Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
vasch the stampede ha detto:
Dipende, se il decoder che hai non ha una uscita HDMI, allora il miglioramento sarà evidente anche per trasmissioni SD

Attualmente uso un decoder telesystem 7.0 dt mhp; che non ha nessuna uscita hd; è un decoder con slot per tessera ppv, credo anche di qualità abbastanza modesta

Mister26 ha detto:
... ed è per questo che ho chiesto un confronto tra la qualità hd di sky che reputo superba e quella di mediaset di cui sono all'oscuro.

Per fare una prova come si deve si dovrebbero collegare i due decoder allo stesso televisore durante la stessa partita, ma non credo sia facile rispondere con precisione a questa tua richiesta, dato che in linea di massima chi ha l' abbonamento Sky non ha quello MP, e viceversa.

Comunque in un altro forum ho letto che questo Telesystem, naturalmente collegato in hdmi, ha migliorato senza dubbio anche la visione dei normali canali in SD.

Ciao.

Ho un TV della tua stessa serie e anche il Telesystem 7900. Ho ben presente la qualità delle partite in HD di SKY (mia sorella ha l'abbonamento ed abita al piano di sopra).
Abitando in una zona non ancora coperta dallo switch-off posso testimoniare per ora solo della qualità delle partite (anticipi e posticipi) in HD su MP: stratosferica. Differenza abissale e quasi imbarazzante con le trasmissioni SD. E assolutamente non inferiore a quelle trasmesse da Sky.
Vai sul sicuro!
;)

basta che ne vedi una di partita in HD di mediaset premium e non riesci piu a guardarle in SD, cioe dettagli anche sulle riprese panoramiche, in sd quando fanno le inquadrature panoramiche vedi tutto una pastocchia mentre in HD e tutta un'altra storia, poi quei primi piani che sono fantastici, sempre che il giocatore esca dalla tv

vasch the stampede ha detto:
Dipende, se il decoder che hai non ha una uscita HDMI, allora il miglioramento sarà evidente anche per trasmissioni SD
Non per smorzare gli entusiasmi, ma non vorrei che qualcuno lo acquistasse convinto di prendere un processore video coi fiocchi con cui migliorare la visione del DDT in SD e poi resti deluso.
Parlando di trasmissioni SD, il fatto che abbia un'uscita HDMI di per sè non vuole dire nulla.
Conta la qualità del lavoro fatto dall'elettronica del decoder per portare il segnale a 720P o 1080i.
E per quella che è la mia esperienza (confermata in questa dicussione da molti altri) il lavoro in questione è scarsino, posto che io non noto alcuna differenza rispetto al decoder interno del TV (TV che notoriamente non hanno un'elettronica eccelsa, Kuro a parte).
Insomma, il vero motivo per cui lo (ri)comprerei è la possibilità di vedere le trasmissioni HD.
Per quelle tradizionali SD - IMHO - non vale la pena spendere 80 euro in più.

infatti per l'SD basta anke quello da 20€..anzi l'uscita hdmi accentua anke di piu la scarsità del segnale, ovvero facendo risaltare un po di piu i deifetti dell'SD

ciao
oggi volevo acquistare il ts 7900 per le partite mp in hd.
dato che la spesa non è bassa(169 euri) mi è sorto questo dubbio:
girando nel forum ho letto alcune notizie,post riguardanti un cambio di standard nella trasmissione dei segnali dtt che probabilmente avverrà fra qualche anno.
la mia domanda è: non è che fra un paio di anni devo cambiare nuovamente decoder per vedere i segnali del dtt?
grazie

Che, prima o poi, possa avvenire un cambio di standard, considerate le evoluzioni tecniche che avvengono sempre in questi campi, è cosa sicuramenre innegabile, anche per i BD si parla di un futuro passo al 2K o magari al 4k, nonchè di audio a n+1 canali, per non parlare del 3D, tutte cose viste anche in pratica in qualche fiera internazionale.

Per il DTT HD è stato recentemente, molto recentemente, approvato il nuovo standard, per cui ora si può inziare a sperimentare, realizzare prototipi e, cosa principale, pianificare piani di sviluppo riguardanti le strutture di trasmissione.

Non è che tutto si fa da un giorno all'altro, specialmente la parte relativa alle emittenti.

Sicuramente, forse tra 5 o più anni qualcsa cambierà e questi sono tempi biblici rispetto al normale sviluppo tecnologico.

