Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao ragazzi, dopo essere riuscito a vederne benissimo un bel pò sono incappato in alcuni file mkv che il 7900 riproduce benissimo in video ma SENZA AUDIO...qualcuno di voi sà se si può risolvere o mi devo rassegnare?

Strano, hai modificato qualcosa in fase di encoding?

Se dici che li hai sempre visti senza problemi l'unico motivo è che hai impostato dei parametri diversi quando li hai rippati, cosa tutto sommato non necessaria.

Ricontrolla i settaggi usati e continua ad usare quelli vecchi.

In ogni caso, assodato che il decoder legge benissimo gli mkv, non è certo questa la Sezione inc ui discutere di impostazioni di codifica.

Ciao

___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature.
(nordata)

Io non ho impostato niente, infatti i file vecchi continuo a vederli e sentirli benissimo, i file in questione me li hanno dati dei miei amici, probabilmente è un problema di codec audio che il 7900 non ha, quello che chiedevo io era sapere se c'era un modo per aggiornare i codec audio del 7900, ma mi sà che la risposta è NO!

Ultima modifica da un moderatore:
RonCla79 ha detto:
probabilmente è un problema di codec audio che il 7900 non ha, quello che chiedevo io era sapere se c'era un modo per aggiornare i codec audio del 7900, ma mi sà che la risposta è NO!
Se sono in DD basta sintonizzarti su un canale mediaset premium hd o la7 hd e far partile il file mkv.
Se invece sono in DTS caro amico non c'è nulla da fare, non si sentono. E lo stesso vale per tutte le codifiche hd.
No, nessun aggiornamento, e mi sa tanto che non ce ne saranno in futuro. Ecco il perchè che indirizzo tutti a comprare il lettore dedicato per i file multimediali ;) e non usare questo decoder, che ripeto come mediaplayer è a livelli bassi.

differenze sui codici

salve ragazzi,
sarei intenzionato a comprare questo decoder ma vorrei sapere quali sono le differenze tra i 4 codici del 7900? Qual'è il più recente? In altre parole sono tutti e 4 tecnicamente uguali a parte il colore e la confezione? Grazie in anticipo.
COD. 21005126 - TS7900HD BLACK
COD. 21005138 - TS7900HD WHITE
COD. 58010055 - TS7900HD NetTV BLACK
COD. 58010057 - TS7900HD NetTV WHITE

problemi con mp3

ciao ragazzi,
allora ieri ho comprato il 7900, stamane mi è arrivato.
Tutto perfetto, installazione in 5 minuti.
Configurazione ed attacco alla rete domestica in 5 minuti: per foto e film (divs, mkv) non ci sono problemi vede praticamente tutto MA NON MI LEGGE GLI MP3 ... mi spiego meglio non li vedo nemmeno listati nella cartella (e quindi non posso nemmeno lanciarli).

Cosa davvero molto strana dato che il resto funzia alla grande.

Qualche idea??? Forse mi è sfuggito qualche parametro???

Grazie

ragazzi andate sulla pagina facebook della tele system http://www.facebook.com/Telesystem.Italy e scrivetegli come ho fatto il di rilasciare un aggiornamento che permetta al nostro decoder si riprodurre l'audio DTS dei file mkv, non costa niente e ci cuole un secondo e se glielo diciamo in parecchi lo prenderanno in seria considerazione.

edit: hanno risposto alla mia richiesta e mi hanno detto che stanno preparando un nuovo aggiornamento e che avrebbero girato la mia richiesta al dipartimento tecnico, ovviamente se oltre a me anche altri faranno la stessa richiesta la prenderanno ancora più in considerazione!

Ultima modifica:
ciao ragazzi, quando si usa il 7900 come mediaplayer, sapete come si fa a scegliere una traccia audio piuttosto che un altra quando un file mkv ne contiene più di una?
oppure sapete dirmi se c'è qualche programma per pc che mi fa impostare la traccia da me scelta come principale?
grazie!

RonCla79 ha detto:
riprodurre l'audio DTS dei file mkv, non costa niente e ci cuole un secondo
A parte il costo del tempo impiegato dagli addetti allo sviluppo software l'aggiungere la decodifica DTS, o qualsiasi altra, ha un ben preciso costo effettivo, che è quello delle royalties che devono essere versate alla DTS, detentrice del brevetto.

Altrimenti che interesse avrebbero a svilupppare sistemi di codifica/decodifica se poi chiunque li può implementare gratuitamente? :D

Stesso discorso che può valere per Dolby o altri, anche alcuni formati di compressione, di uso gratuito per i singoli, vanno pagati se implementati in un prodotto commerciale.

Solitamente si paga un tot per ogni apparecchio.

Ciao

___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature.
(nordata)

non intendevo che non costa niente alla Telesystem ma che non costa niente a noi utenti e possessori del 7900 richiedere questo aggiornamento tramite facebook, cmq come hanno comprato il codec per il Dolby Digital possono comprare quello per il DTS no? dipende tutto dalla quantità di domanda... ;)

Ultima modifica da un moderatore:
ho risolto, per cabiare ordine o cancellare le tracce audio di un file mkv per renderlo compatibile con il 7900 basta ripassare i file con questo semplicissimo programma gratuito: MKVToolnix 3.4.0
è importante che la versione sia quella che ho scritto perchè quelle successive non sono compatibili col nostro amato decoder, così, poichè tutti gli mkv di un certo livello hanno sila la traccia AC3 (che il 7900 legge) che quella DTS (che il 7900 NON legge) basterà mettere come primaria la prima e in 5 minuti il gioco è fatto!
spero di essere stato utile a qualcuno.

Scusate raga ho preso da poco questo ricevitore ma non riesco ad aggiornarlo? Qual'è l'ultima versione software disponibile? A me da la 1.0.2 e se faccio la ricerca software lo trova, ci mette un eternità a poi dice di aver aggiornato ma la versione resta quella :( Io non posso vedere nemmeno i video, da USB mi fa vedere solo foto e musica. Non è possibile fare l'aggiornamento da internet o da USB? HELP ME :(

domanda forse stupida ma non sapendo la faccio cmq

volevo sapere se i canali in SD venivano trasmessi a 576i e poi upscalate dal processore del 7900 o in caso contrario vengono gia trasmessa e 1080i upscalate dal broadcaster?

tipo canale 5 trasmette a 576i o 1080i?

mi interessa solo per sapere se e meglio far fare il lavoro di upscaling al 7900 per i canali SD o magari far fare al sintoampli.

chi puoi risolvere il mio dubbio?

macintown ha detto:
...mi interessa solo per sapere se e meglio far fare il lavoro di upscaling al 7900 per i canali SD o magari far fare al sintoampli...

Dato che upscaling, el'operazione ancora più delicata di deinterlacing, può essere fatto sia dal decoder, che dal sintoampli, che dalla TV, ti consiglio di fare delle prove sul TUO impianto per vedere dove convenga intervenire.

Questo è l'unico modo di avere la certezza del risultato migliore PER TE.

I canali in SD vengono ovviamente trasmessi in SD, ossia 576i. Se non fai nulla in nessun apparecchio intermedio, tutti i processi per portarlo alla risoluzione del pannello li farà la TV.

Ciao ragazzi, io ho notato una cosa: Se uso questo decoder come lettore multimediale x PC funziona tutto benissimo fino a quando non provo ad aprire una cartella con piu' di 53 files video, in questo caso me la vede vuota, qualcuno sa il motivo?