SVS SB13-ULTRA

L'sb13 non ha lo stesso livello di output dai 40hz in giù della versione reflex ma sopra si equivalgono ed ha tanta potenza.. avevo letto che il colpo al petto viene generato dai 50-60hz, però non saprei confermare anche se sembrerebbe dal suono del colpo, comunque l'sb13 in quel range ha energia da vendere ;)

Mai provato tutto su off. Ma mettendo poi tutto disattivato restano lo stesso le distanze (molto precise devo dire) e i livelli di volume impostati dalla calibrazione?

A mio avviso ottieni risultati migliori senza audyssey e quindi senza correzioni ambientali, hai mai fatto la prova a tenere tutto su off?

Io la feci a suo tempo con l'876.....il suono era nettamente migliore in tutto e per tutto, indipendentemente dalla stanza (era un salotto).

Nel caso invece volessi tenerla, alza semplicemente il livello del s..........[CUT]

Concordo con luca, io nel mio salotto preferisco decisamente il suono non equalizzato perchè più dinamico ed equilibrato. L'ho tenuto attivato con il mio pioneer vsx-s300 per un pò, una volta per sbaglio l'avevo disattivato e avevo notato un netto miglioramento anche se non capivo com'era successo, una volta scoperto ho detto basta audissey. Stessa cosa vale anche per il marantz nr1403, ho provato l'audissey, il pb1000 suonava meglio ma i diffusori non mi piacevano, l'ho eliminato anche in questo caso.

Ultima modifica:
Mai provato tutto su off. Ma mettendo poi tutto disattivato restano lo stesso le distanze (molto precise devo dire) e i livelli di volume impostati dalla calibrazione?

le distanze puoi anche aumentare o diminuire di mezzo metro, vedi se hai miglioramenti, un suono più aperto e se riempie meglio la stanza.. stessa cosa vale per il sub, se la botta la senti meglio con una distanza diversa e senza stravolgere il suono puoi impostare quella. Per i volumi va a orecchio, cerca di capire tu stesso il livello più equilibrato tra sub e diffusori, e se vuoi la botta in più perchè no alza pure il sub! tanto l'sb13 non da fastidio col suo basso frenato e preciso :D

ragazzi però sto sub ha un basso anche fin troppo secco per i miei gusti, spero che aumenti un pò di profondità perchè le botte sono così veloci e secche che non sembrano nemmeno avere corposità, in pratica mi sembra di avere un subwoofer pro che scende fino a 50hz.

Per quello devi solo avere pazienza tranquillo :)

Prendi la scena di prometheus e vedila ora poi dopo il rodaggio

qualla dove atterrano le astronavi minchia!! Fidati! :D

non devo più aspettare!! mi è bastato regolare la fase da 0° a 180° ed ecco comparire tutta la corposità che mi mancava :D:D.. poi non perde un colpo sto sub, che scheggia! :yeah:

la scena di prometheus l'ho vista col pb-1000, impatto notevole e terremotante, ballava il quadro sul muro :D domani la provo con l'sb13, sarà un devasto totale :asd:

per vedere se mi dava un basso più corposo e profondo

col pb1000 invece era impostato a 70°, era il basso più preciso e secco ma comunque profondo

Ultima modifica:
ho fatto circa 2 ore di prove tra fase 0 e 180 con la musica.. a 0 è molto secco e piatto mentre a 180 il basso è ancora secco ma più corposo e scende più in profondità, la prove che facevo era per capire se a 180 era più lento ma mi sembra veloce uguale perciò mi sa che tengo questa fase fino a fine rodaggio, poi la regolerò nuovamente..

il sub è posizionato al centro della stanza sotto la tv e a metà tra i 2 diffusori frontali. La fase può anche cambiare il suono, nel mio caso tra fase 0 e 180 non sono ancora riuscito a cogliere le differenze in velocità, ma solo un basso più corposo e profondo.. è strano perchè con il pb1000 se passavo da 0 a 180 non era più allineato, con questo sub invece faccio davvero fatica sembra stare al passo in qualsiasi caso..

Strano, la fase a 180° si mette quando il sub e al lato posteriore d'ascolto e invece nel tuo caso dovrebbe essere 0, allora come suona il sub?

allora stamattina ho fatto altri test, alla fine ho notato che a 180 c'è un leggerissimo ritardo durante la riproduzione della chitarra nel pezzo iniziale della canzone The Lumineers - Ho Hey, per capirlo ho dovuto continuare a ripetere il pezzo con le due fasi, con la fase 0 invece accompagnava meglio i diffusori quindi ora l'ho rimessa.. è comunque molto difficile cogliere le differenze

comunque riproduce qualsiasi sfumatura con grande precisione e potenza, è un tuono il basso colpisce così in fretta che non ti da nemmeno il tempo di sentirlo :asd:
ho alzato il volume dell'ampli a -5db, gli fa il solletico posso alzare ancora parecchio prima che inizi a fare il sul serio

ho iniziato ad avere anche una sensazione diversa rispetto a tutti gli altri sub, quando alzo i bassi molto profondi non gli sento perchè ha un basso secco ma percepisco comunque la pressione.. questo sub è proprio di un altro livello

Ultima modifica:
hai ragione luca godiamoceli :D

ho appena ascoltato Molella - Discotek People, volume dell'ampli a -5, meglio della discoteca!! il basso è sempre dettagliato e il punch è fenomenale, sentivo le botte nel petto e sotto il pavimento, che spettacolo!!

poi ho provato anche Bass Mekanik-Welcome Stranger, ti giuro che mi ha messo paura :eek:

Ultima modifica:
Noti differenze fra hilevel e normal? Io lo uso su normal, su hilevel pur misurando lo stesso valore sul fonometro lo sentivo meno...

Ma non capisco perchè comprate sub enormi e poi li mettete a -20.....e godeteveli :D

No vabe infatti metterò come voglio, anzi proverò a levare l'audyssey. Il fatto che a volte la calibrazione mi frena a fare aggiustamenti, è come se sfalsassi qualche cosa e non sentirei in maniera corretta. Forse sono solo pippe menatli! :D

Ps io normalmente ascolto i film a -6, voi il lievello volume del sub a quanto lo avete???

Ultima modifica: