Telecomando Logitech Harmony 885

fabris66 ha detto:
Vi eravate accorti che ciò funziona solo in modalità Attività e non su Device? Fregatura...:D
brutto!!!!!!:mad:
devo comprarmi un decoder, ma questo mi smoscia parecchio, già immaginavo tutte le iconcine carine in corrispondenza dei programmi.....:rolleyes:
 
Mauro, prendi con le molle le mie conclusioni, in fondo possiedo il telecomando da tre giorni... magari un modo c'è che mi sfugge.
Sentiamo i guru di questo aggeggio ;)
 
Si può anche fare in modo che al lancio delle attività i device non vengano accesi o spenti. Basta impostarlo nel device.

Il vantaggio di usare o aprire una pagina di attività, e che puoi mettere su ogni tasto e pulsante del display il comando del device che ti interessa, andandolo a prendere dalla memoria devide. Senza invece mischiare ed acquisire comandi da diversi apparecchi ed abbinarli ad uno diverso nel logitech (spero di essere chiaro)

Cosi si puo anche scegliere la posizione dei comandi sul display, prima pagina i più importanti, seconda i meno,.... mentre da device questo non si puo!

Stefano
 
mammabella ha detto:
Il vantaggio di usare o aprire una pagina di attività, e che puoi mettere su ogni tasto e pulsante del display il comando del device che ti interessa, andandolo a prendere dalla memoria devide. Senza invece mischiare ed acquisire comandi da diversi apparecchi ed abbinarli ad uno diverso nel logitech (spero di essere chiaro)
onestamente non ho capito molto bene, anche perchè quando ho provato a fare delle attività, a differenza di ciò che accade con i tasti del device, mi sembrava chge facesse il SW tutto da solo....
magari fai un esempietto pratico :D :D
 
Quello che intendeva Stefano é che le attività sono l'unico modo per mettere insieme comandi provenienti da più device. Ad esempio il volume del pre e il play del DVD. Non é come nel Pronto dove puoi "pescare" un comando da un altro device.

Certo se l'unico comando "comune" é il volume, allora puoi anche farne a meno, pero' tralasciare l'utilizzo delle attività é strano, visto che sono la principale innovazione di questi telecomandi.
 
maurocip ha detto:
onestamente non ho capito molto bene....

Premesssa: mi sembra capire che non vuoi gestire l'accensione e lo spegnimento con il logitech, dunque OK imposta correttamente ed il logitech in automatico non accenderà e spegnera niente.

Una volta memorizzati tutti i tasti di tutti i device, imposta una ipotetica attivita di guarda dvd:

- tasti numerici presti dal dvd
- tasti stop, play,... presi dal dvd
- tasti volume presi dal pre (penso)
- tasti canale vedi te (potrebbe essere DD- DTS del pre per esempio
- primi 8 tasti del display: io ho luce on-off, menu del vp50, aspect del vpr, input corretto del pre (nel caso si sbaglia all'accensione), input corretto del vp50, una macro che mi comuta digit/analoc sul vp50, display del pre, sottotitoli del dvd.
Poi sulla seconda pagina altri tasti meno importanti.

Come fai a mischiare cosi tutti i tasti se non imposti le attività ?

Stefano
 
antani ha detto:
Certo se l'unico comando "comune" é il volume, allora puoi anche farne a meno, pero' tralasciare l'utilizzo delle attività é strano, visto che sono la principale innovazione di questi telecomandi.
la mia situazione è proprio questa, solo il volume e telecomandabile dall'insieme pre+finali+behringer, faccio prima ad acquisirlo su ogni device (come ho fatto e va alla grande).

le attività potrebbero servirmi solo se ci fossero opzioni particolari che al momento non mi vengono in mente.

Comunque non sono riuscito ancora a capire come fare una attività che mischi i tasti come dico io, mentre tutto ciò che mi serve è già nei singoli device, che uso in modo più efficiente di quanto non facessi col pronto.
Inoltre io spengo fisicamente tutte le macchine dell'impianto (proiettore escluso), non uso gli standby.
 
E allora la maggior parte della comodità fornita dalle Attività è andata.
Comunque il discorso di fondo rimane giusto: da Attività puoi attingere a tutti i comandi dei device impostati.
Comunque c'è sempre la scappatoia, ed in fondo è quello che comincia a piacermi di questo attrezzo: in device, DVD, non c'era modo di pilotare il volume del televisore con i tasti dedicati del telecomando. Ho allora fatto acquisire nuovi comandi al DVD facendoli apprendere però dal telecomando del televisore: funziona.
Cambiando discorso, credo che se riuscissi a risolvere il problema di dover uscire da un'Attività (con relativo spegnimento del televisore) prima di poter accedere ad un'altra (con relativa riaccensione del televisore), senza far impazzire il povero 885, potrei anche tornare sui miei passi e riabilitare questo iter.
 
mammabella ha detto:
Come fai a mischiare cosi tutti i tasti se non imposti le attività ?
ora ho capito un po' meglio, ma comunque continuo a vederne una utilità marginale...
diciamo che un'attività ben congegnata (anche se per ora non ci ho capito molto) potrebbe rendere disponibile un "device" misto con tutti i comandi che mi servono.
Ma sono talmente rapido ed a mio agio con i device che ho impostato che vedo pochi margini operativi di miglioramento ai miei fabbisogni.

