Telecomando Logitech Harmony 885

enrico1980 ha detto:
1)Le funzioni degli 8 tasti dell'lcd sono gestibili cioè cancellare quelle ke non mi servono e mettere in prima pagina quelle ke uso di+???

Sì, vai nel web (dal sito della Logitech) entri con la tua username e password e fai tutte le modifiche che vuoi

2)possiedo un hitachi9700 ke ha sul telecomando originale un tasto per ogni ingresso ma qui pur ipostando non risco a farlo apprendere

in che senso non riesci a farlo apprendere? Ti dà qualche messaggio di errore?

3)la posizione dei vari apparekki sull'lcd le posso decidere io o vengono messe dal software come vuole lui? posso ovviare al problema impostando le device in un certo ordine???

Purtroppo non è possibile cambiare l'ordine degli apparecchi una volta inseriti a meno di non cancellarli e reintrodurli. Invece è possibile modificare, anche successivamente, l'ordine delle attività

grazie delle risposte

ma nn devo usare il programma ma vado direttamente sul sito logitech??
mi pare sia in inglese vero???

spiegatemi la modalità raw o avanzata

Originariamente inviato da enrico1980
5)è possibile mettere mentre l'harmony è impostato per gestire il decoder di sky comandare il volume della tv?? il telecomando base di sky lo fa

Direi che è fatto apposta per questo Ovviamente va fatto dalle attività

dalle attività posso far gestire il volume della tv mentre in telecomando è impostato per gestire lo lo skybox? ma le attività non fanno una serie di operazioni in sequenza

scusate pel le domande ma è difficile da configurare

enrico1980 ha detto:
ma nn devo usare il programma ma vado direttamente sul sito logitech??
mi pare sia in inglese vero???

No, in basso troverai varie lingue, compreso l'italiano. La differenza con il software di gestione è che quest'ultimo, pur accattivante graficamente, non ha la possibilità, tra l'altro, di cancellare i comandi. Comunque, l'indirizzo è il seguente: http://members.harmonyremote.com

spiegatemi la modalità raw o avanzata

La modalità RAW non è altro che l'apprendimento in modalità avanzata. In pratica, l'885 registra l'impulso proprio come lo riceve dal telecomando originale (anche la durata) e non cerca di interpretarne i codici. Dalla schermata di acquisizione comandi, premi il tasto personalizza e quindi "acquisisci come non elaborato"

5)è possibile mettere mentre l'harmony è impostato per gestire il decoder di sky comandare il volume della tv?? il telecomando base di sky lo fa

Lo devi fare come 'attività'. Una volta creata l'attività, vai nel sottomenu dove c'è l'opzione 'cambia il funzionamento dei pulsanti'. All'inizio troverai tre voci: mute, volume +, volume - metti come dispositivo per questi tre comandi la televisione e puoi gestire il volume della tv.

scusate pel le domande ma è difficile da configurare

Sì, capisco, all'inizio può atterrire, almeno a me ha dato questa sensazione

panterarosa ha detto:
Lo devi fare come 'attività'. Una volta creata l'attività, vai nel sottomenu dove c'è l'opzione 'cambia il funzionamento dei pulsanti'. All'inizio troverai tre voci: mute, volume +, volume - metti come dispositivo per questi tre comandi la televisione e puoi gestire il volume della tv.

Mi autocorreggo:D : quando crei l'attività, ad un certo punto ti chiede, tra le altre cose, quale apparecchio deve pilotare il volume. Qui inserisci la televisione e il gioco è fatto

enrico1980 ha detto:
mi date na mano col puinto 1 delle mi domande a inizio pagina ke n ci riesco da sito internet della logitech

Se ho capito bene, ti riferisci alle funzioni dei singoli dispositivi accessibili dal telecomando. Non sono assolutamente certo, ma in questo caso credo che le funzioni dei singoli dispositivi, non si possano ordinare.
Io non è molto che smanetto con le impostazioni e mi rendo conto che talune funzionalità non sempre appaiono ad prima analisi. Forse qualcuno di più esperto può darti delle informazioni più precise.

io vorrei eliminare alcune voci nell'lcd quelle collegate ai tasti laterali ed ordinarle come volgio io così da mettere in prima pagina le cose ke utilizzo di +

enrico1980 ha detto:
io vorrei eliminare alcune voci nell'lcd quelle collegate ai tasti laterali ed ordinarle come volgio io così da mettere in prima pagina le cose ke utilizzo di +

Vai nel sito Logitech, autenticati, poi vai nella schermata iniziale. Da qui vai in 'Altre opzioni' e successivamente in 'Modifica la modalità dispositivo...". Ora puoi modificare, cancellare o aggiungere i comandi

Ultima modifica:
Scusate se mi permetto...

