Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Budmud56 ha detto:
l'ho appena installato e devo dire che come visione è sicuramente migliore ma non ho trovato il salto di qualità che mi aspettavo
Mah sei uno deo pochi che si lamenta della qualità video..io lo trovo semplicemente fantastico questo decoder..con gli aggiornamenti puo solo stupirci di piu...
l'audio tra coassiale ed ottico è quasi impercettibile ad orecchio umano..

Anche io ...

avrei preferito l'ottico, ma mi sono accontentato.
Si sa niente se ci sono aggiornamenti in vista?

magari!

pepsimen ha detto:
..e magari poter vedere mkv da usb...sarebbe fantastico
Già anche perchè il mio computer incomincia a dare i primi segni di vecchiaia... In pratica in pratica i filmati 1080p o 1080i scattano di brutto. Se con un (eventuale) aggiornamento sbloccassero anche questa possibilità (ma la vedo dura) mi tornerebbe molto utile

vasch the stampede ha detto:
In pratica in pratica i filmati 1080p o 1080i scattano di brutto.
piccolo OT
Se hai una scheda grafica che sfrutta l'accellerazione grafica prova a visualizzarli con media player classic home cinema opportunamente configurato, il processore nn viene toccato e lavora solo la skeda video.
CHIUSO OT

Le ho provate tutte, anche l'DXVA, ormai i 4 anni del mio computer si fanno sentire e c'è poco da fare :(

Ritornando IT
Ho fatto una prova ed ho visto che il telecomando, quando vengono premuti i tasti delle ultime due file (quelli che dovrebbero interessare la registrazione e riproduzione) emette effettivamente un segnale, solo che , come ho scritto prima, il decoder non accende la spia. Questo mi rende un pò più ottimista riguardo all'aggiunta delle funzionalità di registrazione e riproduzione. Ma resto scettico riguardo hai tempi. Insomma tempo che bisognerà attendere molto tempo per questo aggiornamento. Ammesso e non concesso che ci sarà

pepsimen ha detto:
Mah sei uno deo pochi che si lamenta della qualità video..

Sinceramente erano delle prime impressioni e poi forse, sono abituato male visto che upscalo tutti i segnali (HD e non) a 1080p con l'edge...:D

Per quanto riguarda l'audio devo fare il mea culpa, infatti mi riferivo in particolare a Premiumcalcio HD che ha un volume particolarmente basso e confuso; per il resto non mi pronuncio comunque con il mio ampli vado sul sicuro.

Spero solo che con la prox release sistemino il problema dello stand-by che è veramente una rottura.

Oddio, diciamo che è perfettibile (per chi fosse interessato c'era una discussione sul punto aperta da un tecnico del suono di mediaset).

burundz ha detto:
Sì, il DD delle partite di PC HD fa schifo...
Adesso non esageriamo! Non fa schifo, diciamo che è da migliorare molto soprattutto nel bilanciamento tra voci ed effetto stadio; oltretutto non è una colpa da imputare al decoder.

E' stato annunciato che l'ADB 3810T HD (pare da altri forum entro fine mese), al di là della qualità che scopriremo solo usandolo, avrà fin dall'inizio la funzione funzione PVR – Timeshifting (al prezzo di 150 euro).
Che TS si dia una mossa con l'aggiornamento sulla spinta della concorrenza?

Continuando...

Peraltro devo dire che la scarsa sensibilità nella ricerca canali lamentata da qualcuno non l'ho riscontrata, forse perchè abito a Milano?

Nel complesso per il momento mi pare comunque un buon apparecchio. :)

Io invece sono due giorni che non vedo i canali Rai sul decoder, mentre il TV me li fa vedere tranquillamente (ed è collegato a valle del decoder alla stessa presa dell'antenna).

Ciao a tutti; volevo chiedervi se valeva la pena acquistare questo decoder per usarlo con il televisore:

panasonic 37 px 7e; un televisore al plasma hd ready, con risoluzione 1024 x 720 e con un contrasto nativo di 8.000:1.

L'idea sarebbe quella di utilizzare il tutto per vedere l'hd di mediaset premium. Ne vale la pena oppure il miglioramento rispetto alla visione col decoder standard sarebbe minima o comunque tale da non giustificare l'acquisto e la spesa di 150 euro?

Premetto che non sono mai riuscito a vedere il 7900 durante una partita hd di mediaset premium; inoltre non so neanche come sia la qualità dell'hd di premium, non avendo mai visto niente in hd trasmesso da loro; ho visto invece varie partite su sky hd.

Qual'è il rapporto di qualità tra questi 2 segnali? Quanto è meglio la qualità hd di sky confrontata con quella di mp? (Ovviamente sullo stesso tv :) )

Ci sono inoltre, per me che abito a Roma, altri canali in HD visibili con questo decoder? Ho letto che alcuni riescono a vedere rai hd e italia 1 hd; per chi è di Roma c'è questa possibilità?

Chiedo scusa per il numero delle domande poste; e ringrazio già da ora chi avrà voglia e pazienza di rispondermi.:)

Ultima modifica:
Secondo me la risposta è si, ne vale assolutamente la pena se sei appassionato di calcio e di HD: anch' io posseggo un plasma hd-ready Panasonic, e anche se ancora non posseggo un decoder hd ti posso dire che quando lo scorso anno ho visto gli Europei di calcio trasmessi qui a Roma in HD tramite il mio pc collegato al plasma, il risultato era semplicemente eccezionale :cool: , con un dettaglio altissimo sia sui primi piani che sulle riprese panoramiche, spettatori compresi.

Per quanto riguarda l' altra tua domanda sui canali rai e mediaset in HD, basta che aspetti poco più di una settimana, quando inizierà lo switch-off qui a Roma (cioè il passaggio dalla trasmissione analogica dei canali tv a quella digitale, previsto per il 16 novembre) ed anche quei canali saranno visibili con il Telesystem ;) .

Mister26 ha detto:
Ne vale la pena oppure il miglioramento rispetto alla visione col decoder standard sarebbe minima o comunque tale da non giustificare l'acquisto e la spesa di 150 euro?

Dipende, se il decoder che hai non ha una uscita HDMI, allora il miglioramento sarà evidente anche per trasmissioni SD

Ti ringrazio per la risposta relativa alla qualità dell'hd in generale sui panasonic hd ready.

Il dubbio maggiore che mi rimane è relativo alla qualità della trasmissione del segnale hd di mediaset premium; e la cosa non mi ispira fiducia; visto che il segnale standard con cui trasmettono le partite è di qualità infima; ho paura che anche l'hd non sia molto valido; ed è per questo che ho chiesto un confronto tra la qualità hd di sky che reputo superba e quella di mediaset di cui sono all'oscuro.

Se qualcuno è in grado di togliermi questo dubbio nel bene o nel male sarebbe più che apprezzabile.:)