Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Domanda: solo a me fa vedere gli mkv "a puzzle"? In pratica lo stesso difetto di quando non prende bene un canale digitale...

Ne ho provati un po' e mi dà sempre questo difetto..

Ultimo firm installato ovviamente...

sentimento21 ha detto:
per quanto riguarda Mediaset Premium Cinema e i pochi canali HD free la qualità è sicuramente migliore ma non fa spalancare gli occhi dallo stupore.
....io ho provato sia il 1080i che il 720p e non ho notato differenze significative, quindi ho lasciato il tutto su 720p...
Io ho lasciato il decoder in risoluzione automatica, ed impostato l'uscita hdmi del sinto a 1080i (anch'io ho un lcd hdready) e devo dire che i film che ho visto, parnassus su tutti, mamma mia, baciami ancora di ieri sera, è qualcosa di più che si vede semplicemente meglio ;)
E non vedo l'ora di gustarmi una partita in HD :sbav:

nicomony ha detto:
Io ho lasciato il decoder in risoluzione automatica, ed impostato l'uscita hdmi del sinto a 1080i (anch'io ho un lcd hdready) e devo dire che i film che ho visto, parnassus su tutti, mamma mia, baciami ancora di ieri sera, è qualcosa di più che si vede semplicemente meglio ;)
E non vedo l'ora di gustarmi una partita in HD :sbav:

beh guarda io mi riferivo in particolare a quanto vedevo con la CAM SD interna al televisore, il mio raffronto principale poteva essere solo quello....
per quanto riguarda Premium HD capisco che i film sono solo upscaling....e del calcio....non mi importa una mazza...:p , la qualità migliore si nota certo ma, almeno sui film non è granchè...chissà se un domani ci sarà un miracolo...;)

Ultima modifica:
sentimento21 ha detto:
per quanto riguarda Premium HD capisco che i film sono solo upscaling....
Credo che non tutti lo siano... nel senso che upscalati sono i film un pò datati... infatti ieri hanno dato un film non mi ricordo il titolo che effettivamente si vedeva come quello su cinema normale... Discorso diverso per Bastardi senza gloria di ieri sera.
Ho dato un occhio anche a genoa-napoli in Hd....:eek: :sbav:

Ma chiuso lunghissimo OT... comunque a me 'sto decoder piace... se risolvono i problemi dei file da usb che ho esposto qualche post indietro, direi che è ottimo.

Ciao a tutti!
Sto impazzendo!
Nessuno ha provato a collegare tramite collegamento internet un MY Book World Edion II della Western Digital al Telesystem TS7900HD?
La plaistation3 e gli altri pc hanno individuato l'hard-disk immediatamente, ma il telesystem non lo trova proprio!
qualcuno puo aiutarmi?

Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti del forum.

Da qualche giorno il mio decoder 7900hd presenta alcuni problemi:

- se imposto la durata dei banner diversa da 0 secondi, i banner stessi, la barra del volume, la scritta "televideo spento" rimangono in sovraimpressione e non spariscono più
- per accedere ai canali dall'1 al 9 non basta più premere 1,2,3... ma bisogna digitare 001, 002, 003...
- durante le partite su premium hd ogni tanto i giocatori diventano trasparenti.

Altri hanno avuto questi problemi?
Qualche suggerimento?

Dario79 ha detto:
Nessuno ha provato a collegare tramite collegamento internet un MY Book World Edion II della Western Digital al Telesystem TS7900HD?
La plaistation3 e gli altri pc hanno individuato l'hard-disk immediatamente, ma il telesystem non lo trova proprio!
qualcuno puo aiutarmi?

Non so cosa accada "via internet"...:eek: forse volevi dire via ethernet....:what:

In ogni caso gli HD devono essere formattati dall'aposito menù del 7900 per divenire visibili/utilizzabili...

Ave popolo,
sto quasi per prendere il WD TV LIVE HD e che c'entra qui direte voi...
visto che il 7900 vuole un hard disk con alimentazione dedicata e che il WD accetta hdd alimentati via usb, collegando l'hdd al WD secondo voi il 7900 lo legge?? (sia il 7900 che WD sarebbero collegati via ethernet al router netgear dg834).
Forse sarebbe meglio un hdd dedicato al 7900 e uno per il wd ma verrebbe a costicchiare troppo.
La partizione per il 7900 la userei solo per eventuali sporadiche registrazioni.
Grazie

Io posso dirti che ho router e stampante dotati il primo di USB (con chiavetta da 16GB) e la seconda di slot per flash card. Tutti questi apparecchi sono collegati in rete ethernet.

Entrambe le connessioni vengono viste dal 7900, collegato anch'esso alla rete ethernet, anche se non ci sono dentro file visualizzabili.

___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la norma che regola le quotature.

Grazie

Risolto! Basta togliere la spina per qualche minuto e si sistema tutto.

L'unico problema rimasto sono i giocatori trasparenti

Ultima modifica da un moderatore:
avrei bisogno di un chiarimento.
ho il decoder collegato in hdmi alla tv e l'audio via coassiale all'ampli.
l'ho messo in rete col pc entrambi attaccati a un router.
quando lancio un file dal pc player che e' in ac3 l'ampli me lo da in stereo 2 canali ,perdendo la codifica 5.1.
e' giusta questa cosa?succede anche a voi?(chiaramente a quelli che hanno ampli vecchi senza ingresso hdmi)
grazie spero di essere stato chiaro.

Dario79 ha detto:
Per chi ha Windows 7 e vuole collegare il 7900hd come media player, e sul tv vede la scritta: "//HOME/PIERO-PC", è un problema di bug probabilmente non di Windows ma del Telesystem.
Consiglio di fare come me, ed inviarre il proprio problema a Telesystem attraverso la pagina di Facebook!

Qui:
http://it-it.facebook.com/permalink....d=124966405650

Ciao Dario, io ho lo stesso problema, mi legge //workgroup/nicola-pc (ok)
ho provato di tutto ma non so più cosa fare. Se tu hai risolto il bug mi puoi dire come hai fatto. Grazie

nicolanieddu ha detto:
....mi legge //workgroup/nicola-pc (ok)...
Confermo che anche a me visualizza //workgroup/angelo . e l'ho in rete con un iMac con SnowLeopard OSX.
Spero risolvano visto che ho reato una cartella audio, una per i video e una per le foto, e ogni volta non ricordo in che ordine me le visualizza...

C'è un altro problemino.....quando si riproduce (da pen usb o hard-disk collegato al 7900) un file mkv, spesso l'immagine appare deformata,cioè "allungata"in senso verticale,e non trovo comandi per aggiustare il formato.Idee?

PROBLEMI SERI CON TS7900HD

Cari ragazzi come al solito quando ho un problema con il decoder faccio riferimento a voi super esperti...questa volta il problema è tecnico, quindi a mio parere più grave! Ho un TS7900HD da 4 mesi e non mi ha mai dato problemi, però è da circa una settimana che durante il giorno, in modalità uso e in stand-by si rebotta!!!! Come se qualcuno staccasse l'alimentazione!!! Ho cambiato presa e alimentatore, ma continua a farlo...capita che all'accensione appena fa il boot, si rebotta...raga non sò davvero cosa fare, spero nel vostro aiuto altrimenti sarò costretto a far uso della garanzia correndo il rischio di non riavere il mio decoder...
Grazie tante per l'attenzione!
Buon Natale!

Deepsky ha detto:
, spesso l'immagine appare deformata,cioè "allungata"in senso verticale,e non trovo comandi per aggiustare il formato.Idee?
ho lo stesso problema, che ho postato anche in un altro forum,ma ho paura che non ci sia soluzione,ed e' molto fastidiosa questa cosa.
il decoder adatta il filmato allo schermo senza mettere le bande nere e cambiando le proporzioni....uno schifo.
la ps3 e anche un lettore dvd che ho da qualche anno fanno questa cosa senza problemi.
qualcuno ne sa di piu'?