• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telecomando Logitech Harmony 885

@ omo ragno

Ah sì? E come mai l'assistenza tecnica non ha provveduto lei stessa ad effettuare il ripristino delle funzioni del mio tlc, che, prima dell'aggiornamento, funzionava perfettamente e mi ha tenuto al telefono per 3 ore??? Gentilmente mi potresti dire la procedura per creare il backup e, soprattutto, per l'eventuale restore? Così avrei risolto tutti i miei problemi con la Logitech.

Backup

Probabilmente butto lì una boiata e magari come al solito è già stata discussa, ma a proposito di backup... visto che la temuta perdita di dati e tempo per reimpostare ...ogni volta che si prova qualcosa di nuovo è una delle pecche più sentite......
Se ci si potesse loggare come diverso utente con lo stesso telecomando...allora, ogni volta, provando ad es. una modifica si potrebbe tornare indietro o ricaricare la situazione salvata cambiando semplicemente il nominativo con cui si accede al sito..
In teoria potrei avere lo stesso tlc con due utenti diversi che caricano configurazioni diverse, ad esempio portandolo in un'altra casa ecc..
OK ... maltrattatemi.. . :D

@panterarosa

Scusa, ma quando ti colleghi al sito Logitech, hai le impostazioni integre salvate in precedenza; se si sballa il telecomando, non basta ri-aggiornarlo? ossia non esiste sincronizzazione biunivoca tra sito e telecomando, è il sito che aggiorna (sovrascrive) il telecomando.
Non è così?

Confermo, quando ci si registra sul sito l'utente viene legato a quel TLC.

Piuttosto, ma sbaglio o qualcuno qui sul forum aveva annunciato che i problemi col nuovo fw erano stati risolti...? :confused:

@ omo ragno

No, purtroppo non è così. Una volta effettuato un aggiornamento non puoi più tornare indietro alla situazione preesistente. Se fosse possibile ciò, credo che il call center della Logitech riceverebbe almeno il 50% delle telefonate di aiuto in meno! Ecco perchè sarebbe indispensabile avere una funzione di backup/restore.

@oxo

Sì, un problema era stato risolto (quello del doppio comando che affliggeva tutti coloro che avevano aggiornato alla versione 7.5), ma gli altri (perdita dei menu personalizzati, attività che non funzionavano più correttamente, ed altri indicati nel forum sul sito della Logitech) ovviamente no. E, all'uopo, bisogna necessariamente contattare l'assistenza perché solo loro riescono a venire a capo del ginepraio, anche con l'ausilio di ingegneri specializzati. Almeno, così è avvenuto nel mio caso.

Riporto la mia esperienza.
Da un pò di tempo a questa parte ho iniziato ad avere parecchi dei problemi già descritti poco fà.
Sta di fatto che mi è parso che tutti i problemi nascevano nel momento in cui utilizzavo una particolare attività nella quale vi erano come dispositivi la tv, il pc e il ricevitore av. Dal quel momento tutte le altre attività, prima perfette, smettevano di funzionare correttamente, direi quindi inspiegabilmente, come se questa attività mandava in crisi proprio l'hardware del tlc.
L'assistenza Logitech mi ha fatto fare una particolare operazione (tolta la batteria, collegato il telecomando al pc tenendo premuto il tasto off e scaricato nuovamente l'ultimo firmware), ma il problema è rimasto.
Allora ho provato ad eliminare tale attività e dopo averla reinserita uguale a prima non ho più avuto problemi.
Non sò spiegarne le ragioni ma è così.

@ simmar1977

Tu sei stato fortunato, visto che il problema era limitato ad una sola attività. A me, invece, il problema (insorto dopo l'aggiornamento all'ultima versione del software) era esteso a tutte le attività che non funzionavano se non utilizzando ogni volta il tasto Help. Se avessi provato a cancellarle tutte, poi avrei dovuto reinserire i menu personalizzati con il rischio concreto d'impazzire completamente :eekk: :muro:

Mi scuso se l'argomento è già stato discusso, ma non ho trovato nulla in merito:
A parte l'interfaccia molto diversa, ci sono altre differenze tra l'utilizzo del software scaricabile sul PC e la configurazione via browser su members.harmonyremote.com?
Secondo voi quale metodo è meglio usare?

@ mapism

A parte la differenza grafica (più spartana indubbiamente quella di members.harmonyremote.com) è praticamente la stessa cosa. Io ho utilizzato entrambe le versioni e non ho riscontrato differenze tra le due versioni. A meno che non mi sia sfuggito qualcosa...

Sono un pirla, hai ragione, è che ero talmente abituato alla sincronizzazione dell'orario tramite pc che mi ero scordato dell'opzione.
Comunque preoccupante tutto quello che leggo, per fortuna non ho altre variazioni da fare per il momento, speriamo che rilascino una nuova versione software priva di problemi.

@ mapism:
I due applicativi sono esattamente uguali.

Per chi ha contattato Logitech, nessuno ha chiesto se sono già al lavoro per rilasciare un nuovo fw esente da bug?
In ogni caso, credo sia possibile continuare ad operare modifiche alla programmazione semplicemente rifiutando l'installazione del nuovo fw. :O

Ho acquistato un ricevitore ad infrarossi usb per governare il pc da telecomando.

Per usarlo con l' 885 ho aggiunto un nuovo dispositivo nella sezione Computer mettendo una marca a caso ed ho acquisito i comandi per le funzioni principali, e fin qui tutto ok.

La cosa che mi interessa di più e che non riesco a risolvere però sono i 4 tasti direzionali che controllano il mouse.
Nel telecomando originale se tengo premuto destra il mouse si muove bene progressivamente a destra e veloce, con l' 885 va a scatti, si muove un poco e si ferma...poi riparte etc... insomma non va.

Quali ritardi devo impostare? :confused: