• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telecomando Logitech Harmony 885

si in effetti è veramente strano.

ma tutto sommato non mi lamento, visto che il tasto ps per spegnere la ps3 lo uso una volta sola.

nel weekend lo programmo, speriamo bene:)
ciao a tutti
 
Salve, come suggeritomi posto qui il mio quesito. :rolleyes:
Nella sala ho i seguenti dispositivi da controllare: TV Plasma 42" HD, VPR Benq w5000, Ampli Marantz 7002, PS3, VRC (a breve decoder sky, dvdrecorder). Più eventualmente il lift del vpr e telo motorizzato. Credo quindi che a parte la ps3 gli altri siano tutti utilizzabili dall'universale. Parte delle elettroniche sarà dentro un mobile.
Inoltre il segnale A/V in uscita dall'ampli arriva in una camera da letto ed in un bagno, e vorrei avere la possibilità di "gestire" le sorgenti anche da questi ambienti.
Credo quindi che un telecomando a radiofrequenza forse sarebbe più indicato. Ma riescono questi telecomandi (tipo l'harmony 895) a superare i muri (le distanze in metri non sono grandi, in linea d'aria direi una decina di metri al massimo)? Qualcuno ce l'ha e sa darmi indicazioni in merito?
L'895 ha un extender per la RF con emettitori IR collegati via cavo; sapete dirmi quanto sono lunghi i cavi?

Grazie in anticipo per le risposte!
 
Per quanto riguarda le specifiche tecniche dell'emettitore IR dell'895, attendiamo l'intervento di qualche possessore; quanto al discorso dei muri, direi che non dovrebbero esserci assolutamente problemi, altrimenti non avrebbe senso comprare un TLC a tecnologia RF. ;)

Ripeto, non possiedo l'895 nè l'ho mai provato, ma in generale i TLC Harmony sono rinomati per l'ottima emissione dei comandi (questo almeno per i modelli IR).
 
Il telecomando non aggancia il volume dell'amplificatore ma quello della TV

Salve a tutti, sono un neopossesore di un Harmony 885 e sono soddisfatto del prodotto. Ho passato diverso tempo a programmare il telecomando, a studiarmi l'Help e a leggere questo thread ma non riesco a venire a capo di un problema (magari sciocco) che vi spiego in breve.
In pratica, ho impostato la seguente attività, "Guarda Sky":

Philips TV : Il dispositivo Philips TV è acceso
Sony Ricevitore AV: Il dispositivo Sony Ricevitore AV è acceso
Pace Satellite: Il dispositivo Pace Satellite è acceso
Altro: Tutti gli altri dispositivi sono spenti

Pace Satellite: Pace Satellite è impostato su "HDMI1"
Philips TV Philips TV: è impostato su "HDMI 1"
Sony Ricevitore AV: Sony Ricevitore AV è impostato su "Video2"
Pace Satellite: Pace Satellite è impostato/a sul canale "200"


Tutto bene, tranne il fatto che il telecomando dell'885 (che pure mi controlla i canali perfettamente Sky per questa attività) non mi pilota il volume dell'amplificatore (Sony Ricevitore AV) ma quello della TV Philips. Quindi, se alzo o abbasso il volume, è la TV che risponde, non l'amplificatore.
Attenzione...questo succede nonostante venga selezionato correttamente l'ingresso dell'amplificatore (Video2). E infatti se prendo in mano il telecomando dell'amplificatore questo ovviamente funziona.

Mannaggia...dove sbaglio?

Faccio presente che per le altre attività impostate (es. guarda DVD o Ascolta Radio) il problema non si presenta e il volume viene gestito correttamente dall'amplificatore, sempre nello stesso ingresso Video2.

Grazie mille per l'attenzione, un saluto ;)
 
Sei sicuro di aver impostato correttamente in fase di creazione dell'attività il device che regola il volume? prova a ripetere la procedura e controlla. ;)
 
OXO ha detto:
Sei sicuro di aver impostato correttamente in fase di creazione dell'attività il device che regola il volume? prova a ripetere la procedura e controlla. ;)

Grazie della risposta...
Beh si, faccio pilotare l'audio dell'attività "Guarda Sky" tramite l'amplificatore (Sony Ricevitore AV) e l'ho impostato su "Video2" perché lì deve essere settato, non ci sono dubbi. Il controllo del volume tramite il televisore, quindi, è stato tolto, di questo sono certissimo. Però in fase di play il volume che viene controllato è quello della TV.

