Telecomando Logitech Harmony 885

OXO ha detto:
Non disperare: vedrai che il servizio clienti risolverà la situazione, magari in tempi brevi.

In bocca al lupo, e tienici aggiornati! ;)

eccomi
oggi il telecomando è tornato in Francia, dove l'ho comprato
Sono MOLTO deluso dall'assistenza Logitech, una telefonata con un operatore che mi ha chiesto l'impossibile, come risposta una mail in cui mi si chiede se ho installato l'ultima versione sw (?!?!) dopo che è stata la prima domanda fatta (e risposta affermativa) e altre amenità simili
Io ho sempre gentilmente risposto, sulla falsariga di quello che ho scritto qui, con tanto di copia/incolla dell'errore di trasferimento
Poi più nulla, se non un link di un servizio clienti dove si possono leggere tutte le FAQ
Ma porca pupazza, possibile che visto che gli ho detto chiaro e tondo che ho fatto la prova su TRE PC diversi, che non capiscano che è un problema hardware, o al limite di firmware del TLC?
Cmq, vista la loro latitanza, mi sono avvalso del diritto di poter chiedere la sostituzione, e Pix mi ha mandato il corriere a ritirare il pacco
Vedremo quando torna
Un saluto

W

wubix ha detto:
eccomi
oggi il telecomando è tornato in Francia, dove l'ho comprato
Sono MOLTO deluso dall'assistenza Logitech...

Strano, come puoi leggere da altri post solitamente gli adetti sono molto gentili e puntuali: più di un utente ha ottenuto la sostituzione del TLC, senza neanche farne espressa richiesta.

Speriamo comunque che tutto si risolva per il meglio al più presto.

ATTENTION, PLEASE!

Scusate gente, ma si era accorto nessuno che è stata aggiunta la funzione MACRO agli Harmony? :eekk:

Date un'occhiata qui, sul 3d del 525/555... :sbav: :D

Non voglio fare il solito piagnone, ma invece di inventarsi cose "nuove", se perfezionassero quelle esistenti non sarebbe male, e ce ne sono di cose da sistemare... mannaggia a loro.
Un esempio? la durata dell'impulso, se fosse programmabile in millisecondi invece che su una scala da 0 a 5 come succede ora sarebbe ottimo, anche perchè a 0 emette ancora un impulso troppo lungo e il telecomando per certi versi è inservibile...

mammabella ha detto:
Questa nuova funzione c'è solo entrando da software?
Ho appena visto online ma non c'è traccia delle macro.

Stefano

Hai seguito le indicazioni di Mau Mau? In caso affermativo vuol dire che devi aggiornare la versione sw: io comunque uso sempre e soltanto l'interfaccia web, ed è da lì che ho visto la novità.

Dopo aver installato la versione 7.3 entrando online il tasto nuovo non c'è.

Entrando invece via software ecco la sorpresa :)

Era tanto tempo che non entravo via software (forse più di un anno) è sono rimasto stupito dai progressi fatti.

Bello bello bello :eek:

Tutto ben elencato, tasti chiari accompagnati da una bella grafica. Ed io che consigliavo sempre di entrare via web :( Mi devo aggiornare (anche io) :rolleyes:

Adesso mi studio un pò le novità :D

Stefano

PS: ma se tutto mi funzione bene, a cosa possono servire le macro???

mammabella ha detto:
Dopo aver installato la versione 7.3 entrando online il tasto nuovo non c'è.

Entrando invece via software ecco la sorpresa :)...

Non capisco, io uso solo l'interfaccia web e il tasto c'è... :what:

mammabella ha detto:
...PS: ma se tutto mi funzione bene, a cosa possono servire le macro???

Come si dice dalle mi' parti, "Nì più ci sta i' meno!", quindi ben vengano le implementazioni (a patto che risolvano vecchie beghe, qualche volta, giusto KwisatzHaderach?).

mammabella ha detto:
PS: ma se tutto mi funzione bene, a cosa possono servire le macro???
la prima cosa che ho fatto è la gestione dell'ascolto notte per le mie ragazze, notoriamente poco propense ad avventurarsi nei menu dell'ampli.

Ho creato 3 sequenze: notte 1 (corrispondente al livello minore di DRC), notte 3 (il livello più spinto) e notteOFF.
Le ho assegnate a 3 tasti-LCD ed ora possono gestirle loro.
Prima dovevano alzarsi dal divano, accendere la luce e premere un tasto sull'ampli.

Un'altra possibilità è quella di gestire il condizionatore o le luci indipendentemente dalle Attività.

MauMau ha detto:
...Ho creato 3 sequenze: notte 1 (corrispondente al livello minore di DRC), notte 3 (il livello più spinto) e notteOFF.
Le ho assegnate a 3 tasti-LCD...
Un'altra possibilità è quella di gestire il condizionatore o le luci indipendentemente dalle Attività.

Giusto, ci sono varie operazioni che prima necessitavano di più "spippolamenti" in serie e che adesso potranno essere gestite con la pressione di un solo tasto: anche la gestione di periferiche "altre" è un'ottima idea.

