• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telecomando Logitech Harmony 885

Maurizio.n ha detto:
Tali switch pero' , nonostante siano nel database logitech ( sulla parte ad infrarossi pero' !?! ) non riesco a farli pilotare dal 895.

Nessuno mi da' una mano ?

il modello 895 utilizza la trasmissione radio solo per trasmettere il segnale al ricevitore RF dedicato, il quale poi produce un segnale IR. questo ti può servire quando devi controllare un'elettronica lontana dal punto di fruizione non raggiungibile attraverso l'infrarosso

Ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare l'Harmony (indeciso tra 525 e 885) ma dopo aver letto tutto il forum sul 525 e questo sull'885 ho più di qualche remora ad acquistarlo.
Mi sembra molto complicato e laborioso in relazione alla semplicità dell'uso che ne devo fare.
Devo comandare Tv-DVD-Digitale con Hard disk (quindi funzione PVR)-Videoregistratore e digitale terrestre. A me serve solo per evitare di avere 3 telecomandi (già con quello della tv comando anche dvd e videoregistratore essendo tutti Philips) in giro per casa.
Inoltre lo prendevo per evitare di dover entrare nel menu del televisore per cambiare settaggi di immagine ogni volta che cambiavo tipo di trasmissione. Ad esempio se vedo un dvd occorrono determinati settaggi, se vedo trasmissioni di canale 5 devo ricambiarli, se vedo una partita devo ricambiarli, ecc. ecc. Quindi volevo impostare ad es. Calcio con prestabiliti i settaggi che preferisco con il calcio, DVd con i settaggi che preferisco per la visione dei dvd e così di seguito. Però dalla lettura del forum mi sembra tutto troppo complicato.
Inoltre mi sembra di aver letto che per far partire il Time Shift del mio PVR devo spingere tre tasti contro l'unico attuale e quindi anzichè semplificare le cose le peggiora!!!!!!
Altra domanda: ho letto che il 525 monta 4 stilo che vanno cambiate all'incirca ogni 2 mesi mentre l'885 ha la batteria ricaricabile. Ogni quanto va ricaricata la batteria dell'885?
Alla fine credo che rimarrò con i miei 3 telecomandi sul tavolino del salotto. Solo per leggere il forum mi è venuto il mal di testa, mi immagino per programmare questi mostri quanti Aulin dovrò prendere:D :D :D
Ciao

stazzatleta ha detto:
il modello 895 utilizza la trasmissione radio solo per trasmettere il segnale al ricevitore RF dedicato, il quale poi produce un segnale IR. questo ti può servire quando devi controllare un'elettronica lontana dal punto di fruizione non raggiungibile attraverso l'infrarosso

Non e' esatto o almeno la logitech dichiara il contrario , nel dettaglio dice di riuscire a pilotare tutti gli apparati RF con tecnologia Z-WAVE e non solo il suo estensore di comandi ad infrarossi.

Maurizio.n ha detto:
Non e' esatto o almeno la logitech dichiara il contrario , nel dettaglio dice di riuscire a pilotare tutti gli apparati RF con tecnologia Z-WAVE e non solo il suo estensore di comandi ad infrarossi.

Si, ho visto anch'io che nell'ultimo upgrade rilasciato da logitech per l'895 si parla di aggiunta del controllo di dispositivi Z-WAVE

è una feature che avrebbe dovuto implementare. sino a poco tempo fa la versione dei fatti era quell che ho riportato nel mio post precedente

Maurizio.n ha detto:
Quando esisteranno apparecchi Z-Wave disponibili in Europa magari ne riparliamo, per il momento mi sembra solo una marketing feature.

maratoneta ha detto:
Ad esempio se vedo un dvd occorrono determinati settaggi, se vedo trasmissioni di canale 5 devo ricambiarli, se vedo una partita devo ricambiarli, ecc. ecc. Quindi volevo impostare ad es. Calcio con prestabiliti i settaggi che preferisco con il calcio, DVd con i settaggi che preferisco per la visione dei dvd e così di seguito. Però dalla lettura del forum mi sembra tutto troppo complicato.
Inoltre mi sembra di aver letto che per far partire il Time Shift del mio PVR devo spingere tre tasti contro l'unico attuale e quindi anzichè semplificare le cose le peggiora!!!!!!
Altra domanda: ho letto che il 525 monta 4 stilo che vanno cambiate all'incirca ogni 2 mesi mentre l'885 ha la batteria ricaricabile. Ogni quanto va ricaricata la batteria dell'885?

Una risposta alle mie domande?

Interessante.
Anche se sembra abbastanza ingombrante.
Io dovrei metterlo in una scatola di derivazione, quindi forse mi conviene orientarmi su un "frutto" della vimar IDEA opportunamente modificato.
Non posso metterlo al posto dell'interruttore perchè in casa ho un'altra serie della bticino....però mettendolo in una scatoletta di derivazione con piccolo foro per il passaggio dei segnali IR......

Mauro_So ha detto:
...Non posso metterlo al posto dell'interruttore perchè in casa ho un'altra serie della bticino....
Perché no? Usa un interruttore a infrarossi della bticino.

Comunque siamo OT e sul forum ci sono stati parecchi thread sull'argomento.

maratoneta ha detto:
Una risposta alle mie domande?
Nel tuo post c'è una domanda sola, a cui penso nessuno possa dare una risposta certa. La batteria mi sembra sia al litio, di quelle per cellulari. La sua durata credo sia ragionevolmente lunga.

Se hai altri quesiti cerca almeno di essere preciso.

antani ha detto:
Nel tuo post c'è una domanda sola,
Se hai altri quesiti cerca almeno di essere preciso.

Oltre al quesito della batteria ho chiesto altre due cose:
1. Per la fnzione Time Shift ho letto precedentemente che occorre premere tre tasti. E' così o si può attivare con un solo tasto come avviene con il telecomando originale?
2. Posso settare configurazioni del televisore, in base al tipo di trasmissione che andrò a vedere, diverse premendo un solo tasto?
Grazie

mammabella ha detto:
Non penso che lo troverai, il vimar. E stato sostituito dal 16625

Lo so,ho dato entrambi i codici al fornitore l'uno o l'altro penso vadano bene entrambi ;)

mammabella ha detto:
...i codici te li mettono manualmente nella tua configurazione. Come hanno fatto a me

So anche questo,ho letto della ricerca fatta in giro per il mondo apposta per te da parte della logitech :D ,ma spero che a questo punto abbiano provveduto ad inserire nel database i codici...altrimenti toccherà anche a me conoscere la signorina canadese che tu già conosci ;) ... l'hai più sentita?:D

Ciao.