Telecomando Logitech Harmony 885

2 domandine, ho fatto il test tramite internet e devo dire che ho trovato tutti i miei device a parte il mysky, questo significa che per ogni apparecchio riconosciuto l'harmony mi darà tutte le funzioni che ho sui telecomandi originali? e il mysky qualcuno ha trovato il modo di farlo riconoscere, o magari sbaglio la sezione dove cercare il device o forse ancora è riconosciuto con un altro nome?
 
Per il ricevitore sky non so dirti nulla perchè non ce l'ho.
Per gli altri device che ti ha riconosciuto, ti conviene controllarti uno ad uno i comandi perchè in genere ne vengono messi alcuni in più (che magari il tuo dispositivo non li ha) ed alcuni in meno (che devi clonarteli dal telecomando originale).
Infine con tanta pazienza conviene togliere i pulsanti personalizzati (quelli sul display a colori) e reinserirli secondo un ordine logico, perchè di default vengono buttati dentro a caso e purtroppo una delle mancanze di questo software è proprio il riordino dei comandi.
 
Niente da fare, sono in giro per lavoro (scrivo da Atene :() e ho potuto solo "esercitarmi" via internet. Ho diversi punti che non mi sono chiari riguardo alla personalizzazione, però credo che come minimo sia necessario dedicarci una decina di ore prima di raggiungere un risultato decente. Nel week-end proseguirò imperterrito.
Appena ho un minuto posto la mia mini-review e comparazione con il Pronto.
Ciao

antani
 
antani ha detto:
Niente da fare, sono in giro per lavoro (scrivo da Atene :()Ciao

antani

He He lo chiamiamo tutti lavoro i soggiorni all'estero.:rolleyes: Anchè io la settimana prossima vado a LAVORARE all'estero in una fiera in Germania :D :cincin: :hic: :coffee:

Stefano
 
x playstop

Io,sul mio nuovo 895 il Mysky l'ho inserito e funziona alla grande.Per Mysky devi inserire come modello "Pace TDS460NS".

Per Mauro so e il resto della compagnia...
Ma esiste un modo per cambiare sul display l'ordine sia dei dispositivi che l'ordine dei vari comandi di ogni dispositivo?E'possibile inserire tra i comandi dei vari dispositivi altri comandi di altri dispositivi per rendere più agile e veloce il controllo del proprio sistema audio/video?Faccio un esempio concreto:se sto guardando un programma sat sull'ingresso AV del
tv e voglio passare alla visione di un canale terrestre,posso scegliere il canale da guardare senza il bisogno di uscire dal controllo del ricevitore satellitare per selezionare TV come "device",o far ricorso ad una attività?

Io ce l'ho da un mese...però a programmarlo è tutto fuorchè una passeggiata,e di lavoro da farne ancora su di lui ce n'è parecchio.Ad ogni modo,se può interessare,in RF funziona alla grande e riesce a comandare apparecchiature anche se si trovano sotto il letto...

Ringrazio sin da ora tutti coloro che mi vorranno rispondere
 
sat2003 ha detto:
Ma esiste un modo per cambiare sul display l'ordine sia dei dispositivi che l'ordine dei vari comandi di ogni dispositivo?

No, è uno dei problemi più volte denunciato :cry:

E'possibile inserire tra i comandi dei vari dispositivi altri comandi di altri dispositivi per rendere più agile e veloce il controllo del proprio sistema audio/video?Faccio un esempio concreto:se sto guardando un programma sat sull'ingresso AV del
tv e voglio passare alla visione di un canale terrestre,posso scegliere il canale da guardare senza il bisogno di uscire dal controllo del ricevitore satellitare per selezionare TV come "device",o far ricorso ad una attività?

Non sò se ho capito bene, ma in teoria puoi mettere in "guarda sat" il tasto AV del tv sul display ed i canali + e - del tv su qualche tasto che non usi. Facendo cosi, mentre guardi il sat, riesci a cambiare input sul tv ed a cambialre i canali del tv, sempre rimando nell'attività del sat.

Stefano
 
sat2003 ha detto:
Io,sul mio nuovo 895 il Mysky l'ho inserito e funziona alla grande.Per Mysky devi inserire come modello "Pace TDS460NS".
Nel senso che usi senza problemi anche le funzioni di pvr e tutti i menu?

