Telecomando Logitech Harmony 885

Ciao a tutti.
Da oggi sono un possessore di questo telecomando e come tutti voi prima di me sto impazzendo x programmarlo.
Il mio problema è la selezione dell'ingresso del TV, mi spiego:
All'accensione il tv è impostato sul tuner, per selezionare gli ingressi AV devo premere il tasto AV e lui va sempre su AV1 e poi le frecce SU/GIU per cambiare i vari ingressi. Se premo di nuovo il tasto AV torna sul tuner. Se premo ancora AV va sull'ultimo ingresso selezionato.
Sono riuscito a impostare tutte le attività partendo dalla condizione "all off", ma non a passare da un'attività all'altra xchè l'885 invia sempre il comando AV prima di scorrere gli ingressi e il TV va sul tuner scorrendo i canali.
Avrei la necessità di dire al telecomando di inviare il comando av sempre all'accendione del tv (del tuner non me ne frega nulla xchè non lo uso mai) e poi non inviarlo + (ma scorrere solo gli ingressi in base alle attività) fino alla successiva riaccensione.
Scusate la lunghezza ma volevo essere + preciso possibile.
Grazie

@mammabella: Ti consiglio irfanview, se vuoi qualcosa di professionale Gimp
 
Mizuno, io ho un tv Panasonic e ho avuto un problema simile (che marca è il tuo?).

Opzione 1: imposta il tv in modo che si avvii sempre su AV (su alcuni tv si può fare nel set up)

Opzione 2: Nelle opzioni di uscita dalle attività imposta anche il comando AV. In questo modo quando cambi attività il TV commuta su tuner e subito dopo ritorna su AV. La scocciatura è che il tv commuta due volte, però dovrebbe funzionare (io ho fatto così).

Opzione 3: nelle opzioni di accensione del TV imposta accensione con più comandi: power on e poi AV. Ho però dubbi che funzioni perché non credo che il TV accetti il comando AV immediatamente dopo l'accensione e non è possibile impostare un delay fra i due comandi.

Ciao

antani
 
Ultima modifica:
ciao a tutti!!! vi chiedo un aiuto urgente!!
mi è appena arrivato il logitech Harmony 885 !
l'ho collegato all' usb.. nel frattempo è sulla base che si ricarica e ho avviato il software di installazione...
sono arrivato al punto 3 dove mi fa scaricare un programmino.. lo salvo sul desktop.... lo lancio.. ma nulla!!!!! non succede nulla!!

questo programmino comunica con internet???
se così puo essere un problema di firewall??
il mio computer è in una lan..dietro un router con firewall...
se fosse questo dovrei abilitare il servizio... ma non so che porta usa per
la comunicazione... voi sapete qualcosa???

vi ringrazio!!!
 
Ti sei collegato alla pagina di log in? Il programma che hai scaricato è solo il Remote Client, non deve fare nulla se non consentire al pc di comunicare con il telecomando. Tutte le impostazioni vanno fatte mediante un browser.
Ti consiglio di leggere le istruzioni ;).

antani

ps. Attento al pop-up blocker di Explorer.
 
Ultima modifica:
si sono collegato alla pagina! sono nel punto in cui viene testata la connessione tra telecomando e server remoto... ed è quì che si blocca!sul telecomando non noto nulla di nuovo.. allora le istruzioni mi dicono di scaricare il file "Connectivity.EZHex".. io l' ho scaricato in locale... ma se lo avvio non succede nulla!!! solo una clessidra di 2 secondi e poi nulla!!!

ho il vago presentimento che sia il mio firewall che impedisce la comunicazione... però per settarlo e permettere tale comunicazione devo sapere su che porta lavora!!!

nessuno sa che porta utilizza di defoult il programmino di harmony??
 
Wallace79 ha detto:

E' un problema di firewall, esattamente la stesa cosa mi è capitata.
Sono stato al telefono per ore con un loro tecnico (inglese :eek: ) ma non ho mai risolto sul quel pc.
Installato il tutto sul mio portatile invece non mi ha mai dato problemi.

