Telecomando Logitech Harmony 885

So che qui si parla solo del mod 885 ma...

..sto per acquistare l'harmony e sono molto indeciso se prendere l'895 o il 1000.... Voi cosa mi consigliate?

Ah! dimenticavo li ho trovati entrambi su tdshop a €240,16...:D
 
E' lo stesso dilemma che ho avuto io, infatti avevo ordinato in primis il 1000, poi un po' perche' quest'ultimo sarebbe arrivato a fine novembre ( nella migliore delle ipotesi) un po' per questioni di ergonomicita' e comodita, ho cambiato l'ordine e in 2 gg avevo gia' in mano l'895.
A te la scelta:)

ciao roby
 
Il 1000 te lo sconsiglio vivamente. Non so se hai mai provato dei telecomandi con schermo touch screen tipo il Pronto Philips ma ti assicuro che non è una bella cosa.
E' sicuramente un telecomando molto scomodo da usare che ti costringe sempre a guardare i tasti che premi.
Bello da vedere col display grande ma poco pratico.
 
Grazie per il consiglio!

Beh fino ad oggi ho governato parte delle mie periferiche hi-fi con il touch screen Sony RM-TP501 fornito a corredo del mio sintoampli Sony DA50ES... purtroppo però riesce a comandare solo le marche più note e non penso proprio sia aggiornabile... quindi arrivato a ben 9 telecomandi oltre all'RM ho cominciato a guardarmi intorno fino ad incontrare da Eldo (negozio di elettronica e co. di Roma) il Logitech 525....

Mi sembra di capire che con l'895 riuscirò anche a comandare anche l'accensione/spegnimento delle mie luci e lucette via Rf (ho delle prese elettriche radiocomandate).... o sbaglio?


Cmq grazie ancora per i consigli, mi orienterò sicuramente sul mod. 895!!!

:O :O
 
no, niente luci e lucette via RF. La parte radio dell'895 serve solo a comandare il suo extender posizionato in un'altra stanza (multiroom)
 
Ultima modifica:
Tipologia dispositivo

Salve a tutti,
sono un felice possessore dell'Harmony 885, ma ho questo quesito:

ho appena acquistato il DVD Recorder LG D75, ma non non so in quale categoria inserirlo come dispositivo, in quanto oltre ad essere un DVD recorder è anche un ricevitore digitale terrestre con PVR e HD, con tanto di MHP.

Grazie
 
BOH!

:cry: :mad: :eek: :( mmmh l'895 non riuscirò a comandare alcuna presa radiocontrollata ma solo il suo ricevitore dedicato.......



grrrrrrrrrr



che spreco.... avrò così ancora due telecomandi in giro!!!!

pensavo di aver completamente risolto riuscendo ad integrare il telecomando delle illuminazioni con l'895.. e invece....


vabbuo'...


magari qualche modifica via software in futuro... tipo funzione autoapprendimento rf... no eh?
 
Ultima modifica:
Preso l'Harmony 885!!!

Finalmente ho acquistato anch’io l’885 logitech, (grazie anche alla vostra discussione).

Inizio con il dire che la soddisfazione di riporre nel cassetto 7 telecomandi e nell’ordine tv lcd, dvd , dig terr, dig satell, ampli, condizionatore, pctv media center, senza contare i prossimi 3 telecomandi (xbox 360, ps3, dvd recorder) che credo per il prossimo anno si aggiungeranno alla lista, portando a ben 10 i telecomandi!

Cercherò di darvi delle brevi impressioni , visto che quasi tutto ciò che c’era da dire lo avete detto già nei posts precedenti.

Tanto per iniziare l’ho pagato a prezzo pieno (180 E + 9 E spedizioni da pixmania ritirato presso il punto vendita di Milano in 24 ore, così mi sono pure fidato a pagare con la carta di credito al momento del ritiro; comunque spediscono anche in tutta Italia) ma in tre giorni di utilizzo mi sono convinto che visto che lo terrò per molti anni valga tutti questi soldi!

http://www.pixmania.com/it/it/104176/art/logitech/telecomando-harmony-885-c.html?srcid=83&Partenaire=ciao_it&CodePromo=oui

http://www.pixmania.com/pr-boutique/itit_2.html?itag=10661

Inizierò a dire che l’ergonomia risulta comoda per l’impugnatura, ma con una leggera difficoltà a raggiungere (usando solo una mano) gli 8 pulsanti laterali allo schermo programmabili ed il tasto activities. Per gli altri pulsanti si riesce bene anche con una mano.

Un aspetto migliorabile a mio avviso è la gestione della luminosità (schermo e pulsanti che non ho visto).

Per ciò che concerne la programmazione indubbiamente è adatta a persone che hanno molta pazienza e provano a capire il meccanismo del software, che una volta compreso diventa relativamente semplice.

