Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
allora, l'ho collegato alla mia rete domestica, tutto ok, ha riconosciuto subito il mio PC e preso in automatico tutti gli indirizzi IP, solo che mi si è presentato un problema, alcune cartelle che ho condiviso (quelle proprie di windows 7) me le apre e legge i file all'interno senza problemi, mentre altre che ho creato nel secondo hard disk dek mio pc (sempre condivise) me le visualizza ma quando provo ad entrarci mi chiede di inserire ID e PASSWORD e io non ho idea di cosa scriverci....qualcuno mi puo' aiutare perfavore?

nicomony ha detto:
Per non parlare della funzione registratore...hard disk che vede e non vede, ...Però fa un buon lavoro su quello per cui è nato, il decoder hd :D

premesso che anche io l'ho preso per fare il decoder, quindi quello che fa in più è tutto trovato :D se registrasse anche non mi dispiacerebbe....

ci sono accortezze particolari per collegare in HDD UDB autoalimentato? Lo devo far formattare al TS o posso darglielo già formattato?

grazie!

b747 ha detto:
ci sono accortezze particolari per collegare in HDD UDB autoalimentato? Lo devo far formattare al TS o posso darglielo già formattato?

grazie!
Argomento trattato e triturato... se non si ha voglia di leggersi tutta la discussione, basta un search ;)
Puoi fare entrambe le cose, prima però deve essere formattato da decoder.

USB per connessione WIFI

Salve,
ho un LED SHARP che è dotato di un ricevitore wifi.

Mi chiedo se potrei utilizzare questo accessorio sul decoder TS 7900 HD tramite la USB per poter ricevere il segnale internet dal mio router che è distante diversi metri.
Qualcuno ha provato?
O devo necessariamente comprare qualcosa tipo willy di TS? se così fosse mi prenderei un 7800 HD...

Grazie mille

RonCla79 ha detto:
allora, l'ho collegato alla mia rete domestica, tutto ok, ha riconosciuto subito il mio PC e preso in automatico tutti gli indirizzi IP, solo che mi si è presentato un problema, alcune cartelle che ho condiviso (quelle proprie di windows 7) me le apre e legge i file all'interno senza problemi, mentre altre che ho creato nel secondo hard disk del mio pc (sempre condivise) me le visualizza ma quando provo ad entrarci mi chiede di inserire ID e PASSWORD e io non ho idea di cosa scriverci....qualcuno mi puo' aiutare perfavore?

nessuno ha avuto il mio stesso problema o può dirmi come risolvere?

nicomony ha detto:
Argomento trattato e triturato... se non si ha voglia di leggersi tutta la discussione, basta un search ;)

AHEM :cry:chiedo venia, è infatti mia abitudine cercare sempre info prima di chiedere.... mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo :)

Cmq ieri sera l'ho usato per la prima volta attaccato al vpr vedendo Fiorello sul 501... veramente un gran bel vedere!!! Solo con le immagini in forte movimento (balletti) ho notato qualche spixellamento, ma penso dipenda dal bitrate adottato dalla rai...

Ora mi metto alla ricerca delle info sulla formattazione;)

b747 ha detto:
Cmq ieri sera l'ho usato per la prima volta attaccato al vpr vedendo Fiorello sul 501... veramente un gran bel vedere!!! Solo con le immagini in forte movimento (balletti) ho notato qualche spixellamento, ma penso dipenda dal bitrate adottato dalla rai...
Vedrai le partite in hd su 381/382 :D
E soprattutto se hai la passibilità, il segnale di la7 hd è stupefacente...credo il migliore non pay. Ieri sera "l'infedele" al canale 507 era :eek:

RonCla79 ha detto:
allora, l'ho collegato alla mia rete domestica, tutto ok, ha riconosciuto subito il mio PC e preso in automatico tutti gli indirizzi IP, solo che mi si è presentato un problema, alcune cartelle che ho condiviso (quelle proprie di windows 7) me le apre e legge i file all'interno senza problemi, mentre altre che ho creato nel secondo hard disk dek mio pc (sempre condivise) me le visualizza ma quando provo ad entrarci mi chiede di inserire ID e PASSWORD e io non ho idea di cosa scriverci....qualcuno mi puo' aiutare perfavore?

dopo una mattinata di ricerca su google HO RISOLTO!
bastava condividere la cartella su windows 7 in modalità "Everyone"

aggiungo anche che come media center va più che bene, fino ad ora mi ha letto tutti gli mkv che ho provato, anche film interi a 1080p molto "pesanti"!

ciao ragazzi, oggi nella mia regione (Umbria) c'è stato lo switch off e devo risintonizzare i canali del decoder, ma non riesco a trovare nel menu la sezione per lanciare l'aggiornamento della lista canali, mi sono rincitrullito tutto insieme o li fa solo in automatico agli orari predefiniti?
help please!

