[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Doraimon ha detto:
Nel manuale a pag.28 c'è proprio scritto in grassetto che in certi casi scatta la soluzione "AT" dove AT stà per Anti Tamarro :D
Guarda che L'Rc 64 vuole birra e quando arrivo a -10 con il Marantz 6005 il Sunfire si appiattisce.
Come dice anche Chiaroscuro c'è sicuramente un limiter;non è questione di tamarragine :D

idark77 ha detto:
4- Ti sei risposto da solo: Presenza, discesa, potenza e aggiungerei controllo visto che il 12" si accoppia benissimo all'ampli da 1000W che magari può mettere un pò in crisi l'8, parlo di differenze non enormi ma che si sentono

eh ci sto pensando si..anche se, oddio, posso prendermi l'8 e rivenderlo tra un pò se proprio proprio ci rimango male...oppure prendere il 12 e tenermelo come prodotto definitivo..

mi piacerebbe sentirli insieme per poi decidere ma qui parte il dramma :rolleyes:

chiaro_scuro ha detto:
Beh, che si appiattisca per il limiter o per sopraggiunti limiti di emissione alla base c'è sempre l'uso tamarro :) :) :)

Ciao.
Vabbè ma quando L'Rc 64 incomincia a sparare è pure giusto che il Sunfire si faccia sentire anche lui :)

E' dura per un sub stare dietro ai diffusori, specie se i diffusori sparano a pallettoni. In fondo hai solo un (1, uno) sub da 12'', sub anche di piccole dimensione, non è che puoi pretendere le cannonate.
Capisco le tue aspettative ma purtroppo devi fare i conti con la realtà ;)

Ciao.

Chairoscuro,va bene cosi,solo che preferivo un volume del sub progressivo e non di appiattimento.
Le cannonate le dà,ma rende al massimo già al 65-70% del volume del sinto;dopodichè si appiattisce e resta dietro.
Preferisco un volume del sub progressivo per un semplice motivo: perchè al 50% del volume del sinto il Sunfire è troppo esuberante rispetto agli altri diffusori.
Non so se mi spiego :)
Premetto che le mie sono solo percezioni di ascolto e nessuna critica

Scusa e fai una regolazione più accurata del sub in relazione al sinto... il problema è tutto lì ;)

Voi del Car Audio siete la rovina del mondo Hi-Fi eheheheh!
Il tamarro in auto prima di vederlo lo senti arrivare e la macchina non cammina ma saltella a furia di botte di basso ahahahah.
Scherzo Spytek....è per ridere un pò.
Fine tuning...... procedi!

Ultima modifica:
Come non ridere sulla verità ??:D
Potrei abbassare il gain del sub in modo tale che otterrei una risposta uniforme a quella degli altri diffusori e invece di rendere al massimo verso il 65-70% potrei arrivare all'80%,giusto?:D

Per un basso meno rombante portalo a 60hz o 50hz così più secco il basso... è poi stai sotto 2 db agli altri altoparlanti . Ci vorrebbe un fonometro per poterlo fare...cmq tutto stà nella importantissima taratura audio se no la fai bene non otterrai mai benefici e ascolti piacevoli. In auto io pure taratura d.o.c. altrimenti schifo totale sarebbe come normale se non si fà le cose come evono essere fatte.:)

Potresti mettere a 0DB il sub e regolare in negativo i DB sul sinto fino a farlo quasi scomparire durante le scene normali del film e farlo funzionare quindi per lo scopo per cui è stato concepito e cioè dare voce al canale LFE (.1) che non è sempre in funzione durante i film ;).

preferivo un volume del sub progressivo e non di appiattimento
Il volume del sub è progressivo fino a quando ce la fa quindi c'è poco da regolare. Se abbassi il volume del sub lo sentirai più piano sempre e per questo seguirà i diffusori fino a volumi più alti ma stai solo cambiando le proporzioni.

Ciao.

Doraimon ha detto:
Potresti mettere a 0DB il sub e regolare in negativo i DB sul sinto fino a farlo quasi scomparire durante le scene normali del film e farlo funzionare quindi per lo scopo per cui è stato concepito e cioè dare voce al canale LFE (.1) che non è sempre in funzione durante i film ;).
Tanti non sanno che deve funzionare quando è richiamato dalle fraquenze ha lui destinate non quando parlano è quando ci sono strilli o alte frequenze...ricordo un mio collega amante mp3 sale in macchina mia metto cd canta la cantante...neanche il tempo di inziare...mi dice è i bassi dove sono? hahhaah :D lui impianto originale in auto io impianto fatto fare da professionista di HI_FI Car gli ho detto vedi di andare va che non capisci un .....se volete vedere la mia auto sono su acs ci sono le foto.

Spytek ha detto:
Chairoscuro,va bene cosi,solo che preferivo un volume del sub progressivo e non di appiattimento.
Le cannonate le dà,ma rende al massimo già al 65-70% del volume del sinto;dopodichè si appiattisce e resta dietro.
questo e quello che percepivo io quando avevo HRS, e questo problema e dovuto all'audyssey dinamic eq che all'aumentare del volume diminuisce il livello del sub e quindi ti trovi sempre ad abbassare ed alzare, e allora se ti posso dare un consiglio rifai l'audyssey ma il sub lo tieni spento, ovviamente gli devi dare una buona posizione, dopo fatta l'audyssey riaccendi il sub e per come ho capito hai diffusori a torre che scendono vero? se e cosi allora taglia il sub a 60hz e il gain del sub lo metti a 0 (ore 12) e quindi sul sinto vai con db negativi e vedi la differenza poi mi fai sapere ;)

Si il Dinamic EQ è da usare se si ascolta a volume medio basso....serve appunto ad aumentare gli effetti per non farli perdere a causa del volume non sostenuto ;)
Se si ascolta a volume alto impostare OFF oppure Audissey XT!

Any,hai finito di sparare a vuoto?
Peppe e Chiaroscuro hanno capito la situazione.
Ho da sempre impostato il sub a 0 db e 70hz;a 60 hz è lo stesso.
Ma non credo che sia tanto un problema di taratura ma di elettronica del sub (che è concepita per non danneggiare il sub,non che sia un difetto per carità... ).
Non è questione di sentire i bassi dove non servono..ma di appiattimento del sub a volumi sostenuti.
Effettivamente l'unica cosa che potrei fare e spostare il gain a ore 11 in modo tale da "ritardare" tale appiattimento.
Ma non pensavo che già a ore 12 (che dovrebbe essere il livello di default) potessi ottenere il massimo dal sub al 65-70% del volume.
Tutto qui :)

prova a fare come ti ho detto io e vedrai un'altro HRS che suona, a me personalmente mi e piaciuto piu senza audyssey, era piu da impatto e pieno, corposo,e in quel modo me lo godevo in qualsiasi situazione e volume ;) e pensa che io avevo 8 con le 683 che di bassi proprio non gli mancano eppure non rimaneva mai in dietro, quindi ti invito a fare questa prova e giudica tu ;)

Solitamente preferisco no effettuare la taratura in automatico Peppe perchè quelle in automatico non mi entusiasmano molto.
Al momento sono senza Audyssey ;ad ogni modo provo a fare come hai consigliato tu ;)

non so che impianto hai, ma se non ti soddisfa l'audyssey evidente che hai diffusori che sono abbastanza aperti, capita a tanti che con il mio stesso ampli ma con diffusori focal fanno come te, invece a me con i miei e l'inverso e manualmente non arrivo a quel risultato, comunque al di la di tutto fai una prova che non costa nulla ma il sub ti consiglio a 60 perche HRS lavora molto meglio a quella frequenza e poi in ambiente aumentare tale frequenza si aumentano piu le risonanza, quindi se i tuoi diffusori lo permettono allora 60hz e l'ideale. fammi sapere se ti sei trovato bene :p