Poi ripeto una domanda, se un (ad es.) sinto/ampli è nel database, quindi col modello esatto, l'885 replica tutti suoi tasti senza dover intervenire? Lo chiedo xkè con un altro telecomando (Kamelelon, mi rendo conto che sono 2 cose diverse) non riuscivo a farlgi auto-apprendere i comandi per il controllo dei rear!!!
 
x playstop

L'harmony mi controlla al 100% mysky.Comunque ho dovuto integrare con qualche aggiustamento manuale,come per gli altri dispositivi del resto.Purtroppo con l'harmony bisogna avere la pazienza dei santi e qualche rosario è...inevitabile :rolleyes:
 
altro problema

Esiste la possibilità di suddividere il tasto ciclico di un telecomando originale-per tasto ciclico intendo un tasto che,sul comando originale,bisogna ad esempio premere più volte per selezionare i vari ingressi di un dispositivo,come può essere magari in un videoproiettore-in più tasti presenti sull'Harmony?Così,cioè, da assegnare uno specifico ingresso a ciascuno di essi:un tasto per l'ingresso composito,uno per il s-vhs,un altro per il component o il dvi,e così via...
Personalmente trovo che sarebbe molto utile poter selezionare direttamente un determinato ingresso senza dover premere ripetutamente lo stesso tasto per fare la commutazione.
 
....magari......
Ma purtroppo non dipende dall'harmony. Bisogna vedere se l'apparecchio che devi comandare è predisposto anche per ricevere i i comandi discreti oltre a quello ciclico.
Il mio tv sony li ha entrambi e sono riuscito a settare perfettamente tutti gli ingressi.
 
Ragazzi, dopo un week-end di passione sono arrivato a metà del lavoro. Non scherzo quando dico che ancora adesso ho il mal di testa.
Alcuni commenti e confronti con il Pronto Philips 890 che l’Harmony ha sostituito.

Hardware
L’hardware è molto carino, ben funzionante, sufficientemente ergonomico (anche se la disposizione dei pulsanti è perfettibile). Nel complesso mi piace nettamente più del Pronto per la presenza degli hard button che secondo me sono molto più comodi dello schermo touch screen. Inutile il led blu sulla base di ricarica, molto luminoso e sempre acceso. Se non riesco a spegnerlo lo copro con del nastro adesivo. I contatti con la base mi sembrano un po traballanti. Lo schermo LCD non è il migliore che abbia mai visto ma sufficiente per lo scopo.
Voto complessivo: 8,5

Funzionalità
Credo che abbia la capacità di gestire qualunque sistema home theater in modo completo. Caratteristica addizionale rispetto al Pronto è la memoria degli stati, cioè il telecomando si “ricorda” se un device è acceso o spento, o quale ingresso è attivo. La cosa è carina e utile, a patto di usare solo l’Harmony, cosa peraltro non molto probabile per alcuni device come la TV.
La personalizzazione dello schermo secondo me è insufficiente. Visto che ha un lcd a colori sarebbe utile poter aggiungere simboli (tipo il segno di acceso/spento o frecce) e immagini. Invece si può solo inserire testo standard, nemmeno i caratteri avanzati. Esiste la possibilità di aggiungere grafici ma solo per la lista di canali preferiti.
Voto complessivo: 9, sarebbe 10 se introducessero la possibilità di aggiungere grafici.

Programmazione
E qui siamo alle note dolenti. La modalità di programmazione fa letteralmente schifo. Il tutto nasce dall’idea di semplificare la difficile personalizzazione di un telecomando universale mediante un repository centralizzato di informazioni e percorsi guidati. La (buona) idea si è schiantata contro una realizzazione paradossale e per alcuni versi incomprensibile. Il risultato è un sistema secondo me inadeguato sia per l’utente esperto che per il neofita.
L’utilizzo di internet rende tutto molto lento e soprattutto l’aggiornamento del telecomando richiede parecchio tempo. L’ADSL è assolutamente necessaria.
Pericoloso il fatto di non poter salvare delle configurazioni di back up, da poter richiamare in caso di problemi.
Impostazione dei device
Il database on line è veramente completo, Io ho trovato quasi tutti i comandi già mappati e pronti per l’uso, senza bisogno di seguire l’autoapprendimento.
La disposizione di default sembra casuale, molti tasti sono duplicati o non riconosciuti dal device. Ci vuole un certo tempo per sistemare i tasti secondo le proprie preferenze. Il fatto di non potere personalizzare la grafica e riordinare i tasti non aiuta.
Impostazione delle attività
Questa è veramente la parte peggiore. Il sistema guidato produce quasi sempre un risultato inadeguato. Per modificare qualunque cosa occorre rifare tutto da capo. Alcune impostazioni sono raggiungibili solo dal troubleshooting. Modifiche ad alcune attività si propagano anche ad altre rendendo il tutto imprevedibile. L’unico modo per raggiungere il risultato desiderato è comprendere a fondo la logica del programma, ma questo richiede moltissimi “trial and error”.
Anche la programmazione del Pronto richiede moltissimo tempo, soprattutto per la parte grafica, ma è nettamente meno frustrante, molto più lineare.
Voto complessivo: 2.