A beneficio di tutti gli utenti (vecchi e nuovi), sarebbe forse meglio evitare di ripetere post già postati (scusate il gioco di parole): queste ultime due pagine sono un pochino incasinate... :confused:

Il segreto è porre le domande in modo chiaro e fornire risposte altrettanto chiare: spero comunque che enrico1980 e Bbig siano riusciti a chiarire i loro dubbi! ;)

Detto questo, ringrazio Mauro_So per il suggerimento di due pagine fa: finalmente questo fine settimana potrò ricominciare a dedicarmi anima e corpo all'impostazione del Bimbo e vedrò di riuscire a risolvere il problema della selezione delle sorgenti, ma soprattutto di riuscire a pilotare il mio povero decoder. DTT :muro:

Ho fatto qualche piccolo aggiustamento sul mio telecomando. Eramo forse 4 o 5 mesi che non toccavo niente , e con tutto quello che avete raccontato di problemi in questo periodo avevo un po di paura.
Ma per fortuna è filato tutto liscio

Modifica effetuata: cambio dei canali preferiti in DVBviewer con canale + e - del logitech :cool:

Stefano

Mauro_So ha detto:
puoi provare anche subito..... entri da web con username e password.

Ripeti l'impostazione guidata, alla fine scegli l'opzione 2 (che ti fa rifare di nuovo l'impostazione guidata) ed alla fine ti ritrovi nella scheda di definizione macro.

Questa mattina ho finalmente risolto tutti i problemi, grazie ai tuoi suggerimenti e all'uso delle macro.

capita a qualcun altro che il televisore e DVd rispondono con ritardo ai comandi del telecomando ?
Oppure che il volume cala di due livelli con una sola pressione dei tasti del telecomando ?

Gianrico ha detto:
capita a qualcun altro che il televisore e DVd rispondono con ritardo ai comandi del telecomando ?
Oppure che il volume cala di due livelli con una sola pressione dei tasti del telecomando ?

Eh sì, capita eccome: soprattutto riguardo al volume, se tieni premuto il tasto potresti ritrovarti a fondo scala in un batter d'occhio!

Comunque, dopo un pomeriggio di passione e di acquisizione di comandi non elaborati il mio decoder DTT ha ripreso vita e risponde egregiamente ai comandi del Bimbo!!! :yeah: :happy:

Gianrico ha detto:

Dipende cosa intendi per ritardo, in quanto un certo ritardo è fisiologico, soprattutto nell'ambito delle 'attività' , dove vi sono molteplici comandi in sequenza. Se poi il ritardo è presente anche utilizzando il singolo apparecchio ed è, secondo te, eccessivo allora puoi regolare i ritardi nell'apposita sezione presente sia nel software di gestione che sul web

ciao
arrivato oggi
ho effettuato il cambio telecomando dal sito logitech ed inserito le vecchie impostazioni del 525 memorizzate sul sito, sul nuoo telecomando.
tutto perfetto, rapidissimo:D :D

miciogl ha detto:
...arrivato oggi...ed inserito le vecchie impostazioni del 525 memorizzate sul sito, sul nuoo telecomando.
tutto perfetto, rapidissimo:D :D

E meno male, ti sei risparmiato una bella fatica! :coffee:

Approfitto per comunicare che il w/e appena passato ha segnato un grosso passo avanti, nonostatnte abbia dovuto ricorrere ad un uso a dir poco massiccio dell'acquisizione non elaborata, il che fa perdere diversi punti al telecomando: se spendo 140 €ini per un database sterminato mi aspetto che il software faccia tutto (o quasi) lui!

Detto questo, ho terminato anche la raccolta di thumb dei canali di Sky, chi è interessato faccia un fischio! ;)