• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non ho detto questo.
Ho detto che il decoder è meglio che sia collegato all'Onkyo.
Non sempre il TV può veicolare il dolby tramite cavo ottico.
 
robertocastorina ha detto:
Non è forse, l'aggiornamento ci sarà di sicuro (come annunciato ufficialmente da TS)! E' cosa comprenderà nei dettaggli che ancora non si sa con certezza...

Se l' aggiornamento annunciato per questo decoder è come quello annunciato sempre da Telesystem per il modello TS9000 tivusat allora siete su una botte di ferro:D.

Appena uscito aveva problemi di tuner per il loop antenna (non faceva passare tutte le frequenze) quindi ad esempio chi aveva un altro decoder (es. SKY) non gli funzionano tutti i canali.
Inoltre un' altro insignificante problema..... dopo qualche decina di minuti, nonostante fosse inserita la smart card di TiVuSat dava inspiegabilmente .... tessera illeggibile. Bastava solamente alzarsi, :grrr: spegnere l' interruttore o staccare la spina (questo circa ogni 30/40 minuti)

Morale?
C'è voluto quasi 1 mese per l' aggiornamento che, tra l' atro, non ha ancora risolto il problema del loop antenna. (PER FORTUNA CHE ERA UN DECODER CERTIFICATO!!!:hic:)
Questo aggiornamento che dovrà risolvere questo problema, è già stato annunciato ben 3 volte e sempre rimandato (fine dicembre, inizio gennaio, fine gennaio... adesso lo danno per inizio febbraio).

Per l' amor del cielo c'è sempre di peggio nella vita..... ma la speranza è sempre l' utima a morire...... o forse no??? :D
 
Non ho mai scritto che il futuro aggiornamento non darà alcun problema, ma solo che sicuramente ne uscirà uno nuovo. Mi pare di aver riportato semplicemente una comunicazione ufficiale e di non aver parlato del risultato finale.
 
robertocastorina ha detto:
Non è forse, l'aggiornamento ci sarà di sicuro (come annunciato ufficialmente da TS)!

Riporto quanto hai detto di fronte ad una mia perplessità: si ci sarà ma senza alcuna certezza dei tempi e dei contenuti...quindi meglio non farci troppo affidamento....per prudenza IMHO :D

Poi spero di sbagliarmi... ;)

PS La mia diffidenza deriva dal fatto che alla mia richiesta di chiarimenti su un problema con l'EDGE non mi hanno ancora saputo dare una risposta certa da almeno 2 mesi!! :rolleyes:
 
ieri sera guardando i programmi con il ts7900 hd ho riscontrato due anomalie:
- volevo vedere il film su mediaset premium energy la regola del sospetto e per non perdere l'inizio e non dover vedere i titoli di coda del film precedente e la successiva pubblicità ho prenotato l'evento....il problema che mi si è posto è stato che una volta sintonizzato il canale su mediaset premium energy nei minuti pprecedenti all'effettivo inizio del film mi compariva insieme alla pubblicità, con cadenza di circa 40 secondi, un fermo immagine poer 5-6 secondi di una scena di un altro film con una ragazza di colore.....ho provato a cambiare canale ma niente, ho risolto il problema solo spegnendo completamente tv e decoder.....è capitato solo a me?può essere stato causato dalla prenotazione?
- mentre vedevo il predetto film di tanto in tanto giravo su raiuno per vedere la partita inter -juve e mi sono accorto che le immagini erano strane sembravano quasi rallentata e comunque molto artefatte.....ho provato allora a sintonizzare raiuno con il decoder interno del mio tv pana pz85 e la vedevo normale per cui la colpa non era del segnale trasmesso dalla rai....qualcun altro ci ha fatto caso?
succede sempre così per era la prima partita con il nuovo decoder?
 
Ancora problemi con la guida canali.
Ora mi sono spariti i canali Mediaset in chiaro: nel senso che la guida da un paio di settimane non mi propone più la programmazione di C5, R4, I1, ed Iris. Mah. Speravo che si risolvesse con un nuovo aggiornamento settimanale della guida stessa e che fosse dunque un problema transitorio ma niente.
L'altro problema persiste da mesi: ogni canale viene proposto dalla EPG 3/4 volte, con conseguente maggiore difficoltà di consultazione.
Anche in questo caso anche scaricando la nuova guida aggiornata il problema permane.
 
