[SVS Subwoofers] Official Thread

Voglio dire che anche con diffusori ben dotati in gamma bassa e ampli "energetici" come i tuoi si ottiene un beneficio dal mettere i diffusori su small con un taglio specifico, 80hz e' un classico ed un inizio, non e' detto che sia la scelta migliore, nella mia esperienza i tagli compresi fra 60 e 90 sono quelli che danno migliori risultati
 
quindi in parole semplici vuoi dire,che devo mettere i diff su small con taglio a 80Hz?

Si, semplifichi il lavoro a tutto il sistema e riduci problemi di fase. Direi che una prova non ti guasta ;)

Cerca di capire se noti più pulizia e dettaglio in questo modo (ovviamente dipende anche dalla risposta del sub e se è equalizzato). Fai le tue prove e alla fine scegli tu la configurazione che ritieni più opportuna.

Le impostazioni iniziali vanno bene, attiverei anche il filtro passa basso a 125hz con pendenza a 24db per evitare che il sub intervenga dopo questa frequenza dato che il taglio dal sinto non è netto. Nel mio caso attivando il filtro ho ottenuto dei benefici e il sub risultava più lineare. Te ne accorgeresti misurando (alla fine la strada più efficace per configurare l'impianto è sempre quella di verificare tutto strumentalmente ;))

Intanto che ci racconti dalle prime ore di utilizzo?
 
Ciao a tutti , il posizionamento di un subwoofer nella parte posteriore della sala HT è sempre peggiorativo?
Nel senso se fossi costretto per motivi di spazi a posizionare il mio SVS PB-1000 nella parte posteriore della sala dietro al divano non lavorerebbe a dovere? Darebbe fastidio alle casse frontali e centrale in firma?
In tal caso che tipo di impostazioni dovrei dare al sub se in posizione posteriore ?

Grazie per l'aiuto!
 
Assolutamente no, devi solo avere alcune accortezze:
regola la fase con precisione (devi partire da 180° e regolarla di fino, e' piu' difficile mettere in fase un sub posteriore rispetto ad uno anteriore nel senso che quello di fronte spesso basta lasciarlo a 0° e mettere la distanza corretta)
evita di tenere il driver e il reflex troppo vicini al divano, potresti notare il sub in funzione ad alto volume
evita tagli troppo alti e regola bene i crossover, per evitare che il sub diventi individuabile
valuta se ci sono oggetti che possono risuonare per la sua presenza

Tutto questo in quanto il 90% degli effetti e' fatto per essere percepito di fronte alla zona d'ascolto e sentire parte del suono provenire dal fronte e parte da dietro rovina di molto l'esperienza
 
Ultima modifica:
Oltre quale metratura diventa rilevante acquistare un cavo per subwoofer di qualità?
Io se dovessi collegare il mio sub sul posteriore dovrei acquistarne uno tra i 10-12 metri , voi che dite? La distanza è ancora adeguata per acquistare un cavo base? Oppure sarà necessario spendere di più per ottenere una corretta qualità del suono?
 
Ultima modifica:
guardate qua, le misurazioni per la serie 2000:

SVS SB-2000: Measurements
SVS PB-2000: Meas..........[CUT]

Quindi la serie sb2000 va più del pb1000?
Io ho un sb1000 che non mi soddisfa per la stanza che ho.. È sto per acquistare il pb1000 ma con queste misurazioni mi hanno un po' incasinato!
 
Ultima modifica:
Attenzione a confrontare i dati, le misurazioni di quel sito possono essere confrontate solo con quelle dello stesso sito quindi se le misure del PB1000 provengono da un'altra fonte non e' assolutamente certo sia inferiore (cosa peraltro di cui dubito)
 
ragazzi questo sb13 è veramente uno spettacolo è davvero impressionante per la sua discesa,è un mostro.sono veramente contento dei soldi spesi.lo consiglio vivamente.
 
Ultima modifica:
etilico che sub avevi prima?
comunque non ho dubbi nel crederci...
peccato sia assolutamente fuori budget per me, altrimenti non avrei avuto dubbi su cosa comprare.
Ha il giusto mix prestazioni/dimensioni.
 
ragazzi questo sb13 è veramente uno spettacolo è davvero impressionante per la sua discesa,è un mostro.sono veramente contento dei soldi spesi.lo consiglio vivamente.
Ottimo, fa sempre piacere leggere di un utente soddisfatto dei proprio acquisti.

etilico che sub avevi prima?
comunque non ho dubbi nel crederci...
peccato sia assolutamente fuori budget per me, altrimenti non avrei avuto dubbi su cosa comprare.
Ha il giusto mix prestazioni/dimensioni.

Vista la dimensione esigua della tua stanza dovresti ottenere buoni risultati anche con la serie 2000, anche se ovviamente sono di categoria differente
 
Ultima modifica:
Top