Poichè però è divertente, potrei anche giocarci un po' di più per vedere l'effetto che fa...

@fabrizio: ti assicuro che per le mie esigenze il 885 fa le stesse cose che faceva il pronto, molto meglio ;)
 
fabris66 ha detto:
Cambiando discorso, credo che se riuscissi a risolvere il problema di dover uscire da un'Attività (con relativo spegnimento del televisore) prima di poter accedere ad un'altra (con relativa riaccensione del televisore), senza far impazzire il povero 885, potrei anche tornare sui miei passi e riabilitare questo iter.
è la stessa cosa che a primo acchitto è sembrata anche a me di difficile gestione, ma per me che non uso gli standby è più un discorso teorico che pratico;)
 
maurocip ha detto:
@fabrizio: ti assicuro che per le mie esigenze il 885 fa le stesse cose che faceva il pronto, molto meglio ;)

Sul fatto che il 885 faccia le stesse cose del pronto non ci sono dubbi;)
Ma sul fatto che le faccia molto meglio :rolleyes: .. ho seri dubbi :p

Fab
 
Beh diciamo che se la cava bene, ad una frazione del costo ;) .

La scelta fra i due secondo me dipende dalla predisposizione ad usare il touch screen. Io personalmente lo ritengo molto scomodo, cosi' come trovo scomoda la forma "quadrata" del Pronto.
 
fabris66 ha detto:
...se riuscissi a risolvere il problema di dover uscire da un'Attività (con relativo spegnimento del televisore) prima di poter accedere ad un'altra (con relativa riaccensione del televisore), senza far impazzire il povero 885...

Non vedo quale sia il problema. Se semplicemente selezioni l'attività senza chiudere l'attività precedente, l'Harmony ti spegnerà solo i device che non vengono più utilizzati. Per cui il televisore rimarrà acceso.
 
belfiore ha detto:
Sul fatto che il 885 faccia le stesse cose del pronto non ci sono dubbi;)
Ma sul fatto che le faccia molto meglio :rolleyes: .. ho seri dubbi :p
il pronto (soprattutto quello che hai tu) è molto più bello e molto più flessibile nella configurazione.
Ma come dice Matteo è molto meno comodo come forma ed il touch screen ha come grosso problema che devi guardare bene dove tocchi, visto che non hai riferimenti tattili.
Se prendiamo il mio vecchio pronto, che oltretutto non ha nemmmeno i tasti a crociera per la scelta, ti assicuto che è infinitamente più scomodo dell'harmony, di conseguenza l'harmony funziona meglio per quelle che sono le mie esigenze.

La cosa è talmente vera che il nuovo, bellissimo telecomando della philips http://www.pronto.philips.com/index.cfm?id=1457, cambia forma e funzionalità, ridimensionando parecchio il touch screen.
 
ciao a tutti , ho un problema con lo spegnimento del proiettore ,quando vado per spegnere l'attività di (guarda dvd) mi dà solo un inpulso di spegnimento al proiettore invece lui ne ha bisogno di due, perchè col primo chiede conferma se vuoi spegnerlo poi col secondo si spegne,avete dei consigli?grazie.:)
 
Da neo patentato dell'885 mi verrebbe da suggerirti di inserire un ulteriore comando infrarosso di spegnimento al termine dell'attività.
Ma adesso non ho sottomano il software e magari sbaglio.
 
ciao grazie della risposta questa di un altro comando non la sapevo ,se qualcuno a qualche altra info di come si possa fare mi farebbe un gran favore perchè anche io sono da poco in possesso del telecomando è sono un pò incasinato!:D grazie.
 
Alloesio Walter ha detto:
quando vado per spegnere l'attività di (guarda dvd) mi dà solo un inpulso di spegnimento al proiettore invece lui ne ha bisogno di due..
Nelle opzioni di alimentazione del device imposta lo spegnimento con più di un comando. E' una opzione prevista di default, basta che fai l'impostazione guidata.
 
Giocherelliamo

Bene, bene... Vedo che i nuovi arrivati si stanno divertendo un mondo col loro nuovo balocco.... :D

Noto che nonostante antani abbia esposto le virtù delle attività in modo più chiaro e analitico di quanto abbia fatto io, non è comunque riuscito a convincere maurocip: io credo sia solo una questione di approccio (probabilmente falsato dalle pregresse esperienze col Pronto), magari dopo qualche smanettamento cambierà idea... ;)

Per dirla in un altro modo ancora, le attività rispondono alle stesse esigenze delle macro, ma con un grado di flessibilità praticamente infinito: è l'utente che si costruisce su misure il suo personalissimo set di comandi, che possono di volta in volta essere utilizzati liberamente in combinazione fra loro.

Per quanto riguarda il discorso delle icone dei canali, alcuni utenti hanno protestato (me incluso) per le sole due pagine a disposizione (16 canali): un po' pochine, specie per chi utilizza ricevitori SAT. Io sono sempre disponibile ad avviare una campagna di "sensibilizzazione" nei confronti di Logitech affinché un prossimo fw ne aumenti sensibilmente il numero.
Restando sempre in argomento, spero di ultimare a breve l'aggiornamento delle icone (dovuto al restyling Mediaset e Dfree), viste anche le discrete richieste che mi sono giunte a mezzo MP: quanto al fatto che non siano disponibili in modalità device, questo è un ulteriore motivo per provare l'ebrezza dell'attività. ;)
 
Top