Spero solo non succeda a te quel problema.

Se puoi prova con un altro pc

Fabrizio
 
Ciao antani.

antani ha detto:
Mizuno, io ho un tv Panasonic e ho avuto un problema simile (che marca è il tuo?).

E' un crt di una marca sconosciuta, l'885 me lo vede come "standard"

Opzione 1: nada. Sarebbe bello

Opzione 2: Cavolo geniale! Forse ci siamo! adesso provo.

Opzione 3: Già provato. non va x il ritardo

Ciao

edit: Ho provato, su una attività è sempre perfetto sulle altre no, ma credo sia un problema di tempi. Al massimo metto 2 tasti "AV" e "CH UP" in attesa che mi arrivi il TV nuovo che dovrebbe essere + serio
 
Ultima modifica:
mizuno ha detto:
....edit: Ho provato, su una attività è sempre perfetto sulle altre no, ma credo sia un problema di tempi.
Se è un problema di tempi dovresti riuscire a risolvere, in uscita dalle attività puoi impostare i ritardi, poi prova a giocare con il ritardo ingresso.
Ciao

antani
 
Non riesco a capire come vengono assegnati i tasti alle attività.
Nell'attività "Guarda il Proiettore" che utilizza l'HTPC imon come input, mi inserisce un pulsante ("start"), che non risulta nella lista e non è possibile eliminare in alcun modo. Io non l'ho inserito in nessuna altra attività. Non c'è nemmeno nel device. Esiste un modo per eliminarlo? A me sembra un bug del software...

antani
 
Presente anche nel mio " Films sul proiettore". Penso si tratti di un tasto Imon messo lì in automatico. Ma non ho capito cosa comanda? Non ho provato però ad eliminarlo, tanto c'ho posto sul display:rolleyes:

Stefano
 
Questa è incredibile, non avevo mai letto di tasti obbligatori associati ai device! Il tasto esegue il comando "Windows". Figuariamoci, non l'ho mai usato nemmeno sulla tastiera.

L'unico modo che ho trovato per eliminarlo è creare un'attività generica, però perdo la grafica con i pop corn (non che sia indispensabile).

Sono sempre più convinto che l'inventore del software di programmazione sia un pazzo.

antani
 
antani ha detto:
Sono sempre più convinto che l'inventore del software di programmazione sia un pazzo.

antani

Hai raggione, ed è un peccato perchè secondo me come hardware il telecomado permette, il software gli fà come ..... da freno a mano :cry: :rolleyes:

Stefano
 
Dreambox DM 7000S

Qualcuno di voi ha avuto esperienza con il Dreambox 7000 ?
Il telecomando funziona ma i tempi di reazione del telecomando originale sono decisamente piu' rapidi.
Ho provato ad abbassare i tempi di ripetizione anche a 0 passando di 100 in 100 a partire da 1000 ma non mi sembra che cambi nulla.

Suggerimenti ?
 
Vorrei segnalarvi, sperando fare cosa utile, l'esistenza di un software che si chiama hyper remote (qui la recensione http://www.hw-vault.com/articolo/141/index.html), che consente di risolvere i problemi legati all'utilizzo del telecomando come mouse.
Questo software, in pratica, funziona con il telecomando di windows media center, emulando il movimento del mouse tramite le frecce che normalmente servono a muoversi nei menu del media center.
Con l''hyper remote si può usare il telecomando media center come mouse in qualsiasi applicazione di windows (anche non nel media center) ed è presente anche una modalità di emulazione della tastiera.
A questo punto basta inserire tra i device controllati dal logitech un pc media center e il gioco è fatto, senza regolazione di timings o altro! Il movimento del mouse è ottimo, anche se, forse, un po' troppo lento...la tastiera funziona tranquillamente, come un telefonino senza t9.
L'unica accortezza è che va fatto l'apprendimento dei tasti colorati, che, stranamente, nel software logitech non sono inseriti....in pratica bisogna avere a disposizione (almeno la prima volta) il telecomando originale media center, o almeno quello dell'xbox (che è lo stesso).
 
Top