Che, prima o poi, possa avvenire un cambio di standard, considerate le evoluzioni tecniche che avvengono sempre in questi campi, è cosa sicuramenre innegabile, anche per i BD si parla di un futuro passo al 2K o magari al 4k, nonchè di audio a n+1 canali, per non parlare del 3D, tutte cose viste anche in pratica in qualche fiera internazionale.
Per il DTT HD è stato recentemente, molto recentemente, approvato il nuovo standard, per cui ora si può inziare a sperimentare, realizzare prototipi e, cosa principale, pianificare piani di sviluppo riguardanti le strutture di trasmissione.
Non è che tutto si fa da un giorno all'altro, specialmente la parte relativa alle emittenti.
Sicuramente, forse tra 5 o più anni qualcsa cambierà e questi sono tempi biblici rispetto al normale sviluppo tecnologico.
Se compri ora una scheda video di ultima generazione la paghi qualche centinaio di Euro, tra meno di un anno la puoi comprare solo con qualche decina.
Sta a te decidere: se ti serve ora per vederci le partite acquistalo ora, se tra 6 anni, ad esempio, inizieranno le trasmissioni sperimentali TV HD con standard T2 potrai iniziare a pensare a cambiarlo, magari potrai invece aspettare che siano fatte in forma regolare, dopo forse altri uno o due anni (ma nel frattempo sarà stato approvato un nuovo standard per le trasmissioni 3D o qualche altro miglioramento che, prima o poi uscirà ed avrai nuovamente il dubbio se acquistare o aspettare).
Ciao