La programmazione và fatta sempre con collegamento adsl ad internet , e ci mette un paio di minuti , e ogni volta che variamo un parametro dobbiamo ricollegare il telecomando.

Il telecomando si può programmare in tantissimi aspetti, personalizzando le risposte per le proprie esigenze di controllo degli apparecchi.

Per non dilungarmi troppo, diciamo che come prima fase si caricano dall’immenso database tutti gli apparecchi che si devono utilizzare, poi con questi apparecchi (che possono essere controllati anche singolarmente) si creano delle attività che seguono le esigenze personali.

Un esempio pratico è per esempio l’attività visione dei films in dvd, che nel mio caso, con un solo pulsante :
Mi accende la Tv, mi imposta l’uscita hdmi, mi accende l’amplificatore, mi imposta l’uscita digitale dvd, mi accende il lettore dvd e mi apre lo sportellino del disco, infine quando ho finito la visione, con un solo pulsante spegne tutti gli apparecchi!

Ci sono inoltre per ogni “attività” infinite personalizzazioni per controllare più apparecchi diversi, ridefinire le funzioni dei tasti, creare nuovi tasti virtuali ecc.

Si possono anche per ogni attività salvare 16 canali (audio e o video) preferiti con i relativi loghi a colori sullo schermo lcd; un esempio è l’attività tv digitale terrestre che nell’ordine:

Mi accende la tv, mi accende il decoder separato, mi permette di gestire i canali con il decoder e il volume con la tv, mi visualizza 16 canali che ho memorizzato (con il loro logo colorato) e il numero assegnato e mi permette di accedere al canale memorizzato con un solo tasto (anche fosse il canale 2357 che abbisognerebbe di 4 pressioni numeriche).

Concludendo se non avete pazienza e volete un telecomando da utilizzare immediatamente o perdendoci poco tempo, o caricate solo gli apparecchi che possedete e li usate singolarmente (uno alla volta) , oppure compratevi un telecomando tipo meliconi…ma se avrete la pazienza di provare a capire il software e il modo di utilizzarlo, potrete personalizzare il vostro gioiello e non vi pentirete certo dell’acquisto.

Naturalmente non è un prodotto esente da difetti, ma nel complesso direi che è un ottimo aiuto per gestire fino a 15 apparecchi con un solo telecomando, creando le attività in maniera personale ed ottimizzata.

P.S. Davvero bella l’illuminazione blu dei tasti, dello schermo e della base di ricarica. Il tutto è pratico, maneggevole, bello ed elegante.
 
cellsplinter ha detto:
Finalmente ho acquistato anch’io l’885 logitech, (grazie anche alla vostra discussione).
.....

Bene, un nuovo addetto :D
Hai perfettamente riassunto i pregi ed i difetti. Se trovi qualche "trucco , mi raccomando postalo qui ;)

Mi accende la Tv, mi imposta l’uscita hdmi, mi accende l’amplificatore, mi imposta l’uscita digitale dvd, mi accende il lettore dvd e mi apre lo sportellino del disco, infine quando ho finito la visione, con un solo pulsante spegne tutti gli apparecchi!

E sicuramente il pezzo forte di questa serie di telecomandi. Le attività. Impressionante ancora di più il passaggio da una attività ad un'altra.
In un mio passaggio tra "guarda dvd su plasma" e "guarda sat sul vpr", il telecomando con un solo tasto mi:

-spegne TV
-spegne DVD
-cambia input sull'ampli
-accende sat
-accende vpr
-fà scendere il telo
-imposta correttamente lo switch HDMI

Sono in attesa del ricevitore IR della Bticino cosi ci aggiungo anche

-spegne la luce :cool:

Stefano
 
mammabella ha detto:
Sono in attesa del ricevitore IR della Bticino cosi ci aggiungo anche

-spegne la luce :cool:

Stefano

Stai parlando di un interrutore ad infrarossi, la cosa interessa anche me solo che ho guardato sul sito della bticino e non ho trovato nessun interrutore ad infrarossi.

Ciao
 
ginogino ha detto:
Stai parlando di un interrutore ad infrarossi, la cosa interessa anche me solo che ho guardato sul sito della bticino e non ho trovato nessun interrutore ad infrarossi.

Ciao

guarda nella mia pagina dedicata e troverai qualche info

saluti :D
 
mammabella ha detto:
Sono in attesa del ricevitore IR della Bticino cosi ci aggiungo anche
-spegne la luce :cool:
Stefano

Bravo, con questa affermazione mi hai rovinato la giornata :cry:
Di grazia, dove sei riuscito a reperire codesto ricevitore?
Sarei interessato, visto che la mia sala ha i frutti della Bticino, e guarda a caso posseggo anche io il 885 :D
 
Top