SVS ha pubblicato un articolo dal titolo "Sei indeciso tra il PB1000 e l'SB1000?"... più di questo...
https://svsound.it/blog/indeciso-tra-pb1000-e-sb1000.html
Alcune frasi significative (parla SVS!):
"Il PB-1000 è la scelta migliore per le grandi stanze,..." (il che tuttavia non implica il contrario, che si peggiore per le piccole stanze)
"PB-1000 si estende circa ad 1/3 di ottava più in profondità rispetto all'SB-1000." (peccato che quelle frequenze si sentano appena, con le orecchie almeno)
"Servirebbero quindi quattro SVS SB 1000 per ottenere lo stesso livello di emissione a 20Hz ottenibile con un solo PB 1000."
Credo di averti già scritto che dovresti studiare i
modi della stanza, che è simile alla mia che a sua volta ha delle risonanze intorno ai 50Hz (e multipli) che mi hanno costretto a mettere l'anti-mode (tu però hai XT32) nonostante il mio sub sia chiuso (SB). Purtroppo il mio non si trova più altrimenti te lo avrei raccomandato (è una via di mezzo tra SB1000 ed SB2000).
Se riesci a vendere il Basso passando ad SVS non lo rimpiangerai, ti è già stato detto da altri ed alla fin fine ne sono convinto anche io che nella precedente discussione mi ero mostrato più "conservatore".
p.s. il manuale del dspeaker raccomanda di posizionare -
contro le regole - il sub in angolo... non so se tale raccomandazione valga anche per XT32 se non lo hai già fatto questa potrebbe essere una ultima opportunità per il Basso (metterlo in angolo fidando che XT32 riesca comunque a spianare i picchi e sfruttando il rinforzo dell' angolo sul resto della gamma).