giorgio castellano
New member
forse è stato già scritto, ma il pannello è 8 o 10bit?
8+frc dicono sul 55, sul 49 dicono 10 nativi..ma a guardare come si comporta con i neri...squadrettamenti , banding estremo sembra un 4 bit nativo...i colri ne conosce tanti ma non li amalgama bene evidentemente perchè la sensazione di più sfumature di colori c è , ma evidentemente non riesce proprio a compiortarsi bene...ecco , sui colori (sfumature ) e sul nero lascia veramente a desiderare...si vede bene solo quando c è un immagine molto luminosa con un contrasto assurdo...veramente bello ..ma come entrano in gioco sfumature di nro ed immagine buie,..viene quasi da vomitare...sembra la tecnologia del comodore 64...e ovviamente dipende da come lo imposti il livello di nero...più è alto e piu si comporta male, allora lo abbassi e pensi di risolvere, ma invece il problema è sempre li solo in minore quantità, poi ci si mette4 anche un leggero dse (che come ho detto sono riuscito ad intravedere in quantità irrisoria solo con sfondo dell asfalto..) ma cmq quella sensazione di schermo sporco la da...io a primoi impatto sul mu6200 non ne ho visto nulla..
6200 che dichiara 8 bit nativi ma che con i colori si comprta decisamente meglio...
in più sul tcl viene fuori un pò di granulosità sui segnali bassi che non è che sia il massimo..se le immagini sono buone si vede molto bene se no , vengono fuori cmq vari difettuncoli che mi hanno fatto rimpiangere e di tanto il samsung mu6200 che è uan tv che mi ha lasciato a bocca aperta per come si vede, e se andate aleggere le recensioni lo dicono tutti...quella tv sembra avere pochi problemi e un immagine fantastica...in più a me il curvo piace un sacco...quindi è d obbligo quella tv a questo prezzo,, se poi mi deluderà ..allra comincio a risparmiare per qualcosa di più costoso...ma spero di fermarmi qui anche perchè sonmo 10 tv che ho provato,..,