bel prodotto

vorreri spezzare una lancia in favore del 7900hd, ne ho due da diverso tempo, e mai un problema, e' stata una bella sorpresa sapere che ha un player, cosa che ignoravo anche perche utilizzo altri dispositivi x questo tipo di visione e ieri ho provato alcuni file mkv a 1080/720 e fino a 12gb, tutto liscio senza rallentamenti o squadrettature, veramente una bella sorpresa.
io lo consiglio. :D

RonCla79 ha detto:
non riesco a trovare nel menu la sezione per lanciare l'aggiornamento della lista canali,
help please!
Da pagina 6 del manuale del decoder
http://www.telesystem-world.com/uploads/attachments/05-31-2010-manuale-decoder-ts7900hd-rev03-4163.pdf

4.3.2 Aggiornamento manuale canali
Per forzare manualmente un aggiornamento canali, accedere al menu Impostazione - Sistema - Ricerca Canale.
Vi sono due modalità di ricerca, raggiungibili tramite il parametro Modo Scansione:
-Automatica (consigliata): Ricerca di tutti i canali rilevabili sull’intero spettro di frequenze digitali terrestri.
-Manuale (per utenti esperti): Ricerca di un singolo canale. L’utente dovrà definire il numero (Canale) o i parametri (Frequenza e Larghezza di banda) del canale interessato

Ti basta dare a fine ricerca salva, ed il tutto è aggiornato.

Io ho un problema con l'immagine: non riesco a far sì che l'immagine si adatti automaticamente alla tv se trasmessa in 16:9. sto usando la stessa scart che usavo per il lettore dvd (e allargava a tutto schermo). Il decoder invece no. Ho settato nel menù alla voce schermo "16:9" e "tutto shermo". E' giusto? O sbaglio qualcosa perchè questo decoder ha termini diversi?

un saluto,

volevo regalare a mio padre il telesystem 7900 lui ha una TV Samsung 40a756r1m sapete se ci sono incompatibilità HDMI tra il decoder e la TV?

Grazie un saluto

Francesco

Giusto per dire : io il 7900 ce l'ho da un anno e mezzo ; presi la TV con Sky , il Sony , che non aveva il tuner HD e lo affiancai al 7900.
Non lo uso moltissimo , però debbo dire che non mi ha mai dato un problema.
La ricezione del segnale è buona , comunque allineata ai vari decoder che ho provato , il telecomando non mi si è mai impallato , si è sempre aggiornato senza problemi.
Come player /recorder lo uso poco , ma quel poco ha sempre funzionato più che egregiamente.
SI VEDE UNO SPETTACOLO , anche sui contenuti TV non HD và 10 volte meglio del sinto TV .

Unica nota dolente : il prezzo . Io lo pagai 169 euro , non me li rimpiango , però secondo me il valore reale è inferiore.
Inoltre avrebbero dovuto fare una versione senza gli slot per le card e farlo pagare meno.

Saluti.

sensibilità tuner

Un saluto a tutti !

Volendo sostituire il mio vecchio decoder philips 6610,sto valutando l'acquisto del ts7900,però la cosa che mi lascia perplessa è il fatto che si dica che il tuner di questo dec sia poco sensibile.Io abito di fronte al colle Maresana ( prov di BG ) e da casa mia vedo benissimo il ripetitore,diciamo che dista in linea d'aria circa 1/1.5 km e non è nemmeno troppo elevato rispetto alla mia antenna,quindi non dovrei trovarmi in zone d'ombra.Sò che molti di voi non sono antennisti ma vorrei un parere se secondo voi potrei avere problemi di ricezione,in base anche alle vostre esperienze con il 7900 e la copertura nel vostro territorio.

grazie in anticipo

Maurizio

La sensibilità non è elevata rispetto a quella dei buoni vecchi tuner anaogici, purtroppo la sensibilità di TV e decoder attuali lascia abbastanza a desiderare.

Probabilmente la cosa è dovuta al fatto che i produttori partono dal presupposto che, ormai, i segnali disponibili siano tutti di potenza elevata, cosa che, in molte zone, non è.

Comunque se ricevi con un normale TV non avrai problemi neanche con il decoder.

Le differenze tra un ricevitore sensibile ed uno meno saltano fuori in zone periferiche o con impianti antenna vecchiotti.

Se tu vedi, addirittura, i ripetitori credo proprio che non avrai problemi.

Una precisazione: l'altezza del ripetitore non è un fatto negativo, anzi, il contrario, la potenza del segnale (oltre che l'area coperta) è proporzionale all'altezza rispetto a suolo.

Ciao

nordata ha detto:
Una precisazione: l'altezza del ripetitore non è un fatto negativo, anzi, il contrario, la potenza del segnale (oltre che l'area coperta) è proporzionale all'altezza rispetto a suolo.

Ciao

Si ok,però avevo sentito che se si è troppo sotto il ripetitore si potrebbe entrare in una sorta di cono d'ombra e avere problemi,ma ripeto non dovrebbe essere il mio caso,ad ogni modo grazie della risposta,mi hai "sollevato",penso che ormai la decisione l'ho presa...

grazie ancora

Maurizio