grazie ancora per i tuoi video
per quanto riguarda i microscatti durante le partite, si verificano sui canali DTT sd o HD e non tramite decoder sky
ahimè da possessore del KU6400 ormai sono esperto, oggi ad esempio vedendo la partita su premium canale 380 microscatti ogni 20-25 minuti... se invece guardo sempre il 380 ma con decoder DTT il proble..........[CUT]
be ...io dico che è della samsung solo perchè se vai su display specification alla voce "display manufactured" in quello del 55" ci trovi scritto "samsung"..e allora ho immaginato che siano pannelli dello scorso anno , un pò come in fromula 1 quando scuderie come la ferrari forniscono motori a scuderie meno competitive , le forniscono di motori di stagioni passate...e cmq la storia dei microscatti penso verrebbe fuori dallo scaler...la tecnologia che penso cmq in questo pannello nobn sia di samsung ma di tcl...mentre nei samsung anche quella dovrebbe essere loro...
tecnologia ch cmq mi ha un pò deluso su altri fronti.:
nel senso...ho trovato il motivo percui penso che restituirò questo tcl...
BANDING DI COLORE OVUNQUE...
una carenza di questa tv , gho notato essere il banding, squadrettamento con i colori...si comporta veramente male con le sfumature, soprattutto quelle di nero..rendendo la visione da piacevole a veramente amatoriale...
in definitiva ho capito qual è la tv che si vede meglio tra quelle che ho provato
55mu6200....una tv fantastica! bisogna solo avere fortuna con il clouding e penso che ci riprovo...costa di meno ma si vede nettamente meglio.
questa la rendo...
conclusioni sul tcl :
troppo banding di colore,: non importa come regoli il nero , viene sempre fuori o squadretytature o banding o colori che fleshano, roba che sul samsung non ho minimante visto.
poi non so sei sia "dse" ma la sensazione di sporco sembra esserci , e anche se in minimissima parte nelle scene con grigio con movimento dall alto al basso dei residui sembrano esserci , cosa che con samsung non avevo notato, m a come detto prima lo notai su un samsung del 2016, neklle stese quantità ovveo quasi niente ..ma cmq richiamava la mia attenzione,
sul nero prondo..anche qui è strano...quando l immagine è accesa , il nero è spettaclare con contrasto veramente profondo...quando diventa buia , sui 4 angoli viene fuori un leggero cloudingg, ma anche illuminato..quindi si ha la sensazione di un incroci tra un "va" e un "ips" forssero riusciti ad annullare totalmente il clouding sarebbe stata una bella scelta..purtroppo quando l occhio s abitua, viene fuori questo agli angoli nelle immgini scure.e io gli ips li voglio evitare come la peste.
ultima cosa che non va..riflette come uno specchio:anche quando si vedono immagini , si potrà notare la propria sagome riflessa sulla tv...non avevo mai visto tanta riflessione..
alla fine per quel prezzo il samsung lo batte 10 a 0