Comunque, io credo che non mancherà certo la fantasia per sfruttare questa nuova possibilità offertaci dai programmatori della Logitech.

@xbrunox

io non ho il controllo di condizionatore e luci (sinora ...), ma penso che fosse possibile accettando qualche limitazione, dato che gli Harmony non si gestiscono con macro (a differenza di altri tlc più evoluti e costosi).

Anche prima c'era la possibilità di usare dei comandi in sequenza, ma solo ad inizio o fine Attività.
Ora si possono usare in qualsiasi momento.

anche a voi i comandi aggiuntivi, quelli sull'lcd per capirci, che utilizzano una sequenza vengono sempre messi per ultimi in qualsiasi ordine si trovino?

vorrei acquistare l'harmony 885 e su pixmania è venduto a 145 euro, vi sembra un buon prezzo? vale la pena prednere l'885 invece che il 525?
grazie :)

@ xbrunox:
Intendi forse i nuovi comandi macro? Non saprei, ci sto ancora lavorando.

@ zonearea:
Benvenuto su questo 3d. :mano:

Il prezzo è piuttosto buono, ma ti svelo un segreto: quel venditore lo trovi anche sul noto sito di aste on-line, a buon intenditor... ;)

Per quanto riguarda la scelta fra l'885 e il 525, la mia risposta è scontata: per me il fratellone vale fino all'ultimo €ino di differenza a livello di estetica e praticità, per il resto sono lo stesso identico apparecchio.

X OXO
si intendevo proprio i nuovi comandi macro e purtroppo come ho già letto in altri forum non è solo un mio problema ma un vero e proprio problema del software che mette questi comandi macro sempre alla fine

Ciao a tutti!
Da 24 ore sono in possesso anche io del "giocattolo"!!!
Inutile dire che stanotte ho fatto le 2!
Mi son letto quasi tutti i post ma mi rimangono ancora parecchi dubbi . Probabilmente se mi rileggessi tutto il thread qulacuno me lo chiarieri ma ......... vorrei aprofittare della vostra cortesia e competenza ;)

E' possibile ordinare i vari device in un'attività a piacimento? Chiedo questo perche' ad esempio nell'attività : Guarda Tv Sky , mi si accende il Tv e lo skybox hd si accende dopo una ventina di secondi . Pensavo quindi di fare accendere prima il decoder per ovviare al ritardo.

Grosso problema sulla selezione degli ingressi sul Tv Panasonic 42px60!
Praticamente per andare su hdmi1 col telecomando originale si deve passare in Av e poi con i tasti colorati spostarsi sino all'ingresso desiderato (hdmi1). Il problema è che non sempre la quantità di "pressioni " del tastino colorato è la medesima in quanto non sempre il punto di partenza è Av (ad esempio quando si passa da un'attività all'altra)

Infina per chi ha il Pana 42px60 : qual'è il tasto (cioe' come si chiama) per il digitale terrestre? Io non l'ho trovato e provissoriamente ho risolto acquisendolo.

Bene , questi sono i primi dubbi , mi sa che col tempo ne verranno altri ma devo dire che questo telecomando mi ha fatto subito un'ottima impressione e mi intriga parecchio.

Ultimissima cosa : ci sarà in commercio un guscio protettivo? (con 2 bimbi in casa!!!)

Ciao e Grazie

Lucky65

xbrunox ha detto:
anche a voi i comandi aggiuntivi, quelli sull'lcd per capirci, che utilizzano una sequenza vengono sempre messi per ultimi in qualsiasi ordine si trovino?

Confermo! Provato ieri sera e anche se io la ho impostata in posizione 3 della prima pagina di comandi, me la trovo alla fine di tutti i comandi :rolleyes: !!

Lucky65 ha detto:
Grosso problema sulla selezione degli ingressi sul Tv Panasonic 42px60!
Praticamente per andare su hdmi1 col telecomando originale si deve passare in Av e poi con i tasti colorati spostarsi sino all'ingresso desiderato (hdmi1). Il problema è che non sempre la quantità di "pressioni " del tastino colorato è la medesima in quanto non sempre il punto di partenza è Av (ad esempio quando si passa da un'attività all'altra)

Confermo purtroppo anche qui su panasonic 42px70E. Si incasina con la scelta dell'ingresso :rolleyes: . Le sto provando tutte..... se ho buone notizie ti faccio sapere Lucky.

Per ora il voto in stelline rimane su 2.

Ciao

Era da diversi mesi che non toccavo piu il telecomando, ma oggi a causa dell'arrivo del nuovo plasma ho dovuto ritoccare un po la programmazione del mio 885.....

Vedo quindi che hanno aggiunto le macro ..... molto interessante !

Purtoppo noto però che questi geni della logitech non si smentiscono mai, visto che mi dite che i pulsanti macro vengono spostati sempre in fondo alla lista rovinando così l'ordinamento degli altri tasti...........

Ci sono altre novità che mi sono sfuggite ???