Ragazzi buongiorno...eccomi qua a scrivere le primissime impressioni sul PB2000...
purtroppo non posso che confermare le impressioni di scoffield e thesaggio...
mi trovo nella stessa identica situazione di scoffield, dove se faccio riprodurre alle Klipsch le basse frequenze il risultato ottenuto è migliore di quello ottenuto con il PB2000...con il PB2000 e il volume del sub messo a ore 12 addirittura sento distorcere nei momenti con bassi più pronunciati!
Utilizzo come test il "Bass Demo Disc" di provenienza AVFORUM, con tracce di DD-TrueHD e DTS-MA, tra cui
- Cloverfield
- Guerra dei mondi
- U-571
- Terminator - Salvation
- etc
Soprattutto in cloverfield, il PB2000 è poco incisivo, paradossalmente se sul 5010 disattivo il sub e metto i Front su "banda intera" cambia tutto...con solo i frontali ad occuparsi anche delle frequenze basse, la traccia diventa terribilmente MOSTRUOSA, con frequenze che scuotono qualsiasi cosa nella stanza, e il mio corpo vibra tutto facendomi veramente sentire ciò che vorrei!
Con il PB2000 invece NO, tutto diventa piatto e addirittura avverto distorsione durante i "botti" più profondi...
Ora dato che non VOGLIO pensare che il PB2000 sia scarso o peggio ancora guasto, ho bisogno di un vostro consiglio...
Vi dico qual'è il mio attuale setting sul sinto 5010:
- Audyssey: spento
- Dinamic EQ: Spento
- Dinamic Volume: Spento
- Crossover Frontali: 60Hz
- Crossover Centrale: 70Hz
- Crossover Surround: 100Hz
- LowPassFilter di LFE: 120HZ
- Fase subwoofer: 0°
- Livello Frontale sinistro: -2.0dB
- Livello Frontale sinistro: -2.0dB
- Livello Centrale: -2.0dB
- Livello Surround sinistro: -3.0dB
- Livello Surround destro: -3.0dB
- Livello subwoofer: 0dB
- Distanza Frontale sinistro: 1.86metri
- Distanza Frontale destro: 1.86metri
- Distanza Centrale: 1.50metri
- Distanza Surround sinistro: 1.72metri
- Distanza Surround destro: 1.72metri
- Distanza Subwoofer: 1.78metri
Il subwoofer è impostato sul retro con il crossover su LFE, il volume a ore 12...nella norma insomma!
I test sono stati effettuati in tutti i modi possibili con e senza filtri attivati, quindi usanto la modalità Direct e PureAudio, ma il risultato è sempre lo stesso!
Le cause che secondo me possono causare questi problemi sono:
- Cavo RCA tradizionale usato per collegare il sub all'ampli ---> potrebbe essere necessario un coassiale
- Allimentazione del sub ---> attualmente tutto l'impianto è collegato ad una ciabatta Belkin Pure qualcosa che forse non riesce a dare la corrente necessaria all'amplificatore del sub
- La stanza in qualche modo "annulla" ciò che il sub produce, quindi problemi ambientali
- Settings sul 5010 non corretti