• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telecomando Logitech Harmony 885

Andre360 ha detto:
come mai da pix ci sono in vendita due versioni di 885??? una da 119 euro e una da 234???

Non esistono due versioni dell'885, ma una sola (come risulta anche dal sito della Logitech). Ipotizzo che la differenza di prezzo possa essere causata da un errore del sito. Comunque sulla 'baia' pix lo vende, nuovo, a 110 Euro (+ s.s.).
 
mapism ha detto:
In effetti l'895 può mandare i segnali che riceve in RF alle elettroniche nascoste (o che si vuole comandare da un'altra stanza) anche senza ritrasformare il segnale in IR, ma semplicemente collegando (con un banale cavetto terminato con dei jack 3,5mm mono) una delle 4 uscite dei ripetitori IR all'ingresso 'remote in' del componente da pilotare (es.ricevitore).

cioè dice che si può sostituire il trasmettitore ir del cavetto che esce dal ricevitore con un jack?
 
@ Andre360

Beh, ma se lo prendi sulla baia non dovresti avere amletici dilemmi sul doppio prezzo :D, a meno che il tuo dilemma non sia tra l'ONE e l'885, ma in tal caso valuta bene le differenze prima di optare per l'uno o per l'altro telecomando
 
Ultima modifica:
parrucchiere ha detto:
cioè dice che si può sostituire il trasmettitore ir del cavetto che esce dal ricevitore con un jack?
Beh, io avevo già in giro un banale cavetto coassiale, terminato su ciascuno dei due capi con dei jack mono da 3,5 mm.
Così ho pensato di provare a collegare direttamente il ricevitore RF del Logitech all'ingresso "remote in" del mio AVR, senza dovergli piazzare davanti il trasmettitore IR.
E ha funzionato a meraviglia.
Non ho provato a tagliare uno degli "occhi" IR forniti in dotazione col telecomando per attaccarci un jack. Penso che anche così dovrebbe funzionare, ma francamente per quello che costa un cavetto con due jack non starei a "sciupare" uno dei cavetti originali....
 
tasti freccia su Harmony 885

Ciao
...come telecomando per pilotare il mediacente del mio HTPC uso l'harmony 885(che sostituisce il telecomando dell'imon) e fin qui....ora vorrei sapere come faccio a far apprendere all'harmony i comandi "freccia giù-sù-dx-sx" della tastiera per spostarmi da un menu' all'altro del mediacenter perche' sono molto più comodi piuttosto che vedere muovere lentamente e non in modo preciso il puntatore del mouse emulato.

grazie
 
Sul telecomando Imon, c'è un tasto per passare dalla modalita cursore alla modalità freccia. Basta che lo acquisisci (so non è presente) sul logitech, ed il gioco e fatto!

Stefano
 
Sul cerchio nero, è quello di sopra. Si vede la figura del mouse e dei 4 tasti cursore :read:

Non ricordo pero se è presente nel database logitech. In caso manca lo acquisisci.

Stefano
 
virtuality2028 ha detto:
risolto :-)
ho impostato l'885 coi comandi per WMC ora piloto tutto o per lo meno riesco ad acquisire altri comandi senza grossi problemi

saluti
scusa, anche se ho il 525, domando:

Ho provato a caricare microsoft media center ma non mi va con nessun comando.... ....mentre per esempio se carico imon funge...... chissa come mai?

Ho procato anche a caricare
Computer Media Center ---> Microsoft ---> Window Media Center
e
Computer Media Center ---> Microsoft ---> Vista Media Center

Purtroppo non ho il telecomando originale di WMC......ora che ci penso, ma ci vorrà il software che probabilmente è a corredo del telecomando....?

Ciao
Meteor
 
meteor ha detto:
Purtroppo non ho il telecomando originale di WMC......ora che ci penso, ma ci vorrà il software che probabilmente è a corredo del telecomando....?

Più che software a corredo, sicuro che il telecomando della microsoft non usi un suo ricevitore IR, che chiaramente non è quello dell'Imon!

Stefano
 
mammabella ha detto:
Più che software a corredo, sicuro che il telecomando della microsoft non usi un suo ricevitore IR, che chiaramente non è quello dell'Imon!

Stefano
....è proprio quel che vorrei sapere......forse può illuminarmi virtuality2028

Ciao
Meteor
 
ragazzi ma anche a voi è in inglese la lingua dei menù?
Dopo averlo caricato mi chiede di selezionare una lingua (tra 4,ovviamente niente italiano)e poi parte un piccolo tutor.....la cosa strana è che non si spegne mai,rimane sempre in stand-by,e se premo il tasto per spegnerlo ritorna alla schermata iniziale di selezione della lingua...
Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di configurarlo,ma spero di riuscire a risolvere i problemi....se avete consigli da darmi ve ne sono grato (non ho letto tutte le 170 pagine,ma una discreta parte)!
 
Ciao e benvenuto nel club. :mano:

La lingua la selezioni attraverso il programma o il configuratore on-line e tieni presente che non esiste un tasto per spegnere il TLC: ho come l'impressione che ti sia perso le pagine più significative del 3d... :p

Collega il TLC al PC e comincia a configurarlo, poi semmai fai un fischio e vediamo di chiarire i tuoi dubbi. ;)
 
Top