrancesco ha detto:La ricezione del segnale, ad es. su Italia 1 se ho fatto il procedimento corretto è bassina (praticamente 30% e 30%) rispetto al decoder del mio tv, però la qualità di immagine rispetto al decoder del tv è decisamente migliore ...
...anche se confermo che (abito in provincia di pd) il segnale pur essendo basso mi dà una qualità buona di immagine!
A me capita spesso all'accensione ma poi va via. Penso non sia nulla di preoccupante.marcofrancesco ha detto:- C’è solo una cosa che mi ha un attimo turbato, appena acceso e finita la configurazione è comparso un messaggio di errore: “ERRORE HDCP
marcofrancesco ha detto:@marcodl: ma ti riferisci a me? qui lo switch off sarà fatto a fine 2011....
Per quanto mi riguarda è la solita leggenda metropolitana! Il mio impianto ha 35 anni, abito in provincia di Cremona e quindi non c'è ancora lo switch-off, in casa ho 3 decoder ed in passato ne ho avuti altri 5; bene, il TS7900 è il decoder che mi permette di vedere il maggior numero di canali.Marcodl ha detto:attualmente come ricezione del segnale è davvero pessimo se il segnale non è fortissimo e se non si ha un impianto fatto a regolare d'arte.
Basta leggere altri forum per capire che è così...solo nelle aree già coperte da switch off questo decoder funziona benissimo...![]()
Non è detto... Tutto dipende dallo scaler presente nel TV. Un buono scaler può far sembrare le sorgenti SD come quelle HD. Purtroppo questi scaler costano e sono presenti in poche (e costosissime) TV. Quasi converrebbe un processore video esterno magari integrato in un amplificatore.marcocivox ha detto:...Ma la visione di sorgenti SD non potrebbe che andare in peggio.
Io ho invece la stessa esperienza di biancoverde.biancoverde ha detto:A me, come pure a tutti gli altri possessori, succede l'esatto contrario e cioè che in presenza di segnale un pò più basso, il decoder non permette di visualizzare un bel niente
andreagnoffo ha detto:Vorrei sapere da voi, ma il decoder integrato nel tv, come "comunica" con il televisore/schermo?
No, appena la qualità del segnale scende un pò, schermo nero e messaggio: segnale debole - verificare sistema (o qualcosa di simile, ora non ricordo perfettamente).marcofrancesco ha detto:... cmq l'immagine si vede bene e non ci sono quadrattini o distorsioni del suono ! è questa la cosa strana perché (secondo me) con un segnale così basso non dovrei vedere nulla !!! E' mai capitato a voi qualcosa di simile ?
Vai tranquillo! Il canale lo dovresti vedere anche adesso. Dovrebbe trasmettere un cartello in SD.marcofrancesco ha detto:ora mi sorge spontanea la seguente domanda: se ho una ricezione bassina, l'hd non lo vedrò mai...!!??!![]()
nordata ha detto:La (ri)scalatura di un segnale non ha nulla a che fare con l'Aspect Ratio ed adattamenti tra immagini con A.R. diverso da quello dello schermo, come l'esempio che citi.
Nel portare un segnale con risoluzione SD (720x576) a risoluzione HD (1920x1080) l'elettronica deve inventarsi un bel po' di pixel, la qualità del risultato dipende dagli algoritmiimplementati per ricavarli al meglio, basandosi sui pixel esistenti.
Nella modifica dell'A.R. si opera uno stiramento o uno zoom dell'immagine dopo che è stata riscalata, cosa che, tra l'altro, va ulteriormente ad influire sulla qualità, per cui motivo ulteriore per lasciare l'A.R. dell'immagine originale.
Anche il deinterlaccio dell'immagine non è una operazione banale come potrebbe sembrare, ovvero non basta rimettere assieme due immagini, poichè il metodo cambia in relazione all'origine del materiale (pellicola - TV), se l'elettronica sbaglia il tipo il risultato non è piacevole.
Ciao