• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telecomando Logitech Harmony 885

ho quasi finito di configurarlo....davvero ha una possibilità di personalizzazione pressochè infinita,anche se il tutor logitech ogni tanto secondo me lascia un pò a desiderare (proprio come chiarezza).....
a parte una rottura di scatole infinita per gli ingressi sul dvd recorder (che ha solo l'antenna)non ho avuto problemi di rilievo,ed ho scoperto varie cose praticamente per caso (un pò di spam risparmiato:D )
2 cose mi hanno reso particolarmente felice:
premetto che ho un televisore samsung LEr86BD
1)La regolazione del volume è sempre stata lentissima col telecomando originale,invece con questo,pur avendo lasciato inalterata la tempistica degli impulsi,è diventata davvero fulminea!!!
2)per impostare il timer di spegnimento non c'è un bottone dedicato e bisogna navigare nei meandri del menu,tanto che avevo pensato di programmare un'attività apposta per questo....invece miracolosamente è apparso sul display il tasto "sleep" che mi ha subito tirato fuori dai guai!!:)

Detto ciò passo ad una domanda (di una banalità imbarazzante,ma io sono caparbio):
Nel menù di configurazione "attività" io posso selezionare molto semplicemente (mediante il pulsante "modifica l'ordine delle attività") il loro ordine sui tasti laterali al display...invece come posso fare a selezionare la posizione (sempre sui medesimi tasti) dei dispositivi del menu "devices"?(per i quali non c'è lo stesso pulsante nel menu di configurazione "dispositivi")

andR1ea ha detto:
Nel menù di configurazione "attività" io posso selezionare molto semplicemente (mediante il pulsante "modifica l'ordine delle attività") il loro ordine sui tasti laterali al display...invece come posso fare a selezionare la posizione (sempre sui medesimi tasti) dei dispositivi del menu "devices"?(per i quali non c'è lo stesso pulsante nel menu di configurazione "dispositivi")
Nella Faq ho letto che non è possibile fare ciò,però ora ho ripreso il telecomando in mano ed ho scoperto che l'ordine era cambiato!!!
Non capisco......:mad:

@ Meteor
...scusa se solo ora riesco a risponderti :p cmq x configurare il tuo logitech x WMC vai sui settaggi dell'imon manager ed impostalo per ricevere i segnali dell'MCEremote e no dell RM200,dopodichè vai nel database logitech online e aggiungi un nuovo dispositivo
dispositivi>aggiugi dispositivo>computer>pc mediacentr>microsoft>wmc

fatto questo nn ti resta che configurare sull'imon manager i nuovi segnali come meglio credi

saluti

885: due modelli differenti

Andre360 ha detto:
come mai da pix ci sono in vendita due versioni di 885??? una da 119 euro e una da 234??? che differenze ci sono?

panterarosa ha detto:
Non esistono due versioni dell'885, ma una sola (come risulta anche dal sito della Logitech)....

Purtroppo esistono due modelli diversi di 885! :mad:

C'è una versione IMPORT diffusissima sulla "baja" che, al centro, sotto il comando multidirezionale, presenta solamente due tasti con "freccia su" e "freccia giù", mentre è commercializzata un'altra versione (definita U.K. version o per SKY England) che al posto dei due tasti con le frecce ha i 4 tasti colorati (rosso-verde-giallo-blu) per l'utilizzo interattivo di SKY o Televideo.

Per il resto i telecomandi sono perfettamente uguali e questo particolare sfugge a molti!
Logitech Harmony885UK Version.jpg
Logitech Harmony 885US Version.jpg

Purtroppo sulla "baja" ci sono molti venditori che approffittano di questa differenza per "giocare sul prezzo"! Secondo me la versione U.K. è migliore ed ovviamente è la più costosa! (vedi commento di Andre360).

Comunque sulla Baja U.K. si trova anche la versione con i tastini colorati a 110 eurini! :D

Ciao a tutti! ;)

Ultima modifica:
Stefano ha perfettamente ragione: i negozi che li identificano entrambi con il modello 885 sono dei disonesti, ed andrebbero segnalati. :mad:

OXO ha detto:
sono dei disonesti, ed andrebbero segnalati. :mad:

Sono d'accordo con OXO; ma il problema è a chi segnalarli. :(

Mi rispondo da solo: sulla baia basta dare un giudizio negativo, oltre a cercare di farsi rimborsare, per gli altri proporrei di segnalare qui i nomi in chiaro (servirà a poco ma meglio di niente)

Ciao.

Io proverei a contattarli. In questo forum la maggior parte l'ha preso in quel negozio, e hanno ricevuto l'885 con i 4 tasti colorati!

Stefano

Ultima modifica:
Ciao Stefano, se così fosse come si spiega l'enorme differenza di prezzo tra due 885 sempre da questo venditore!

Diversamente quello che dici sarebbe una buona notizia! ;)

Sulla baya, è facile punire i truffaldini, per gli altri ci sarebbe la Polizia Postale.

In ogni caso, mi pare strano che sia proprio Pix, normalmente è un venditore molto corretto. :rolleyes:

io l'ho comprato la settimana scorsa da pix ed è la versione coi tasti colorati (infatti tutt'ora non mi spiego la differenza di prezzo....),spedizione in 3 giorni e...tutto perfetto!

PS rinnovo la domanda: appreso dalla FAQ che non posso modificare l'ordine delle "devices" nel menù,come mai me lo sono ritrovato cambiato dalla sera alla mattina? (e tra l'altro fortunatamente proprio come io volevo:D )

andR1ea ha detto:
io l'ho comprato la settimana scorsa da pix ed è la versione coi tasti colorati (infatti tutt'ora non mi spiego la differenza di prezzo....),spedizione in 3 giorni e...tutto perfetto!

Scusate l'O.T..... l'hai preso direttamente sul sito PIX o sulla baja?

Ciao e grazie ;)

CharlieGolf ha detto:
Scusate l'O.T..... l'hai preso direttamente sul sito PIX o sulla baja?

Ciao e grazie ;)
.
sul sito pix perchè ho comprato pure un dvd recorder e sulla baia lo vendevano solo usato.....
poi sono rientrato con la piccola differenza di prezzo perchè ho trovato un codice sconto di 16€ :D

è la seconda volta che compro da pix e sempre tutto ok :)

andR1ea ha detto:
PS rinnovo la domanda: appreso dalla FAQ che non posso modificare l'ordine delle "devices" nel menù,come mai me lo sono ritrovato cambiato dalla sera alla mattina? (e tra l'altro fortunatamente proprio come io volevo:D )

Perché sei nato con la camicia!:D :D Infatti, l'ordine, per qualche motivo a me ignoto, non è possibile modificarlo, a differenza di quello delle attività. Hai, per caso, aggiornato software e/o firmware? In tutti i casi, tieniti stretto il tuo nuovo ordine visto che corrisponde ai tuoi desiderata! Se poi scoprirai come hai fatto, faccelo sapere perché anch'io vorrei modificare l'ordine degli apparecchi.

Ciao a tutti, allora vorrei capire, il Logitech Harmony 885 a 119€ su pix è un affare oppure no?
Oppure conviene il 555 a 63€?

tra l'885 e il 555 c'è molta differenza oppure si tratta solo di numero di apparecchi comandati?

Non dico di leggerlo tutto, ma giusto una sbirciatina alle prime pagine di questo 3d no, eh? :read:

Comunque per il confronto delle features dei vari TLC Harmony esiste anche il sito della Logitech. ;)