Rapporto qualità/prezzo
Ottima, difficile trovare di meglio, è un bel giocattolino ad un prezzo non proibitivo.
Voto complessivo: 9.

Nel complesso sono comunque soddisfatto, quello che mi irrita è che non credo ci vorrebbe molto per rendere più intuitiva la programmazione, facendo risparmiare i mal di testa alla gente.

Antani
 
Ottima recenzione Antani, hai riassunto perfettamente il mio pensiero. Ed è anche quello che è emerso se si legge l'intero tread.
Si doveva mantenere il datamase dei codici magari nel sito Logitech, ma poi dare la massima funzionalita/libertà di modifiche dal proprio pc, senza bisogno di collegamento internet.
Il problema è SOLO software, perchè penso chè il telecomando non avrebbe nessun problema, ansi:rolleyes:
Comunque una volta capito il meccanismo si fà molto prima, a patto che ti ricordi la voce da modificare perchè sono davvero tantissime le variabbili:mad:

Stefano
 
Confermo punto per punto la tua recensione. Nulla da aggiungere.

Perchè non gliela spedisci al supporto della Logitech ??
 
Spero di non essere troppo OT...
vorrei usare l'885 con l'htpc che sta per arrivarmi.
Sul pc gira (anzi girerà) windows media center ma non ho ordinato nessun ricevitore infrarossi nè tastiera...cosa devo comprare per poter comandare tutto tramite l'harmony (movimento del mouse compreso)?

Devo prendere il telecomando microsoft con relativo ricevitore per poi buttare il telecomando e usare il solo ricevitore o c'è qualche alternativa, magari più economica ma ugualmente funzionale?
 
Io uso il logitech con l'htpc è funziona abbastanza bene.
Parto dalle impostazioni dell'Imon che funziona alla grande ed ho fatto imparare al logitech le funzioni che mi interessano. La difficolta maggiore stà nel mouse, ma non per il codice, ma per il tempo dell'impulso che è troppo alto. Non serve abbassarlo nel setup del telecomando ma bisogna durante l'apprendimento del codice essere il più veloce possibile, cosi ottieni qualcosa di gestibile. Certo mancano le diagonali, ma per qualche spostamento si puo usare.
Per cose di precisione ho sempre l'imon a portata di mano ;)

STefano
 
Grazie! ora apro un nuovo thread perchè a questo punto ho dei dubbi sull'imon che però qui sarebbero veramente OT...
 
aedus ha detto:
Devo prendere il telecomando microsoft con relativo ricevitore per poi buttare il telecomando e usare il solo ricevitore o c'è qualche alternativa, magari più economica ma ugualmente funzionale?
Devi per forza prendere un ricevitore + telecomando. Non necessariamente quello della MS, anche se è quello più facile da trovare. Anche io ho l'Imon, però era venduto insieme al case. Credo lo vendano anche separatamente ma non te lo consiglio perché non funziona bene con i telecomandi programmabili.
Quasi tutti i tuner per pc vengono venduti con ricevitore + telecomando. Forse potresti utilizzare quello, magari con Girder, e risparmiare.
Ciao

antani
 
Ho praticamente finito la configurazione, mi manca solo di sistemare i maledetti tasti delle attività, che mi cambiano senza preavviso.

Sono riuscito a settare tutto come desideravo, però non sono convinto ce l’avrei fatta senza avere disponibile anche il Pronto. In particolare mi riferisco ai codici discreti, che con l’Harmony non possono essere aggiunti se non tramite un altro telecomando (o almeno io non so come fare). Questa volta non ho avuto problemi, perché ho replicato tutto dal Pronto, ma senza avrei avuto enormi difficoltà con l’ampli, che ha molte regolazioni, e anche con il DVD player.

Altri punti minori: quando visualizzo la lista dei canali preferiti lo schermo “traballa” per un secondo, come se stesse caricando le immagini. Io ho usato dei jpeg, comunque molto leggeri (2-3 Kb l’uno).
Un altro dettaglio è che il tasto OFF non può essere usato in modalità Device, e sinceramente non ne capisco il motivo.

antani
 
Top