RINGHIO77 ha detto:
succede sempre così per era la prima partita con il nuovo decoder?

Ehm ehm, sinceramente non credo che il TS si accorga che è la prima partita che vedi e allora per dispetto (?) te la fa vedere male :D (.. ma abbiamo ancora vinto NOI!)

Io ho visto la partita e non ho avuto problemi: può anche essere che, dato che io lo uso attaccato all'EDGE, questo supplisca ad alcuni piccoli problemi del TS.

IMHO è un problema di segnale: probabilmente il sinto del tuo TV è più sensibile (riceve meglio anche i segnali deboli) di quello del TS. :rolleyes:
E' un difetto che alcuni hanno lamentato ...
 
scoperto il motivo dei rallentamenti era impostato su 1080i 60 Hz adesso messo in 1080i nessun problema....ieri sera ho visto un pezzetto della prima partita in hd e confermo che è davvero tutta un'altra cosa.:eek:
 
limitazione nella scelta audio

ieri pomeriggio vedendo la partita su mediaset premium ed essendo abituato con la cam del tv a poter decidere tra 3 tipi di audio (telecronaca ufficiale, tifoso, cori stadio) mi sono reso conto che questo decoder digitando il tasto audio del telecomando permette la scelta solo tra i primi due....ho sbagliato io qualcosa o ci sono solo due modalità?!
 
Il TS non c'entra niente...dipende da quanti audio trasmettono.:rolleyes:

Ad es per le partite in HD normalmente c'è un solo audio 5+1 (purtroppo).:mad:
 
Budmud56 ha detto:
Il TS non c'entra niente...dipende da quanti audio trasmettono.:rolleyes:
non parlo del canale hd ma dei canali premium calcio normali....aprendo la tendina delle informazioni indica 3 possibili audio ed in effetti fino all'altro giorno con la cam del tv potevo scegliere telecronaca normale, tifoso e stadio ma adesso non è più possibile scegliere la terza perchè ho solo le prime 2.
 
Non è detto che per ogni partita MP trasmetta sempre tutte e tre le opzioni audio. Non è una regola fissa. Dipende dalle volte e dalle partite.
Ogni opzione audio supplementare non è "gratis", ma impegna parte della banda disponibile, per cui magari con poche partite in quel pomeriggio danno le opzioni per tutte, quando ci sono tante partite trasmesse in contemporanea devono risparmiare banda dove possono.
 
Ok,
finalmente dopo un po' di giorni di prova, posso darvi anche io la mia impressione. Il decoder funziona molto bene. Migliora molto la visione dei canali anche in SD. C'è da dire però che le emittenti tendono a variare (e di parecchio) la quantità di banda da dedicare a ciascun programma, per cui alcune cose si vedono molto bene, altre molto male, altre così così. Sono riuscito a disattivare quel fastidioso effetto "fiction" del mio tv e ora va molto meglio. Inoltre segnalo che, questo mi pare non l'avesse ancora scritto nessuno, che il decoder è in grado di "intercettare" il rapporto d'aspetto della trasmissione e comanda rispetto al tv. Il mio tv non ha la modalità 4:3 e ogni volta faceva degli orribili adattamenti di rapporto d'aspetto. Ora col decoder vedo i programmi in 4:3, veramente in 4:3, riquadro al centro dello schermo e il resto nero intorno. Sono molto contento di questa particolarità!
Ciao,
Andrea
 
andreagnoffo ha detto:
Inoltre segnalo che, ........il decoder è in grado di "intercettare" il rapporto d'aspetto della trasmissione e comanda rispetto al tv.

Dipende dal setting delle opzioni

RINGHIO77 ha detto:
non parlo del canale hd ma dei canali premium calcio normali....

... anche io :rolleyes: e mi cito:

budmud56 ha detto:
Il TS non c'entra niente...dipende da quanti audio trasmettono.
 
Esattamente da quale setting? Il mio decoder per ora è impostato su 16:9 standard, eppure le trasmissioni native in 4:3 le vedo in 4:3. Cosa che col tv non potevo fare
 
Top