Se compri ora una scheda video di ultima generazione la paghi qualche centinaio di Euro, tra meno di un anno la puoi comprare solo con qualche decina.

Sta a te decidere: se ti serve ora per vederci le partite acquistalo ora, se tra 6 anni, ad esempio, inizieranno le trasmissioni sperimentali TV HD con standard T2 potrai iniziare a pensare a cambiarlo, magari potrai invece aspettare che siano fatte in forma regolare, dopo forse altri uno o due anni (ma nel frattempo sarà stato approvato un nuovo standard per le trasmissioni 3D o qualche altro miglioramento che, prima o poi uscirà ed avrai nuovamente il dubbio se acquistare o aspettare).

Ciao

3lux ha detto:
Parlando di trasmissioni SD, il fatto che abbia un'uscita HDMI di per sè non vuole dire nulla.
Giusto ma confrontato con il decoder che avevo prima che potevo collegarlo solo con la SCART la differenza è notevole. Ovviamente non sarà mai pari a quella ottenuta con processori video tipo Reon o altri ma questo decoder costa 169 € non si può pretendere che faccia il lavoro di processori che costano da 700 € in sù (999€ per il Reon).

Ultima modifica:
Io mi sono fatto l'idea che il problema con il DDT SD sia che la qualità di partenza è davvero scarsa e più di tanto non si può migliorare, con nessun tipo di processore/decoder/diavoleria varia.
Ed infatti la differenza con il DDT HD è abissale.

Io lo straconsiglio!!! è stato come aver scoperto di esser miope e messo un paio di occhiali!!!! le partite in SD non riesco più a guardarle! e anche il segnale audio è da paura!!! bellissimi i cori da stadio! col mio 50" sembra di essere allo stadio!!!

3lux ha detto:
...il problema con il DDT SD sia che la qualità di partenza è davvero scarsa e più di tanto non si può migliorare, con nessun tipo di processore/decoder/diavoleria varia.
Che la differenza tra SD e HD ci sia è innegabile poichè parliamo di una risoluzione ben superiore per cui si possono vedere dettagli che, altrimenti, non sarebbero visibili, ma ti assicuro che anche in SD, se la trasmissione è di qualità, ad esempio da studio oppure anche nel calcio quando vi sono alcune riprese ravvicinate da bordo campo, con un videoprocessore adeguato il risultato non è per niente male e perfettamente godibile.

Purtroppo con le trasmissioni SD il guaio viene fatto dalle elettroniche per lo più scarse dei TV o dei decoder Sat o DTT.

Ciao

nordata ha detto:
con un videoprocessore adeguato il risultato non è per niente male e perfettamente godibile.

Ti quoto!!

Con il mio Edge miglioro (quasi) tutto, basta che il materiale 'origine' in SD sia decente...(ma forse siamo OT) :D

Comunque per tornare in tema, io upscalo anche il 1080i del TS a 1080p e la visione resta fluida e definita.

Budmud56 ha detto:
Con il mio Edge miglioro (quasi) tutto, basta che il materiale 'origine' in SD sia decente...
Basta vantarsi del DVDO Edge :D

Comunque sono le trasmissioni SD di mediaset premium che avvolte lasciano molto a desiderare. Ad esempio ho notato (e non sono l'unico) quando le partite sono disputate su stadi dove (quando è possibile) ci sono le trasmissioni in HD (ad esempio Milano, Torino, Roma, ecc...) anche le trasmissioni SD sono migliori e accettabili, mentre negli altri casi la qualità è nettamente minore.

Difatti quando viene trasmessa la Champions League o l'Europa League, la qualità delle trasmissioni è buona.

Io non ho modo di verificare direttamente il bitrate delle trasmissioni a pagamento, ma considerando il numero di canali attivi dovrebbe essere di circa 4Mbits, ovvero lo stesso con cui trasmettono i tre canali generalisti di mediaset con buona qualità.

Ciao,
io l'ho acquistato ma ho il problema che il teleocmando funziona solo dopo circa 20 minuti che ho acceso il decoder col tasto sul decoder stesso..
A qualcun altro ha dato questo problema?
Grazie

a me a volte è capitato ke devo prima schiacciare ****** pulsante vicino al decoder e poi funziona il telecomando.poi ho cambiato le batterie e da allora tutto ok.. anke se nn centrano nulla secondo me le batterie.boo