[SVS Subwoofers] Official Thread

Sai, non c'e' un valore ottimale, dipende dal sub e dalla stanza, il valore ottimale e' un valore che permette al sub di suonare a 75db durante il processo di calibrazione YPAO, potrebbe essere -10db come +5db, e' impossibile saperlo a priori.
 
Definitivo in HT e' un termine un po' aleatorio comunque nella tua stanza e volendo qualcosa da non upgradare fra poco starei sul PB2000

il mio definito è riferito al fatto di cambiare il kit attuale che ho ora in attesa del trasferimento nella nuova casa dove comprerò componenti di qualità e non giocattoli.

considerando che ho la doppia uscita sub meglio 2 pb1000 o 1 pb2000?
 
Considerando le buone capacita di discesa del PB1000 e le dimensioni della stanza la soluzione con 2 PB1000 potrebbe essere la migliore MA (mi raccomando) solo se sono posizionati correttamente e regolati come si deve, altrimenti fai piu' danni che altro.
 
Ho letto un po di recensioni e le vostre opinioni sui sub di questa azienda.
La mia stanza e' di circa 25mq, altri diffusori in firma...credete possa andare bene un pb1000? I miei dubbi riguardavano l'eq, meglio spendere qualcosa in piu e andare su un sub dotato di autoeq? Tipo velodyne eqmax 10?

Grazie
 
Un sistema di equalizzazione e' molto utile con i sub ma deve essere un EQ valido, se sei interessato al Velodyne valuta il sub tralasciando questo argomento in quanto l'equalizzazione dell'EQmax e' talmente blanda da essere quasi ininfluente sui risultati.
Riguardo agli SVS scegli in base al tuo budget il sub migliore che puoi permetterti.
 
Per la metratura (<25 mq) della stanza credi sia sufficiente e proporzionale al resto dell'impianto un pb1000? O forse meglio in cassa chiusa(sb1000)?
 
Ultima modifica:
In 25 mq preferirei sicuramente il PB1000 al SB1000 ma dipende molto anche dal volume di ascolto e dall'uso, le capacita' di discesa della serie PB sono decisamente superiori e la fanno preferire decisamente in HT. Ovviamente se arrivi economicamente alla serie 2000 e' meglio ;)
 
Ragazzi, il led frontale del mio PB1000 lampeggia di rosso ogni circa 40 secondi anche se l'interruttore on/off posto sul retro del sub è messo su off. Ma com' è possibile? Dal momento che metto l'interruttore su off non dovrebbe togliere qualsiasi tipo di corrente?

Guardando sul manuale ho letto che il led dovrebbe essere di colore blu fisso quando il sub è in funzione, mentre dovrebbe essere rosso nel caso che al sub non arrivi nessun tipo di segnale per un determinato periodo (se il selettore dietro sul sub è impostato su auto).
Ma non dice niente per quanto riguarda il led rosso lampeggiante con interruttore su off.


A qualcuno di voi capita la stessa cosa? E soprattutto è normale?
 
Aggiornamento: ho notato che il lampeggio del led non dipende dall'alimentazione del sub, ma dal cavo RCA. Infatti se stacco il cavo rca dal subwoofer o dall'ampli il led non lampeggia più ogni 40 secondi anche con cavo di alimentazione del sub inserito.

Un altra cosa, ho notato che se tengo il connettore rca che va all'ampli in mano e l'altro capo del connettore è attaccato al sub con il cavo di alimentazione inserito, sento sulla mano come il passaggio della corrente. Anche questa cosa è normale?
 
aggiornamento 2: finalmente ho scoperto il problema. Mi è bastato invertire la presa dell'alimentazione del sub al muro, e come per magia il problema è scomparso. Non sono riuscito però a capire il perché di questa cosa..

Qualche anima pia che mi illumina?????
 
aggiornamento 2: finalmente ho scoperto il problema. Mi è bastato invertire la presa dell'alimentazione del sub al muro, e come per magia il problema è scomparso. Non sono riuscito però a capire il perché di questa cosa..

Qualche anima pia che mi illumina?????

Probabilmente il sub rileva il fuorifase. Girando la spina è stato rimesso in fase e il problema è sparito. O più semplicemente si è resettato il sub.
 
Domanda: quali sono secondo Voi, e in particolare sia tecnicamente che acusticamente parlando, le differenze e le relative pecurialità tra un Sunfire HRS12 e un SVS PB2000 messi a confronto?

Sicuramente, almeno penso, l'SVS raggiungerà maggiori pressioni sonore a parità di frequenza, e anche quest'ultima sarà raggiunta più facilmente in basso, ma a favore del Sunfire, cosa c'è?

Inoltre, ci sono dei grafici che permettono di confrontare le prestazioni dei due?

Ryo99, ci sei? :D
 
Un confronto fra un PB2000 e un HRS12 e' sensato come confrontare un 2.0 aspirato benzina e un 2.0 Turbodiesel, troppo diversi...

A favore del Sunfire cosa c'e'? Pensa che per una buona percentuale di utenti la scelta non si pone nemmeno dato che il PB2000 e' troppo grosso...

E ipotizzando che non ci siano problemi di spazio i pro e i contro dei due sub sono gli stessi gia affrontati piu' volte confrontando la serie SB e la serie PB.

Grafici se ne trovano ma non ne ho mai trovati della stessa fonte quindi non ha senso confrontarli.

Stai pensando di pensionare il Sunfire?
 
Stai pensando di pensionare il Sunfire?

Non me lo sogno nemmeno!!!

Il mio Sunfire, oltre ad essere nuovo, è perfetto per i miei spazi, e gode di ottime prestazioni.

La mia curiosità deriva dal "chi ce l'ha più grosso", ovvero chi suona meglio dei due sia con la musica che in HT, anche se presumo che l'HRS12 sia meglio per la prima mentre il PB2000 per i films.

La cosa che mi stranizza è che l'SVS costa 500€ in meno, dipende dai siti, e ha anche 5 anni di garanzia.

Il Sunfire me lo tengo STRETTISSIMO, ma ammettendo che un giorno dovessi avere bisogno di un altro sub, un'occhiata a questo PB2000 gliela darei sicuramente. ;)
 
Diciamo che il legno costa meno dei circuiti di un ampli quindi costa di meno fare una cassa piu' grossa che inserire un ampli di livello superiore come quello Sunfire. Inoltre la finitura del Sunfire e' decisamente superiore.
La differenza reale ai tempi, prima che il costo del Sunfire crescesse a dismisura per strane e discutibili politiche commerciali, era inferiore ai 200 euro.
Il Pb2000 a livello di prestazioni e' ovviamente superiore grazie all'accordo reflex e alle dimensioni ma sono due progetti completamente diversi, alla fine con i soldi che spendi per una Mini prendi altre macchine piu' grosse e piu' comode ma non e' la stessa cosa...
 
"Come si deve" e' un concetto soggettivo e dipende dal volume di ascolto, e' chiaro che se una persona ascolta a -20db senta necessariamente il bisogno di alzare il sub per "sentirlo" peccato che cosi' facendo rende il suono meno omogeneo.
Si, secondo me lo devi lasciare a -7,5 se utilizzi il Dynamic EQ, viceversa se non lo usi..........[CUT]

Dakhan, portandolo al limite si può rovinare il diffusore? perché ora (forse ho anche l'orecchio abituato) lo sento meno potente e se lo alzo mi va subito in distorsione.. è tutto nella norma o posso avere fatto danni?
 
purtroppo il mio svs sb12 non c'è stato verso di farlo andare, quindi ho chiesto il reso.. al momento sono senza sub, in attesa di qualche offerta interessante... a questo punto, onde evitare nuovi problemi, in caso di acquisto sul nuovo mi rivolgerò direttamente a SvS Italia, davvero gentili e competenti.. puntando magari (causa budget) al modello sb1000..
 
Top