• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Absolute ha detto:
Non è un problema è che l'hanno disegnato così! :D :D :D :D :D :D
Su richiesta DGTVi.... poi però hanno detto che sistemeranno questo NON problema... andando fuori standard dgtvi.... insomma prenderà come i decoder da 30€ !! Pensa che rivoluzione

Per il resto non perdo tempo con i fanboy e sono a favore delle fontanelle gratuite visto che gli altri non danno di più, ma solo vincoli...

non ho capito ...mi stai dando del fanboy? sicuramente capisco male...

io posso solamente dire che l'ho ridato indietro e mi sono fatto dare un buono, per me e ripeto per me e ...ripeto, per me il tuner del ts7900 fa schifo.
Ho uno humax 4100 che funziona ancora perfettamente, ho il tuner del mio nuovo plasma 46G15, ho il tuner del mio secondo tv panasonic 32lx85 e pure la playtv, che prendono tutti benissimo i canali del DTT ma TUTTI i canali disponibili nella mia zona.

Lo humax mi dà su molti canali potenza 100% e qualità intorno al 90%...prendo il TS e mi trovo una potenza di segnale 100% e qualità 10% :rolleyes: ma dico...è uno scherzo?...per me non accettabile.

Posso avere un impianto non super ottimizzato e le emitenti forse ancora non trasmettono a norma DGTVi ancora perchè lo switch off a genova avverrà intorno a settembre del 2010...ma cosa devo fare? chiamare l'antennista solo perchè ho comprato un decoder penoso e farmi rivedere l'impianto che è nuovo ? come minimo mi ride in faccia e farebbe bene...
Avrei voluto provare l'adb3810 ma ahimè dove ho preso il ts non lo vendono...
 
Marcodl ha detto:
non ho capito ...mi stai dando del fanboy? sicuramente capisco male...
No, è chiaro che si riferiva a me:D

Le tue lamentele sono più che legittime ed il motivo per cui l'hai restituito è sacrosanto ma è importante chiarire una cosa per screditare questa falsa notizia della qualità scadente del tuner: questo, come tutti i componenti del decoder in oggetto, non fa schifo ma è di buona qualità; ciò che sta creando dei problemi è la scelta della taratura fatta da Telesystem ed il fatto che con il prossimo aggiornamento la modificheranno ne è la prova che non dipende dalla qualità del tuner. Se poi lo si vuole per forza definire un BUG (non mi riferisco a te) che si faccia pure, ma vuol dire avere un'idea distorta della sua definizione.
 
Marcodl ha detto:
Lo humax mi dà su molti canali potenza 100% e qualità intorno al 90%...prendo il TS e mi trovo una potenza di segnale 100% e qualità 10% :rolleyes: ma dico...è uno scherzo?...per me non accettabile.
Però il concetto è: come vedi i canali? Perché che indichi 10%, 20% o 90% l'importante è poi vederlo bene. Io ho i canali Mediaset "storici" (Rete 4, Italia 1, Canale 5) con un bel doppio 10%, ma si vedono perfettamente. Meglio che sul Panasonic G10, dove ogni tanto "squadrettavano".
Il problema piuttosto è, come nel tuo caso con la Rai, quando NON li vedi!

Io posso anche fidarmi delle dichiarazioni di TELE System, però non ci fanno una gran figura, anche nel caso siano sinceri. Nel momento in cui hanno programmato questo decoder non si sono accorti, grazie all'esperienza maturata con quelli precedenti, che qualcosa non andava? Hanno quattro decoder con bollino blu, del resto, dunque gli standard DGTVi li conoscevano già.
 
Beh, il concetto è che con una qualità del segnale del 10% vedevo molti canali malissimo, squadrettati, soprattutto i 3 canali rai più rai4 li vedevo malissimo con il ts7900.
Smonto il TS, rimonto il mio fidato Humax 4100, oppure usando il tuner del mio plasma 46G15 e tutto tornava alla normalità, potenza segnale 100% e qualità segnale 100% sui canali rai (nel caso del panasonic un livello di 10 su 10) ...questa è una situazione per me assurda e inacettabile così l'ho riportato indietro.
Lascio a voi le ovvie conclusioni sulla qualità del decoder...
 
Ciao a tutti, ieri ho ordinato questo buon decoder e mi arriverà nei prossimi giorni… Mi sono letto “quasi” tutti i post e mi sono convinto delle potenzialità di questo decoder per le mie esigenze, anche perché ho la speranza che prima o poi quei tastini per le funzioni di registrazione vengano attivate per registrazione su dispositivo usb ad esempio… Mi chiedevo 2 cose, semplice curiosità prima di riceverlo:

1- a cosa serve la porta ethernet in questo decoder? Al momento ho un solo cavo lan che è sempre connesso alla ps3, e non ho slot liberi da muro per farne passare un altro, ma volevo capire se questo collegamento ethernet serve in modo da creare un collegamento fisso oppure se si può collegare il cavo lan solo quando c’è una effettiva esigenza..
2- col la cam del mio samsung LE32A558P3F vedo abb. Bene le partite su MP, anche se voglio di più e per questo ho preso questo decoder, in quanto la cam non è hd e leggendo i post non si potrà mai mettere.. l’altro gg. Ho visto che su una partita si vedeva in basso “premium hd” , quindi presumo che con un segnale del 92% e qualità 87% non avrò problemi a vedere l’hd , oppure il segnale deve essere al 100% per funzionare al meglio?

Grazie a tutti e a presto!
:)
 
1) Canale di ritorno per l'interattività

2) Sulla qualità può fare poco... il segnale è quello che è...
Per quanto riguarda la potenze e qualità quei valori cambiano da decoder a decoder quindi quei dati sono poco affidabili. Comunque non ci dovrebbero essere problemi. Questo decoder è stato fatto apposta per quel canale
 
___[CUT]___
Nota del Moderatore (nordata): quotare, per di più integralmente, il post appena prima del proprio è cosa assolutamente inutile. Sei pregato di rispettare il regolamento.
Grazie

Grazie per la pronta risposta ! :)

Quindi il cavo ethernet è qualcosa di “in più” nel senso che mi aiuterebbe a sfruttare l’interattività ma comunque posso fare anche a meno di collegare il decoder tramite ethernet, giusto?

Per il punto 2 vado tranquillo allora, il segnale e la qualità vengono forniti dalla cam Samsung.. Aspetterò di avere il riscontro con il nuovo decoder non appena mi arriva :) intanto oggi mi prendo un cavo hdmi nuovo e un altro per l’antenna che va dal decoder alla tv in quanto passerò quello che già ho collegato sul televisore al decoder.
 
Ultima modifica da un moderatore:
@nordata: scusami, nella fretta di rispondere non mi sono accorto della “gaffe”, non si ripeterà! :)

Grazie per l’info vasch the stampede, visto che non è compreso il cavo hdmi pensavo non ci fosse neppure quello dell’antenna :)
 
vasch the stampede ha detto:
2) Sulla qualità può fare poco... il segnale è quello che è...
Colgo la palla al balzo per dire che il segnale MP a casa mia è davvero scarso.
In questi giorni mi sono fatto molti problemi in quanto non so quanto dipenda dal Telesystem. Nelle scene scure vedo degli squadrettamenti enormi che prima col vecchio DTT Samsung non vedevo.
Ho anche provato a sostituirlo col vecchio DTT Samsung.
Ebbene: ovviamente la qualità e il dettaglio del Telesystem sono maggiori ma è anche vero che, non vorrei sbagliarmi, quegli "squadrettamenti" col vecchio DTT non li ho visti!
E' possibile che la maggiore sensibilità del Telesystem, combinata con una bassa qualità del segnale e un HDReady di quattro anni fa, porti a questi problemi?
Sostituendo il vecchio LG HdReady con un full HD, a questo punto, peggiorerei la situazione o no con i segnali SD???
 
il decoder mi è appena arrivato, appena ritorno a casa lo provo e posto i primi commenti :D

sono curioso di vedere come va ! :p

ho già preso ieri il cavo hdmi quindi testerò subito il collegamento in hd....

non devo fare modifiche dal tv vero ? dal manuale scaricato dal web si legge che fa tutto quasi "da solo" :rolleyes:
 
@ biancoverde: fai come ho fatto io...riportalo indietro quel decoder, almeno fino ad aprile fin quando ci sarà l'aggiornamento che lo migliorerà, attualmente come ricezione del segnale è davvero pessimo se il segnale non è fortissimo e se non si ha un impianto fatto a regolare d'arte.
Basta leggere altri forum per capire che è così...solo nelle aree già coperte da switch off questo decoder funziona benissimo...:rolleyes:
 
Un momento, non esageriamo.
Bologna ad esempio non è coperta da switch-off e io ricevo benissimo tutti i canali (ovviamente quelli previsti nella nostra area).
Personalmente non utilizzo più il tuner del TV, ma solo quello del Telesystem, in quanto le immagini sono qualitativamente migliori.
 
Marcodl ha detto:
...solo nelle aree già coperte da switch off questo decoder funziona benissimo...:rolleyes:
Avellino, da dove scrive biancoverde, è già un area all-digital e anzi mi sembra che quel problema sia nato proprio dopo lo switch-off...

@biancoverde: Se i valori di potenza e di qualità del segnale è bassa ti (ri)consiglio di contattare un antennista
 
@ marcocivox: e chi sta esagerando? ;) :rolleyes:

se tu vedi benissimo con il telesystem allora vuol dire che hai impianto d'antenna fatto veramente bene e un segnale comunque forte ;)

Io che ho impianto modesto e un segnale quasi decente come la maggior parte delle persone della nostra penisola, con tutti i decoder DTT che ho, compresi due humax e il decoder interno della tv del mio plasma pana 46G15, vedevo tutti i canali benissimo sul digitale terestre...compro il telesystem è non vedo più un belino...
...quindi la conclusione a me pare ovvia; la sensibilità del tuner è a dir poco a livelli penosi e lo hanno ammesso pure quelli delle telesystem su facebook affermando che hanno tarato verso il basso il tuner del 7900 attenendosi agli standard della DGTVi



@ vasch the stampede: allora meglio così per biancoverde, vuol dire che ha problemi solo di impianto...risolti quelli si godrà pienamente il telesystem 7900 che è e rimane un ottimo decoder a mio parere,s e non fosse per il tuner e la sua sensibilità
 
vasch the stampede ha detto:
Avellino, da dove scrive biancoverde, è già un area all-digital e anzi mi sembra che quel problema sia nato proprio dopo lo switch-off...

@biancoverde: Se i valori di potenza e di qualità del segnale è bassa ti (ri)consiglio di contattare un antennista
Si, è proprio così. Ad Avellino, dal 16 dicembre scorso, non ci sono più canali analogici ed io, più o meno da quel periodo, ho questi problemi.
Non penso sia un problema di potenza del segnale visto che, dal 16 dicembre, continua a trovare nuovi canali e siamo già oltre 270 (anche se molti sono ripetuti).
La qualità del segnale non è la stessa su tutti i canali. Su alcuni ci sono frequenti interruzioni ma questa è una storia che sento anche da molti miei concittadini e quindi, posso immaginare che non sia un problema di sistema mio.
Pertanto, prima di spendere soldi per chiamare un antennista e farmi dire che è tutto a posto, sto provando a capire se o quanto tutto questo dipenda dal materiale a mia disposizione (parlo sia di TV che di DTT).
Detto questo, vi ringrazio comunque per i consigli, ci mancherebbe.:)
 
Prime impressioni: :D

- esteticamente bello e poco ingombrante
- installazione semplicissima, dopo aver collegato i cavi ho dato alimentazione al decoder il quale dopo un breve periodo (meno di un minuto) di boot mi ha presentato la schermata di configurazione del sistema. Ho configurato semplicemente anche perché ho provato a lasciare quasi tutto di default, come consigliava.
- La ricezione del segnale, ad es. su Italia 1 se ho fatto il procedimento corretto è bassina (praticamente 30% e 30%) rispetto al decoder del mio tv, però la qualità di immagine rispetto al decoder del tv è decisamente migliore e l’ho notato subito ad occhio nudo, come anche il velocissimo cambio canale ed ho scoperto delle funzioni che offrono canale 5 e italia 1 che non sapevo esistessero prima (i servizi interattivi come meteo, info ad es oroscopo ecc non li avevo mai visti col dtt integrato del tv ) e ne sono stato piacevolmente sorpreso.
- Ho già contattato un mio amico elettricista (è un tutto fare e conto su di lui) col quale proverò appena possibile a regolare l’antenna in modo da ricevere un segnale migliore, anche se confermo che (abito in provincia di pd) il segnale pur essendo basso mi dà una qualità buona di immagine ! E pure l’audio è decisamente più forte e pieno rispetto a quello fornito dal dtt integrato del tv !
- C’è solo una cosa che mi ha un attimo turbato, appena acceso e finita la configurazione è comparso un messaggio di errore: “ERRORE HDCP !” ma poi è scomparsa ed ho provato a spegnere e riaccendere più volte il decoder ma ciò non si è verificato (ho impostato la visualizzazione a 1080i).
- Sono assolutamente contento dell’acquisto fatto e sono pure lieto che il forum di Av mi abbia aiutato, tramite la lettura degli altri pareri degli utenti, all’acquisto di questo ottimo dtt !!

Che dire, ho avuto solo mezzora per provare, stasera guarderò ancora ! :D
 
beh, secondo me in una area già coperta di switch off non puoi avere potenza e qualità segnale 30%...hai sicuramente problemi al tuo impianto.
 
Top