Tieni conto che nelle attività simili (guarda dvd o ascolta CD) ho impostato gli stessi parametri di "guarda sky" e tutto funziona bene, l'audio viene controllato da amplificatore e non da TV.
 
Potrebbe allora esserci un'interferenza fra i codici della TV e dell'ampli, ma la cosa mi suona strana visto che dici di non avere problemi con l'attività "Guarda DVD" (per la quale presumo tu usi lo stesso TV e lo stesso ampli)... :confused:

Ma hai ricontrollato l'attività? Se sì, non ti rimane che provare a cancellarla (:O) e a reinserirla o chiamare l'assistenza.

In bocca al lupo. :sperem:
 
OXO ha detto:
Ma hai ricontrollato l'attività? Se sì, non ti rimane che provare a cancellarla (:O) e a reinserirla o chiamare l'assistenza.

Alla fine ho spianato l'attività "Guarda Sky" e l'ho ricostruita tale-quale. Senza apparente ragione ora il volume va :confused: Meglio così...
Grazie mille
 
Una domanda un pò strana:

Se volessi mettere tutta l'elettronica alle mie spalle: dietro il divano

Per mandare i segnali (oltre a contorsionismi ginnici) qual'è la soluzione possibile perchè li riceva con il nostro fidato harmony (ed anche con gli originali?)
 
Consiglio programmazione

chiedo scusa se come spesso capita avete già trattato la cosa, ma quando le discussioni arrivano a 163 pagine ...
Acquistato 885 da tre giorni, programmato facilmente dopo un paio, ottimi risultati e grande soddisfazione grazie anche alla lettura del forum...
Problemino: Tv Panny e AV sequenziale, trovati straordinari comandi diretti anche se non presenti nel TLC originale, tipo vai a SCART 2 o vai a HDMI....tutto funziona......ma il comando TV è toggle e quindi quando accendo con guarda TV una volta parto in Analogico, la volta dopo in DVB.
Praticamente non ne vengo fuori, ho provato ad abbassare i tempi di risposta in modo che alla prima accensione non senta "TV", ma poi se parto con un'altra attività non commuta l'ingresso.
Spero di essermi spiegato e ringrazio chi può darmi consigli

Ciao
 
AirGigio ha detto:
Una domanda un pò strana:

Se volessi mettere tutta l'elettronica alle mie spalle: dietro il divano

Per mandare i segnali (oltre a contorsionismi ginnici) qual'è la soluzione possibile perchè li riceva con il nostro fidato harmony (ed anche con gli originali?)

io ho il vpr alle mie spalle e funziona senza contorcimenti, ovviamente non posso dire per le altre elettroniche, sopratutto se magarile metti in basso
m
 
AirGigio ha detto:
Una domanda un pò strana:

Se volessi mettere tutta l'elettronica alle mie spalle: dietro il divano

Se ben ricordo, ci fu nei meandri di questa discussione un caso simile. Elettroniche alle spalle e tutto funzionava perfettamente. Basta colpire bene il soffitto :D

Stefano
 
Ultima modifica:
Quello da te segnalato non va. Si tratta di un ricevitore RF (solo per il 895 e 1000) che poi trasforma in IR con se ben ricordo 6 piccoli sensori da mettere sulle elettroniche.

Esistono invece apparecchi diciamo universali con ricettore e trasmitente tipo questo:

powermid_dp_big_0000.jpg


powermid_xl_big_0000.jpg


http://www.nicoshop.com/cat201.html#15

Vedi che io comunque non conosco il prodotto!

Stefano
 
Ragazzi non voletemene se posto il riferimento al thread di francojulio in questa sezione, x una domanda che ho posto sul tema "digitus", ma sono nuovo e pare che nessuno se ne interessi, sarei grato a quanti sorvolassero su questa mia azione e mi aiutassero a darmi una soluzione al dubbio che ho, circa l' acquisto che vorrei fare.
Inutile dirvi che mi sentirei fortunato se preso in considerazione.
Grazie e scusate l' interruzione.
 
Forse sono entrato fuori tempo con la mia domanda sulla programmazione...della sequenza AV/TV... interrompendo un'altra discussione
Se è così, sorry, ma se può servire, le ultime vacanze le ho passate a Riva di Ugento
:D :D
 
Dunque, mettendo in uscita da ogni attività che non sia il Tuner un ritorno al Tuner, non avrò bisogno di mettere il comando TV su guarda TV quando accendo il TV...visto che parte da lì....mumble.......OK, ci provo e faccio sapere

grazie

P.S. Mare meraviglioso, a Sud di Torre S. Giovanni:cool:

Grazie e ciao
 
Top