Impressioni del sb13 ultra dopo 6 ore di ascolto:
ho provato le tre configurazioni di tuning disponibili: sealed, 16hz e 20hz. In modalità sealed il basso risulta molto veloce e secco, in modalità 16hz è più morbido esaltando le frequenze più profonde, in modalità 20hz è una via di mezzo tra basso secco e morbido delle due configurazioni precedenti esaltando gli impatti fino ai 20hz. Francamente preferisco la modalità sealed per il basso più preciso sia per l'ascolto della musica che per i film.
Ho visto in modalità "sealed" la scena del gladiatore quando combatte nel colosseo con le tigri, il ruggito era riprodotto magnificamente, dettagliato e naturale.
L'impatto nei film è notevole, forte e frenato e il basso risulta essere anche molto profondo e terremotante quando serve.
Sono solo a 6 ore di ascolto ma anche se alzo tanto, sono andato oltre i volumi in cui iniziavo a mettere in crisi il pb1000, l'sb13 ultra non ha difficoltà, da come si muove il cono non sembra nemmeno utilizzare il 50% della sua potenza. A quel volume ogni colpo del sub lo senti nel petto, sul pavimento e nella stanza decisamente più di quanto possa fare un pb1000.
Nelle scena del laboratorio nel film "Pulse" ha un basso molto energico, in grado di dare un ottima idea delle "pulsazioni" che non avevo mai provato con nessun sub fino ad ora, tutta la stanza tremava dalle forti vibrazioni ed era come se si spostasse avanti e indietro.
Un esempio della scena e di come tremava la stanza è in questo video, ovviamente io non ho 3 sub ma l'effetto era questo a grandi linee
Ora vediamo cosa sarà capace di fare a fine del rodaggio, il punch è totalmente diverso e molto più potente di qualsiasi altro sub che ho avuto e sembra avere potenza a sufficienza, più di quanto ne possa usare prima che chiamino i carabinieri :asd: