ragazzi oggi mi è arrivato l'sb13 ultra

foto a confronto con l'svs pb-1000.. guardando le specifiche pesa 42kg contro i 21kg del pb-1000, è bello pesante dovevo trascinarlo per casa :asd:
EDIT: aggiunte immagini da imageshack
Impostazioni iniziali del sub:
fase 0°
high pass: disabled
low pass: disabled
room gain: disabled
tune: sealed (x la prova film ho impostato "16hz")
peq1: disabled
peq2: disabled
collegamento in LFE e taglio crossover dell'ampli a 80hz
Primissime impressioni:
lo ascolto da 1 ora, la cosa che mi ha sorpreso è il PB-1000 non l'sb13 ultra, ha la stessa corposità e controllo negli ultra bassi e riproduce delle frequenze talmente profonde che neanche l'sb13 ultra le raggiunge.
Nel film Underworld - Il risveglio quando il gigante lupo mannaro fa la sua prima comparsa dalla tenda e colpisce con il suo enorme braccio la graziosa Selen il pb-1000 provoca uno spostamento d'aria che rende benissimo l'idea del possente spostamento del braccio, con l'sb13 ultra l'ho notato ma era molto più leggero e poi c'erano alcuni effetti che non percepivo più a differenza del pb.
La scena a cui mi riferisco nel film è questa a 0:49 secondi:
Spero che man mano con il rodaggio riesca a scavare in profondità come il pb1000.
Il basso risulta leggermente più secco e dettagliato, anche se quello del pb1000 non è affatto male e mi ha sorpreso ancora una volta. Per il resto ho notato un miglioramento generale del suono e un impatto maggiore con il nuovo svs ultra.
Attendo con ansia la fine del rodaggio e il miglioramento progressivo di questo nuovo gioiellino