Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo telecomando, ho spulciato un pochino il thread dall'inizio (non ho ovviamente controllato tutte le 170 e passa pagine) e volevo farvi una domanda da perfetto ignorante in materia.
Il cambio della modalità AV nei TV è gestita a codici?
Spiego:
Nel mio Tv per passare da una modalità AV (da Scart 3 rgb a HDMI2 per esempio) ad un'altra devo premere il tasto AV e poi con le freccette navigare il menù fin quando non raggiungo la modalità desiderata e poi confermare la selezione.
Vedo che questi telecomandi hanno una gestione, diciamo, delle "scene": guarda TV, guarda SAT ecc.
Nel mio caso io ho collegato il myskyHD tramite 2 connessioni. La scart RGB direttamente collegata alla scart 3 del TV (modello in signature) mentre la HDMI è collegata alla HDMI 1 del sintoampli (modello in signature). Se ad esempio, sto guardando un canale in SD e volessi poi vedere un canale HD: posso impostare il telecomando in modo che premendo un pulsante faccia passare il TV da scart3 ad hdmi2, mi accenda il sintoampli e lo sistemi sulla scena sat?
Oppure premendo un pulsante mi accende il sintoampli, il telecomando passa poi a pilotarmi il TV e da qui, a mano, cambio la modalità AV?
Scusate, il pesiero è contorto ma appunto mi domandavo: le varie modalità del TV sono codificate oppure per raggiungerle da un telecomando universale deve creare delle macro del tipo: premi pulsante AV, freccia giù, freccia giù, freccia giù, OK
Anche perchè se così fosse, se mi trovassi in una modalità diversa da quella TV e fossi ad esempio su HDMI1 la stessa macro di cui sopra non varrebbe per arrivare ad HDMI2.
Spero di essermi spiegato
Grazie mille